Superciuk":2vbsmawp ha detto:Ragazzi, se permettete faccio un po' di chiarezza: ho una certa esperienza in merito.
IO SCONSIGLIO vivamente di montare kit xenon sui fari a parabola che siano sprovvisti di oscuratore( quel cappuccio metallico fissato al centro parabola). Punto.
Se non c'è oscuratore è assolutamente indifferente montare H7 o H7R in quanto le H7 R non sono oscurate in punta(dove servirebbe) ma solo lateralmente. Quindi in ogni caso non abbagliano, ,ma letteralmente accecano chi viene di fronte.
Io leggo spesso interventi in merito e noto che c'è grande disinformazione e confusione su queste lampade e come andrebbero correttamente installate.
Altrimenti ditemi perchè l'oscuratore è presente sui nostri fari e su quasi tutti gli altri che usano lampade H7???Non ha certo una funzione estetica, serve a proteggere dall'abbagliamento!
Ci sono alcune eccezioni, vedi auto che montano le H4 agli anabbaglianti.ma notoriamente le H4 così come le H7 alogene sono per l'appunto oscurate in punta !
Penso di esservi stato utile.
Ehm, guarda che le lampade xenon aftermarket non emettono luce in punta :asd)
Basta guadare una foto per capire che in punta si inserisce il filo metallico proveniente dalla bacchetta
La parte che da fastidio è una sezione di luce che viene riflessa dalla parabola troppo in alto e da fastidio, ma la schermatura delle H7R filtra proprio quel fascio