Kit Xenon aiutatemi a scegliere [Montati guida al posizionam

Si questo è vero non condanno nessuno in fatti ma cerco solo di affidarmi ad una ditta che commete meno errori possibili a parità di popolarità dei suoi prodotti e in questo caso fra obd2 e xenonlamp, che sono due venditori più popolari, sicuramente riscontro meno errori o una qualità migliore sull'assemblaggio dei kit, ovviamente magari xenonlamp ha un'assistenza migliore e magari obd no, comunque a me quello che interessa e il prodotto finito che rispetti determinati standar di qualità, forse a causa del mio lavoro ma sono molto esigente, essendo un'ispettore della qualità.
 
Ragazzi ma Alfa consiglia qualcosa? Quelle di serie costano parecchio di più? Serie o non ma gli xeno hanno una buona durata? In confronto alle normali lampadine durano più o meno?
 
Testa":328fzzga ha detto:
Ragazzi ma Alfa consiglia qualcosa? Quelle di serie costano parecchio di più? Serie o non ma gli xeno hanno una buona durata? In confronto alle normali lampadine durano più o meno?

se vuoi gli xeno di serie devi cambiare anche i fari oltre alle lampade.. cmq durano sicuramente molto di più, io ce li ho da 1 anno almeno e funzionano ancora :OK)
 
I fari sono prodotti da Automotive Lighting (che ha uno stabilimento vicino a dove vivo io) e distribuiti da Magneti Marelli.
Mi sono informato (costano sicuramente meno comprarli dal produttore anziché da Alfa Romeo) e anche così la cosa è improponibile.
730 euro + IVA a proiettore di listino, senza lampada e senza ballast!!
Decisamente improponibile.
 
Io ho cercato in passato di trovare i fari xenon anche di concorrenza, anche se non ne ho trovati, ma ho trovato solo questi di una ditta che li commercializza e che non si trova molto distante da me, la cosa bella e che sono gli originali valeo quelli che montiamo noi sulla versione restyling
vi posto i link sia su ebay e sul loro sito, se può interessare a qualcuno sono qui:

http://www.ricambidicarrozzeria.it/

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318
 
Io ho ricevuto una mail da obd2 dove mi indicano come adatti alla mia auto un kit auto hid xenon h7r obd2world professionali digitali alla modica cifra di 169,00€ a mio avviso un pò troppo esagerato.

http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-XEN...li?hash=item350109633938&_trksid=p4634.c0.m14

Poi è uscito anche questo specifico per la 147 restyling sempre alla modica cifra di 149,00€ ma questa volta hanno messo anche la possibilità della proposta d'acquisto niente male quasi quasi gli faccio una proposta indecente :D posting.php?mode=reply&f=16&t=100173

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-PR...ash=item350174006511&_trksid=p4634.m351.l1262

Mentre io personalmente e visto le vostre esperienze mi sono convinto nel prendere questo semplice kit 81,90€ con spese di spedizione gratuite richiedendo solo di inserire delle lampade da 5000k nel kit.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=290267470436


Secondo voi quali di questi è quello giusto per la mia 147 restyling :drive) ?
 
questi sono i 6000k di obd2

my.php



my.php
 
silverdevil":tvcjcm7p ha detto:
Io ho ricevuto una mail da obd2 dove mi indicano come adatti alla mia auto un kit auto hid xenon h7r obd2world professionali digitali alla modica cifra di 169,00€ a mio avviso un pò troppo esagerato.

http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-XEN...li?hash=item350109633938&_trksid=p4634.c0.m14

Poi è uscito anche questo specifico per la 147 restyling sempre alla modica cifra di 149,00€ ma questa volta hanno messo anche la possibilità della proposta d'acquisto niente male quasi quasi gli faccio una proposta indecente :D posting.php?mode=reply&f=16&t=100173

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-PR...ash=item350174006511&_trksid=p4634.m351.l1262

Mentre io personalmente e visto le vostre esperienze mi sono convinto nel prendere questo semplice kit 81,90€ con spese di spedizione gratuite richiedendo solo di inserire delle lampade da 5000k nel kit.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=290267470436


Secondo voi quali di questi è quello giusto per la mia 147 restyling :drive) ?

