Kit Xenon: ma l'H7 abbaglia veramente come dicono???

vic_89":qx3r5a1r ha detto:
Qix":qx3r5a1r ha detto:
Anche a me danno fastidio i fari che incrocio tendenti all'azzurrino pure se orientati bene.
Secondo me se vuoi rompere poco le scatole vai di 5000K o meglio di 4300K proprio come gli xenon originali che hanno massima luminosità

guarda io ti dirò quando uso la 159 con lo xeno di serie mi sembra di vedere le banali alogene rapportati alla 147 con i 6000k come mai?

Bè paragonare un sistema xenon su lenticolare di serie ad una alogena mi pare un paragone un po' azzardato... Non è che i tuoi fari abbiano qualche problema :scratch)
 
Qix":3syks7if ha detto:
vic_89":3syks7if ha detto:
Qix":3syks7if ha detto:
Anche a me danno fastidio i fari che incrocio tendenti all'azzurrino pure se orientati bene.
Secondo me se vuoi rompere poco le scatole vai di 5000K o meglio di 4300K proprio come gli xenon originali che hanno massima luminosità

guarda io ti dirò quando uso la 159 con lo xeno di serie mi sembra di vedere le banali alogene rapportati alla 147 con i 6000k come mai?

Bè paragonare un sistema xenon su lenticolare di serie ad una alogena mi pare un paragone un po' azzardato... Non è che i tuoi fari abbiano qualche problema :scratch)

tipo ke genere di problema? ho visto quelli di un bmw serie 1 msport e nn fanno la luce bianca come i miei 6000 la luce è uguale alla 159
 
vic_89":2afep2wn ha detto:
[
tipo ke genere di problema? ho visto quelli di un bmw serie 1 msport e nn fanno la luce bianca come i miei 6000 la luce è uguale alla 159

Bè non necessariamente luce piu' bianca illumina meglio, anzi! la gradazione che sviluppa il maggior numero di Lumen è proprio il 4300°k
Per questo se mi dici che un kit xenon illumina come una alogena mi viene da pensare...
 
Qix":3lc6ybf0 ha detto:
vic_89":3lc6ybf0 ha detto:
[
tipo ke genere di problema? ho visto quelli di un bmw serie 1 msport e nn fanno la luce bianca come i miei 6000 la luce è uguale alla 159

Bè non necessariamente luce piu' bianca illumina meglio, anzi! la gradazione che sviluppa il maggior numero di Lumen è proprio il 4300°k
Per questo se mi dici che un kit xenon illumina come una alogena mi viene da pensare...

forse magari abbiamo intrepretato male tutti e 2 io ho detto ke con i 6000 h7 sulla 147 vedo le riche della strada bianco puro con qualke lieve riflesso azzurrino, mentre sulla 159 con xeno della casa la luce è più sul giallino e mi sembra di vedere meno ke nella 147
 
Passo da un 5000k a un 4300k e fidati che è solo un impressione ;) é come se passi dalle alogene gialle a quelle azzurrate, ti sembra di vedere meglio ma hai solamente una percezione dei colori migliore. In quanto a quantità di luce le xenon 4300k rispetto a tutte le altre colorazioni sono le migliori; ecco perchè le montano sugli impianti di serie :OK)
 
Qix":3gido64f ha detto:
Superciuk":3gido64f ha detto:
Tutte le lampade hanno un campo illuminanante pari a circa 180-190°. Fanno eccezione i led che attualmente sono "limitati" intorno ai 120°.
In ogni caso non esiste differenza tra lampade xenon OEM e quelle aftermarket che molti di noi utilizzano....O almeno alcune differenze ci sono , ma non mi addentro-
Non volevo essere frainteso o preso alla lettera, ma mi sembra ovvio che le xenon emettono luceanche davanti, come tutte le lampade. A meno che non ci sia l'oscuratore in metallo a limitare l'accecamento.

E' vero, ma non è così netto come potrebbe sembrare, del resto anche le H4 aftermarket che vanno su fari senza oscuratore non hanno il "cappuccio" davanti

XG-H4.jpg

Veramente le H4 che monta mio frantello sulla GP hanno il capuccio...

Foto..



:nod)
 

Allegati

  • H4(H.L).jpg
    H4(H.L).jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 271
mazmaz1988":2m6nbg1c ha detto:
Passo da un 5000k a un 4300k e fidati che è solo un impressione ;) é come se passi dalle alogene gialle a quelle azzurrate, ti sembra di vedere meglio ma hai solamente una percezione dei colori migliore. In quanto a quantità di luce le xenon 4300k rispetto a tutte le altre colorazioni sono le migliori; ecco perchè le montano sugli impianti di serie :OK)

Sugli impianti di serie montano le 4100K ed è la gradazione che fa più luce... La gradazione 4300K è aftermarket.
 
abm77":3j0i82fu ha detto:
Sugli impianti di serie montano le 4100K ed è la gradazione che fa più luce... La gradazione 4300K è aftermarket.

sei davvero sicuro di quello ke dici? io 4100k nn l'ho mai sentito sempre 4300k mah... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Top