Kit Xenon: ma l'H7 abbaglia veramente come dicono???

GiOrGiO83":oj9s9jgj ha detto:
Massimo230":oj9s9jgj ha detto:
Io consiglio di montare le H7r anche sulle auto con l'oscuratore davanti la lampadina perchè toglie quei fastidiosi riflessi che creano le parabole...

Fatto anche io sulla mia GT che ha anche gli oscuratori ed in due anni NESSUNO che ho incrociato mi ha mai fatto i fari
 
Massimo230":2n9yhhht ha detto:
nn cambia la parabola... Perchè un ragazzo sul forum lybra ha comprato un faro xenon e l'altro normale.. E nn cambia perfettamente nulla

Come non detto! :ignore) ma non si creano dei riflessi nel faro che non si dovrebbero montando le lampadine allo xeno?
 
Felix7":8pt3u4yw ha detto:
Massimo230":8pt3u4yw ha detto:
nn cambia la parabola... Perchè un ragazzo sul forum lybra ha comprato un faro xenon e l'altro normale.. E nn cambia perfettamente nulla

Come non detto! :ignore) ma non si creano dei riflessi nel faro che non si dovrebbero montando le lampadine allo xeno?
Il problema è proprio scegliere il tipo di lampada adatta al tipo di faro, infatti le auto che escono di serie con i xeno nella parabola hanno le d2r e non le d2s :OK)
 
Felix7":2l28ci5j ha detto:
Tempo addietro feci una domanda senza risposta. La ripropongo:
Esistono modelli di auto che montano xenon della casa su faro a parabola e non lenticolare?
La stessa 147 restyling li monta, rispetto al faro alogeno c'è l'oscuratore.
 
Io ho montato le H7R della Xenolamp da 6000K e non ho mai avuto alcun problema con la polizia ne danno fastidio e inoltre l'effetto è bellissimo
 
Montate le h7r (Xenonlamp) :X) :X) (provengo da h7 :splat) ).
Differenze che ho notato e cose che speravo fossero migliori; mi spiego:
Dopo aver smontato il paraurti
foto172h.jpg

per mettere le centraline sotto al faro nello scomparto originale,
mazzon401.jpg

ho aspettato che venga sera e in un parcheggio sotterraneo mi sono messo a raddrizzare i fasci; fatto questo sono uscito in strada :drive) e mi rendo conto che la maggior parte dei riflessi (fastidiosi per gli altri utenti della strada :mad2) ) che illuminavano i segnali stradali per aria sono spariti Quasi del tutto avendo così un fascio più delineato. Ne è valsa la pena? :sgrat) Ma certo! Per me e per gli altri!! :spin)
La fascia metallica che copre parte dell'h7r
h7r.jpg

è adesivata all'esterno del vetro.
Passo da un h7 5000k
xeninotarga.jpg

ad un h7r 4300k
xeni4300notargad.jpg

e la differenza ragazzi è abissale :?: ! Dal punto di vista sgamo :cop) , perchè sembrano come il colore di quelle lampadine finte xenon alogene e più che soddisfacene la luminosità a 4300k rispetto i 5000k!
Alla fine non ci credevo ma la storia che, più è alta la temperatura colore meno ci si vede, è una realtà!! :nod)
Comunque parlo sul serio, chi ha dei dubbi su h7 o h7r su parabola senza oscuratore, non esitate e montate le H7R..tanto costano uguali ;)
Grazie al Forum che mi insegna tante belle cose :fluffle) :fluffle)
 
mazmaz1988":37k1g71j ha detto:
Alla fine non ci credevo ma la storia che, più è alta la temperatura colore meno ci si vede, è una realtà!! :nod)
Comunque parlo sul serio, chi ha dei dubbi su h7 o h7r su parabola senza oscuratore, non esitate e montate le H7R..tanto costano uguali ;)
Grazie al Forum che mi insegna tante belle cose :fluffle) :fluffle)

È verissimo. Più ci si allontana dal bianco verso l'azzurrino o il verdino e meno si vede. Lo vedi subito dal fascio proiettato su strada. Ad esempio le lampade di serie sulla mia, non vorrei sbagliare, ma mi pare siano delle 4.200. :OK)
 
dato che ha l'oscuratore non so ma credo di si xke non cambia nulla come lunghezza! Ad esempio oggi ho montato i miei vecchi xeni su una 156 che ha gli oscuratori troppo corti x le lampade allo xenon e il tipo mi ha detto di tagliarli tranquillamente che non gli interessava se faceva riflessi :ka)
 
nafta power":hm49k9bx ha detto:
le H7r montano anche sulla 147 serie0 o solo sulla restyling? perchè il mio elettrauto non ha saputo dirmi se posso montarle.
Io sulla mia serie 0 monto le H7r XenonLamp e entrano benissimo, vai tranquillo :OK)
mazmaz1988":hm49k9bx ha detto:
4300K per tutte le auto con xeni originali
Sembrerebbe di si però quando incrocio ad esempio una Laguna o una C5 noto che il colore del faro è piu azzurro dei miei 5000k :scratch)
 
