autoren":yaesvzzg ha detto:possono essere anche gomme fatte da sampei nihira ma almeno la gomma è morbida e nuova,non è vetrificata..elvis":yaesvzzg ha detto:attila151":yaesvzzg ha detto:no dai,gomme di 8 anni sono tutto tranne affidabili e sicure..
si, ma io personalmente le farei secche.. non mi sognerei mai di buttarle via solo perchè hanno 8 anni.. le si fanno fuori e stop.. poi ovvio che non ci andrei a fare le corse e magari con la pioggia ci starei attento..
allora chi si compra le gomme del supermercato cosa dovrebbe dire? oppure chi si compra le gomme cinesi??
difficile a dirsi cosi su due piedi....matteo8v":ekavtybd ha detto:Macchia dovrebbe essere stata al riParo. Dite che Essendo stata sempre ferma, salvo le accensioni presumo di rito potrebbero esserci problemi di iniezione?
elvis":a3fpam0k ha detto:io certamente non le comprerei mai, però neanche buttare delle gomme nuove solo perchè hanno qualche anno in più..
poi bisogna vedere se l'auto è stata conservata all'aperto e sotto il sole oppure al chiuso..
se hanno preso il sole e sono secche e cotte allora potrebbe aver senso cambiarle, se invece è stata al coperto secondo me sono ancora buone.. ovvio, non saranno al top ma neanche da buttare..
Grazie! (...stica...)maxxx147":21oj1jro ha detto:olio,filtro olio,filtro nafta,filtro aria,filtro clima,igienizzazione bocchette clima,olio freni,cihghia distribuzione,cinghia poly-v con TUTTI i vari tenditori,pompa acqua e liquido antigelo nuovo,pieno di nafta nuova con aggiunta di pulitore per circuiti rail
controllo olio servosterzo,controllo gas clima,controllo ammortizzatori,controllo gomme,controllo di tutti i manicotti acqua raffreddamento,controllo valvola termostatica,controllo tubi carburante che non siano ingottiti,controllo marmitta(che sia esente da ruggine,o buchi per la condensa),gommini barra stabilizzatrice,controllo gommini barre posteriori,controllo cuffie giunti/asse/semiasse,controllo gommini testine sterzo,controllo efficenza airbag(che ogni 10 anni van sostituiti)controllo pretensionatori cinture sicurezza(che van sostituiti ogni 10 anni),controllo tubi riscaldamento interno e radiatorino riscaldamento....
aivoglia a cose da controllare....e sostituire...
dicdic":68hjxucn ha detto:elvis":68hjxucn ha detto:io certamente non le comprerei mai, però neanche buttare delle gomme nuove solo perchè hanno qualche anno in più..
poi bisogna vedere se l'auto è stata conservata all'aperto e sotto il sole oppure al chiuso..
se hanno preso il sole e sono secche e cotte allora potrebbe aver senso cambiarle, se invece è stata al coperto secondo me sono ancora buone.. ovvio, non saranno al top ma neanche da buttare..
Vuoi scherzare??!! le gomme di 8 anni sono da buttare punto.
per di più sono sotto un'auto ferma da tanto tempo sai come saranno ovalizzate?
quoto :OK) cioè allora una macchina usata che fai la smonti tutta pezzo per pezzo?elvis":phd0fvr3 ha detto:dicdic":phd0fvr3 ha detto:elvis":phd0fvr3 ha detto:io certamente non le comprerei mai, però neanche buttare delle gomme nuove solo perchè hanno qualche anno in più..
poi bisogna vedere se l'auto è stata conservata all'aperto e sotto il sole oppure al chiuso..
se hanno preso il sole e sono secche e cotte allora potrebbe aver senso cambiarle, se invece è stata al coperto secondo me sono ancora buone.. ovvio, non saranno al top ma neanche da buttare..
Vuoi scherzare??!! le gomme di 8 anni sono da buttare punto.
per di più sono sotto un'auto ferma da tanto tempo sai come saranno ovalizzate?
SE sono ovalizzate o crepate ok, si cambiano, ovvio.. ma se non lo sono io le userei e basta!
per esempio la mia 147 ha su ancora due gomme di primo equipaggiamento, produzione 2007, 5 anni di vita.. beh, che dire, vanno benissimo, non hanno alcun problema.. prima di vendermi l'auto l'ex proprietario le aveva spostate dal posteriore all'anteriore ma siccome le posteriori erano liscie durante la sostituzione ho messo quelle vecchie dietro, ho potuto però provarla con quelle vecchie all'anteriore e non dava alcun problema..
poi da come lo dici sembra che devi per forza fare le curve al limite sfruttando a pieno tutto il grip delle gomme.. :ka)
dire che in un'auto che non ha mai circolato vada controllata la condensa nello scarico oppure sostituiti i braccetti perchè potrebbero essere rotti mi sembra moolto esagerato..
c'è gente qui che lotta con testine rotte e gommini consumati e rumorosi da una vita e anche con 200.000 km le auto vanno benone a parte i rumori, qui si parla di cambiare mezza macchina che non è mai stata usata.. :ka)
elvis":2ut3k3dc ha detto:SE sono ovalizzate o crepate ok, si cambiano, ovvio.. ma se non lo sono io le userei e basta!
Centoquarantasette":3l8tha08 ha detto:[
quoto :OK) cioè allora una macchina usata che fai la smonti tutta pezzo per pezzo?
dotty":35okpxro ha detto:elvis":35okpxro ha detto:SE sono ovalizzate o crepate ok, si cambiano, ovvio.. ma se non lo sono io le userei e basta!
dopo 8 anni la mescola del pneumatico è cotta c'è poco da discutere, se non si sono ovalizzate il rischio è anche maggiore perchè non te ne accorgi fin quando non affronti la prima curva su bagnato e la macchina la sbatti su un muro, se non serviva a nulla perchè mettere la data di produzione sui pneumatici ?