Se vai nel sito ufficiale di obd, i kit digital professional li prendi 85€. Su ebay li vendono più cari :OK)
 
Ho comprato sabato un kit con lampada H7R presso un rivenditore di ricambi.
A parte il fatto che li ho pagati cari (ma non mi fidavo molto di comprarli via internet...)
il problema è un'altro. Ho montato le ballast, quasi finito il lavoro... vado a mettere su le lampade e... sorpresa!
Troppo lunghe, toccavano leggermente contro il cappuccio metallico che scherma la lampada!
Io ho una 147 1.9jtd distinctive del 2004.
A qualcun'altro è capitato un problema simile? Credo che tocchi mettere le H7RC, la versione più corta... ma chi mi ha venduto il kit non riesce a procurarmele, quindi dovrò tornargli indietro il tutto e prenderle da xenonlamp che è l'unico a fornire questa versione con le lampade più corte.
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??
 
am78_ud":36gdlf3s ha detto:
Ho comprato sabato un kit con lampada H7R presso un rivenditore di ricambi.
A parte il fatto che li ho pagati cari (ma non mi fidavo molto di comprarli via internet...)
il problema è un'altro. Ho montato le ballast, quasi finito il lavoro... vado a mettere su le lampade e... sorpresa!
Troppo lunghe, toccavano leggermente contro il cappuccio metallico che scherma la lampada!
Io ho una 147 1.9jtd distinctive del 2004.
A qualcun'altro è capitato un problema simile? Credo che tocchi mettere le H7RC, la versione più corta... ma chi mi ha venduto il kit non riesce a procurarmele, quindi dovrò tornargli indietro il tutto e prenderle da xenonlamp che è l'unico a fornire questa versione con le lampade più corte.
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??

sono le lampadine ciucche... ad es. il kit della obd2 monta bene sulla lybra senza toccare, mentre quelle comprate (regalate) da :asd) ... toccano :splat)
 
am78_ud":1tudju6f ha detto:
Ho comprato sabato un kit con lampada H7R presso un rivenditore di ricambi.
A parte il fatto che li ho pagati cari (ma non mi fidavo molto di comprarli via internet...)
il problema è un'altro. Ho montato le ballast, quasi finito il lavoro... vado a mettere su le lampade e... sorpresa!
Troppo lunghe, toccavano leggermente contro il cappuccio metallico che scherma la lampada!
Io ho una 147 1.9jtd distinctive del 2004.
A qualcun'altro è capitato un problema simile? Credo che tocchi mettere le H7RC, la versione più corta... ma chi mi ha venduto il kit non riesce a procurarmele, quindi dovrò tornargli indietro il tutto e prenderle da xenonlamp che è l'unico a fornire questa versione con le lampade più corte.
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??

Potresti prendere questo visto che ha incluse delle lampade più corte oppure contattare il rivenditore tramite una mail, questo è il link:

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-PR...li?hash=item350174006511&_trksid=p4634.c0.m14
 
il problema è che avevo già montato le ballast togliendo il paraurti.. spero di riuscire a toglierle senza che si veda che sono già state montate... altrimenti non credo mi prenda indietro il tutto.
Quindi in sostanza mi confermate che per la 147 serie 0 ci vuole la lampada a lunghezza ridotta?
 
am78_ud":8f7oli7y ha detto:
il problema è che avevo già montato le ballast togliendo il paraurti.. spero di riuscire a toglierle senza che si veda che sono già state montate... altrimenti non credo mi prenda indietro il tutto.
Quindi in sostanza mi confermate che per la 147 serie 0 ci vuole la lampada a lunghezza ridotta?

Di logica credo di si visto che sono presenti gli oscuratori di serie nel fanale, quindi ci vuole quella corta, solo le lampade su obd2 se non ricordo male costano 69€ cmq controlla e magari dai uno sguardo ad altre marche.
 
silverdevil":143uv24v ha detto:
Finalmente ho fatto il fatidico acquisto, ora non vedo l'ora che arrivino, così li monto e posto le foto, quindi ci aggiorniamo alle prossime puntate.

Ecco il kit che ho acquistato http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0267470436

Oggi è arrivato tutto spettacolare una velocità nella consegna incredibile ora non mi resta altro che montare il tutto, ho visto le istruzioni contenute all'interno del pacco, ma qui ragazzi esiste una guida sul montaggio di questi kit, ne ho vista una ma mi faceva vedere solo uno smonattaggio del paraurti, a me non serve quello ma qualcosa che faccia vedere i fili da collegare e quelli da scollegare insomma mi interessa solo la parte elettrica per quanto riguarda il fissaggio sul carrozzeria ho già visto e fotografato dove montare le centraline, poi magari facciamo una piccola guida approfittandone.
 