vorrei provare appunto le H7r perchè nonostante io abbia i fanali puntati mooolto bassi (non vedo un chezz..), capita che ogni tanto qualcuno mi sfanali (H7 35w 6000k).....sopratutto quando piove. l'altra sera avevo davanti un'amico e anche lui mi ha detto che i miei fanali sono fastidiosi.
forse fanno dei riflessi strani e fastidiosi, magri con le H7r risolvo.
@Giorgio83: a te ti sfanalano mai? il fascio luminoso è netto e bel definito?
 
nafta power":o8g0kfss ha detto:
vorrei provare appunto le H7r perchè nonostante io abbia i fanali puntati mooolto bassi (non vedo un chezz..), capita che ogni tanto qualcuno mi sfanali (H7 35w 6000k).....sopratutto quando piove. l'altra sera avevo davanti un'amico e anche lui mi ha detto che i miei fanali sono fastidiosi.
forse fanno dei riflessi strani e fastidiosi, magri con le H7r risolvo.
@Giorgio83: a te ti sfanalano mai? il fascio luminoso è netto e bel definito?
No mai, ma le ho sempre regolate un po bassine per paura dei carabba, l'altra settimana le ho alzate fino a -1% e pare che non danno fastidio lo stesso, così si sfruttano al massimo i xenon perchè il fascio si allunga tantissimo :D Il fascio un pochino sfalsato lo è(soprattutto il destro) ma la colpa è delle lampade cinesi un po storte, comunque ripeto non mi hanno mai sfanalato :OK)
 
ci sono le viti di regolazione apposta sul faro x lampadine storte o fari montati storti..c'è anche una faq ;) e cmq credo che certe auto sembra abbiano un 6000k x via del tipo di lenticolare..se incontrate di notte un chrysler c300 sembra abbia un 8000k ma se lo andate a vedere da vicino sono xeno 4300k con i riflessi giallini :nod)
 
pure io monto h7 da 35w 6000k in 3 mesi ke le ho messe mi hanno sfanalato solo quando ero in giro in 5 tenuti in pos.1 xo un amico mi ha dtt ke danno abbastanza fastidio viste dallo specchietto retrovisore...
con lh7r rompono meno le @@?? come riflessi ???
 
vic_89":3kxz9vg7 ha detto:
pure io monto h7 da 35w 6000k in 3 mesi ke le ho messe mi hanno sfanalato solo quando ero in giro in 5 tenuti in pos.1 xo un amico mi ha dtt ke danno abbastanza fastidio viste dallo specchietto retrovisore...
con lh7r rompono meno le @@?? come riflessi ???

Ovvio, sono fatte apposta per chi non ha l'oscuratore nella parabola
 
Qix":dlkeeogb ha detto:
vic_89":dlkeeogb ha detto:
pure io monto h7 da 35w 6000k in 3 mesi ke le ho messe mi hanno sfanalato solo quando ero in giro in 5 tenuti in pos.1 xo un amico mi ha dtt ke danno abbastanza fastidio viste dallo specchietto retrovisore...
con lh7r rompono meno le @@?? come riflessi ???

Ovvio, sono fatte apposta per chi non ha l'oscuratore nella parabola

bene grazie x l'info molto utile... 6000 vanno bene senza abbagliare troppo le altre auto?
 
vic_89":1hbqcj19 ha detto:
Qix":1hbqcj19 ha detto:
vic_89":1hbqcj19 ha detto:
pure io monto h7 da 35w 6000k in 3 mesi ke le ho messe mi hanno sfanalato solo quando ero in giro in 5 tenuti in pos.1 xo un amico mi ha dtt ke danno abbastanza fastidio viste dallo specchietto retrovisore...
con lh7r rompono meno le @@?? come riflessi ???

Ovvio, sono fatte apposta per chi non ha l'oscuratore nella parabola

bene grazie x l'info molto utile... 6000 vanno bene senza abbagliare troppo le altre auto?

Anche a me danno fastidio i fari che incrocio tendenti all'azzurrino pure se orientati bene.
Secondo me se vuoi rompere poco le scatole vai di 5000K o meglio di 4300K proprio come gli xenon originali che hanno massima luminosità
 
Qix":2of3dc6s ha detto:
Anche a me danno fastidio i fari che incrocio tendenti all'azzurrino pure se orientati bene.
Secondo me se vuoi rompere poco le scatole vai di 5000K o meglio di 4300K proprio come gli xenon originali che hanno massima luminosità

guarda io ti dirò quando uso la 159 con lo xeno di serie mi sembra di vedere le banali alogene rapportati alla 147 con i 6000k come mai?
 
Top