Kit Xenon: ma l'H7 abbaglia veramente come dicono???

Superciuk":2vbsmawp ha detto:
Ragazzi, se permettete faccio un po' di chiarezza: ho una certa esperienza in merito.

IO SCONSIGLIO vivamente di montare kit xenon sui fari a parabola che siano sprovvisti di oscuratore( quel cappuccio metallico fissato al centro parabola). Punto.
Se non c'è oscuratore è assolutamente indifferente montare H7 o H7R in quanto le H7 R non sono oscurate in punta(dove servirebbe) ma solo lateralmente. Quindi in ogni caso non abbagliano, ,ma letteralmente accecano chi viene di fronte.
Io leggo spesso interventi in merito e noto che c'è grande disinformazione e confusione su queste lampade e come andrebbero correttamente installate.
Altrimenti ditemi perchè l'oscuratore è presente sui nostri fari e su quasi tutti gli altri che usano lampade H7???Non ha certo una funzione estetica, serve a proteggere dall'abbagliamento!
Ci sono alcune eccezioni, vedi auto che montano le H4 agli anabbaglianti.ma notoriamente le H4 così come le H7 alogene sono per l'appunto oscurate in punta !

Penso di esservi stato utile.

Ehm, guarda che le lampade xenon aftermarket non emettono luce in punta :asd)
Basta guadare una foto per capire che in punta si inserisce il filo metallico proveniente dalla bacchetta

post-6856-1196343140.jpg

La parte che da fastidio è una sezione di luce che viene riflessa dalla parabola troppo in alto e da fastidio, ma la schermatura delle H7R filtra proprio quel fascio

Superciuk":1e3syai9 ha detto:
Massimo230":1e3syai9 ha detto:
Felix7":1e3syai9 ha detto:
Tempo addietro feci una domanda senza risposta. La ripropongo:
Esistono modelli di auto che montano xenon della casa su faro a parabola e non lenticolare?

lybra

Se non sbaglio anche la serie 1 bmw monta xenon su faro a parabola.
Di sicuro la Renault Laguna.

Davvero la Lybra li montava? :?:
La serie 1 (che ho sotto il culo) come tutte le BMW NON monta xenon su parabola ma su faro lenticolare.

Felix7":niwz5oyl ha detto:
Davvero la Lybra li montava? :?:
La serie 1 (che ho sotto il culo) come nessuna BMW NON monta xenon su parabola m con faro lenticolare.

certo che li montava... 1400€ di optional, ma li montava

Qix":3fvc6ya6 ha detto:
Superciuk":3fvc6ya6 ha detto:
Ragazzi, se permettete faccio un po' di chiarezza: ho una certa esperienza in merito.

IO SCONSIGLIO vivamente di montare kit xenon sui fari a parabola che siano sprovvisti di oscuratore( quel cappuccio metallico fissato al centro parabola). Punto.
Se non c'è oscuratore è assolutamente indifferente montare H7 o H7R in quanto le H7 R non sono oscurate in punta(dove servirebbe) ma solo

Penso di esservi stato utile.

Ehm, guarda che le lampade xenon aftermarket non emettono luce in punta :asd)
Basta guadare una foto per capire che in punta si inserisce il filo metallico proveniente dalla bacchetta

La parte che da fastidio è una sezione di luce che viene riflessa dalla parabola troppo in alto e da fastidio, ma la schermatura delle H7R filtra proprio quel fascio

Tutte le lampade hanno un campo illuminanante pari a circa 180-190°. Fanno eccezione i led che attualmente sono "limitati" intorno ai 120°.
In ogni caso non esiste differenza tra lampade xenon OEM e quelle aftermarket che molti di noi utilizzano....O almeno alcune differenze ci sono , ma non mi addentro-
Non volevo essere frainteso o preso alla lettera, ma mi sembra ovvio che le xenon emettono luceanche davanti, come tutte le lampade. A meno che non ci sia l'oscuratore in metallo a limitare l'accecamento.

Superciuk":73i4smuy ha detto:
Tutte le lampade hanno un campo illuminanante pari a circa 180-190°. Fanno eccezione i led che attualmente sono "limitati" intorno ai 120°.
In ogni caso non esiste differenza tra lampade xenon OEM e quelle aftermarket che molti di noi utilizzano....O almeno alcune differenze ci sono , ma non mi addentro-
Non volevo essere frainteso o preso alla lettera, ma mi sembra ovvio che le xenon emettono luceanche davanti, come tutte le lampade. A meno che non ci sia l'oscuratore in metallo a limitare l'accecamento.

