Kit Xenon: ma l'H7 abbaglia veramente come dicono???

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
40
Torino
SAlve ragazzi.... ancora non mi sono messo a lavoro per montare il kit xenon che ho già da un bel po nell'armadio... :yep)
Vorrrei sfatare un luogo comune se possibile...
Ma sulla mia restyling ci va OBBLIGATORIAMENTE l'H7r per non abbagliare?? :eek13)
Perche il mio kit ha l'H7 e mi chiedo... se monto queste illumino a giorno tutta la città rischiando di abbronzare chi si osa mettersi davanti?? :asd)
Chi monta le h7 potrebbe darmi le sue impressioni please??? :spin) :worship)
 
:ciao) Allora, non posso dirti nulla di preciso però sto optando di acquistare unaltro kit xenon h7r avendo l'h7.
Se di notte ti metti a guardare le lampadine ad un metro di distanza ti accecano :?: sicuramente di più di un'alogena (ecco perchè le sostituirei con h7r, perchè se mi fermano le fdo :carab) non le acceco); quando vai in giro vedi il fascio dei fari davanti a te e tutti i segnali stradali sopra il fascio sono come retroilluminati e li vedi a giorno anche se il cartello è ben sopra la linea di luce; hai mai notato che un faro lenticolare con xenon illumina per terra e il resto è all'oscurità e non da fastidio a meno che non abbia il fascio troppo alto? A me va benissimo così perchè illumino a giorno però a volte si deve pensare anche agli altri. :nod)
Cosa significa :sgrat) ? Secondo me a parte il fatto della parabola che è progettata diversamente da una con gli xeno originale, in parte conta molto la mancanza di un oscuratore sulla parabola ecco perchè h7R.
Può essere una soluzione? Boh..non ti so rispondere :ka) vedremo!
 
e non si puo fare una modifichetta sulle h7? nel senso... non si reisce a simulare la fascetta che c'è sulle h7r? :sgrat)
 
mazmaz1988":10skqgd6 ha detto:
Avevo addirittura pensato di aprire il faro e saldarci sopra un oscuratore qualsiasi ma ho abbandonato..
mmm... meglio di no....
Ci vorrebbe una modifica un po meno "invasiva" :thk) !
 
HarryJTDm":vabycwtx ha detto:
e non si puo fare una modifichetta sulle h7? nel senso... non si reisce a simulare la fascetta che c'è sulle h7r? :sgrat)

vendi le h7 e prendi due lampade h7r :OK)
 
Luchino T.S.":fldm4585 ha detto:
mazmaz1988":fldm4585 ha detto:
Avevo addirittura pensato di aprire il faro e saldarci sopra un oscuratore qualsiasi ma ho abbandonato..
Non si può mettere l'oscuratore che hanno le 147 restyling con xenon di serie?
immagino abbiano l'oscuratore direttamente sulla lampada... se sbaglio correggetemi... :cesso)
 
HarryJTDm":3vmy39pr ha detto:
Luchino T.S.":3vmy39pr ha detto:
mazmaz1988":3vmy39pr ha detto:
Avevo addirittura pensato di aprire il faro e saldarci sopra un oscuratore qualsiasi ma ho abbandonato..
Non si può mettere l'oscuratore che hanno le 147 restyling con xenon di serie?
immagino abbiano l'oscuratore direttamente sulla lampada... se sbaglio correggetemi... :cesso)
Mmm...credo di no perchè è un pezzo di plastica a parte.Secondo me si fissa alla parabola del faro...magari ad incastro.
 
Luchino T.S.":1970b0nz ha detto:
mazmaz1988":1970b0nz ha detto:
Avevo addirittura pensato di aprire il faro e saldarci sopra un oscuratore qualsiasi ma ho abbandonato..
Non si può mettere l'oscuratore che hanno le 147 restyling con xenon di serie?

La parabola per xenon di serie della restyling è diversa dalla parabola alogena, oltre a questo è anche diverso l'attacco H7 vs D1R, insomma penso sia impossibile applicare l'oscuratore.
In ogni caso è molto piu' semplice e meno costoso comprare due lampadine H7R che costeranno si e no una trentina di euro su ebay...
 
Ragazzi, se permettete faccio un po' di chiarezza: ho una certa esperienza in merito.

IO SCONSIGLIO vivamente di montare kit xenon sui fari a parabola che siano sprovvisti di oscuratore( quel cappuccio metallico fissato al centro parabola). Punto.
Se non c'è oscuratore è assolutamente indifferente montare H7 o H7R in quanto le H7 R non sono oscurate in punta(dove servirebbe) ma solo lateralmente. Quindi in ogni caso non abbagliano, ,ma letteralmente accecano chi viene di fronte.
Io leggo spesso interventi in merito e noto che c'è grande disinformazione e confusione su queste lampade e come andrebbero correttamente installate.
Altrimenti ditemi perchè l'oscuratore è presente sui nostri fari e su quasi tutti gli altri che usano lampade H7???Non ha certo una funzione estetica, serve a proteggere dall'abbagliamento!
Ci sono alcune eccezioni, vedi auto che montano le H4 agli anabbaglianti.ma notoriamente le H4 così come le H7 alogene sono per l'appunto oscurate in punta !

Penso di esservi stato utile.
 
Massimo230":3o3ikx0q ha detto:
Felix7":3o3ikx0q ha detto:
Tempo addietro feci una domanda senza risposta. La ripropongo:
Esistono modelli di auto che montano xenon della casa su faro a parabola e non lenticolare?


lybra


Se non sbaglio anche la serie 1 bmw monta xenon su faro a parabola.
Di sicuro la Renault Laguna.
 
Top