E' vero, ma non è così netto come potrebbe sembrare, del resto anche le H4 aftermarket che vanno su fari senza oscuratore non hanno il "cappuccio" davanti

XG-H4.jpg

mazmaz1988":1r51l66z ha detto:
Felix7":1r51l66z ha detto:
Esistono modelli di auto che montano xenon della casa su faro a parabola e non lenticolare?
Vecchi merdeces e "vecchie" volvo :OK)
:OK)
possiamo quindi dire che attualmente tutte le case automobilistiche si sono uniformate al lenticolare per lo xeno? :OK)

Qix":3ebsxywc ha detto:
Superciuk":3ebsxywc ha detto:

E' vero, ma non è così netto come potrebbe sembrare, del resto anche le H4 aftermarket che vanno su fari senza oscuratore non hanno il "cappuccio" davanti

XG-H4.jpg

Molto interessante questa foto... perche potrei mettere una fascetta esattamente come questa in foto che è diversa dalle h7r ma a quanto pare ha la stessa funzione di oscuratore!! :A)

Felix7":2qh28o8v ha detto:
mazmaz1988":2qh28o8v ha detto:
Felix7":2qh28o8v ha detto:
Vecchi merdeces e "vecchie" volvo :OK)
:OK)
possiamo quindi dire che attualmente tutte le case automobilistiche si sono uniformate al lenticolare per lo xeno? :OK)
Praticamente si :ka)

HarryJTDm":3dlxfbw6 ha detto:
Qix":3dlxfbw6 ha detto:
Superciuk":3dlxfbw6 ha detto:

XG-H4.jpg

Molto interessante questa foto... perche potrei mettere una fascetta esattamente come questa in foto che è diversa dalle h7r ma a quanto pare ha la stessa funzione di oscuratore!! :A)
Dove fisseresti la banda metallica?
la nuova honda civic monta gli xenon e NON ha i lenticolari!! :backb)
Verissimo!! :clap)

Come potete vedere sono entrambe con l'oscuratore ma in uno è montato direttamente sul bulbo, nell'altra sembra una copertura che si potrebbe ricreare e applicare sull'astina metallica

HarryJTDm":1bihaums ha detto:
Come potete vedere sono entrambe con l'oscuratore ma in uno è montato direttamente sul bulbo, nell'altra sembra una copertura che si potrebbe ricreare e applicare sull'astina metallica

Ma per 30 euri che costano vale la pena tutto sto sbattimento??? :eek13)

Massimo230":320udtzp ha detto:
Felix7":320udtzp ha detto:

lybra
Che so io, con i fari a parabola ci sono le vecchie Lancia K e Lybra, Laguna II, Civic, C5, Mercedes S e vecchie E, alcune Volvo, mai nessuna di queste che ho incrociato mi ha dato problemi di abbagliamento comunque :ka)

GiOrGiO83":jmjgmk1a ha detto:
Massimo230":jmjgmk1a ha detto:
Felix7":jmjgmk1a ha detto:

lybra
Che so io, con i fari a parabola ci sono le vecchie Lancia K e Lybra, Laguna II, Civic, C5, Mercedes S e vecchie E, alcune Volvo, mai nessuna di queste che ho incrociato mi ha dato problemi di abbagliamento comunque :ka)

Questo perché montano parabola specifica per i fari allo xeno.

Felix7":12m8xkf8 ha detto:

Questo perché montano parabola specifica per i fari allo xeno.[/quote]

E cos'hanno queste parabole di così particolare?cambia solamente il disegno in sè della parabola?

nn cambia la parabola... Perchè un ragazzo sul forum lybra ha comprato un faro xenon e l'altro normale.. E nn cambia perfettamente nulla

Massimo230":2gbupaey ha detto:
nn cambia la parabola... Perchè un ragazzo sul forum lybra ha comprato un faro xenon e l'altro normale.. E nn cambia perfettamente nulla
Infatti anche io non ho notato nessuna differenza tra i due tipi di parabola. L'unica cosa che cambia è che le auto con i fari a parabola devono montare le d2r o le H7r (quindi con oscuratore) e quelle con i lenticolari le d2s o le H7 normali. Io consiglio di montare le H7r anche sulle auto con l'oscuratore davanti la lampadina perchè toglie quei fastidiosi riflessi che creano le parabole...