Alla fine sono riuscito lo stesso ad adattare le lampade H7 sui fari della serie 0, con una piccola modifica... devo dire che il risultato ne vale veramente la pena, una luminosità incredibile, anche se i 6000k forse sono un po'troppo azzurrini.
Certo, danno un po'di fastidio a chi passa davanti, non essendo il faro un lenticolare.
 
silverdevil":12buezvq ha detto:
silverdevil":12buezvq ha detto:
Finalmente ho fatto il fatidico acquisto, ora non vedo l'ora che arrivino, così li monto e posto le foto, quindi ci aggiorniamo alle prossime puntate.

Ecco il kit che ho acquistato http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0267470436

Oggi è arrivato tutto spettacolare una velocità nella consegna incredibile ora non mi resta altro che montare il tutto, ho visto le istruzioni contenute all'interno del pacco, ma qui ragazzi esiste una guida sul montaggio di questi kit, ne ho vista una ma mi faceva vedere solo uno smonattaggio del paraurti, a me non serve quello ma qualcosa che faccia vedere i fili da collegare e quelli da scollegare insomma mi interessa solo la parte elettrica per quanto riguarda il fissaggio sul carrozzeria ho già visto e fotografato dove montare le centraline, poi magari facciamo una piccola guida approfittandone.
anche io ho acquistato il kit giovedi da obd2world in settimana dovrebbe arrivare non vedo l'ora!!
 
Oggi mi cimenterò nel montaggio del kit non vedo l'ora di vedere come sono appena finito vi posto anche le foto ovviamente dopo che mi ci faccio un giretto con le nuove luci :D

L'unica cosa che ho visto in un'ispezione fatta al volo ieri e che non si capisce quale sia il filo del positivo del portalampade ho solo notato che in uno dei due attacchi ci sono due fili neri e nell'altro uno, ovviamente mi riferisco al singolo portalampade, per ognuno di essi tre fili neri due in un morsetto e uno in un altro, mi ingegnerò per trovare il filo positivo, partendo dal presupposto che la massa il negativo cioè è collegato alla carrozzeria.
 
Finalmente ho il tempo per poter inserire le vari operazioni che ho compiuto per montare il kit xenon obd2 da 5000k, sono pienamente soddisfatto del mio lavoro e del kit non chè della rapidità della consegna del medesimo da parte della obd.

Praticamente il giorno in cui ho deciso di montare gli xenon avevo escluso a priori di fare quel macello mega galattico di smontare il paraurti anteriore, sia per questioni di tempo sia per questioni di praticità, infatti con il metodo da me usato ho impiegato massimo 1 e 15 minuti per fare tutto, ci ho messo di più a preparare i ferri del mestiere che il resto, comunque è stata una gra bella soddisfazione poter montare da solo il kit senza l'aiuto di nessuno e mettendoci del mio nel migliorare la procedura utilizzata da altri utenti di questo forum.

Per prima cosa ho smontato tutto quello che mi avrebbe dato fastidio per compiere determinate operazioni allentando e rimuovendo completamente tutti i bulloni di fissaggio della vaschetta di raffreddamento, della sirena dell'antifurto che monto sul lato esattamente opposto alla vaschetta poco fa citata e il carter, per facilitare la rotazione della vascetta stessa.

Bene a questo punto non dovevo far altro che studiare il posto dove posizionare le mie belle centraline dette anche ballast ed ecco il colpo di genio come potete notare dalle foto sia a destra che a sinistra sono state montate allo stesso modo.

Lato Guidatore

29032009311i.jpg

Lato Passeggero

29032009321.jpg

Ovviamente prima di posizionarle in questi alloggi, abbastanza comodi, visto che hanno una base dove appoggiare le ballast e molto riparate sia dalla pioggi che da occhi indiscreti, come si nota dall'immagine sottostante

29032009296.jpg


ho applicato sul fianco che appoggiava sulla base di cui vi ho parlato prima e sul fianco che andava ad appoggiarsi sul lato della lamiera dei feltrini adesivi che si usano per non far far rumore alle sedie ed ecco a voi il risultato nelle foto sottostanti, creando degli smorzatori di vibrazioni in modo da non sentire alcun rumore, apparte tutto comunque è stata mia premura anche imbragare letteralmente le ballast con varie fascette per rendere comunque il loro posizionamento stabile e privo di movimenti alcuni.

29032009322.jpg

29032009323.jpg

La prima lampada completamente montata compresa la sua centralina è stata quella lato guida ed eccovi una foto per farvi notare la differenza fra l'alogena della Osram e la lampada allo xenon.

29032009297b.jpg

Ed ecco ad opera compiuta con il kit allo xenon al completo

29032009325b.jpg

Ed ecco il fascio come si presentava dopo qualche secondo dall'accensione vista posto guida

29032009330.jpg

Bene spero di esservi stato di aiuto e se per caso avete esigenza di chiedere altre informazioni o foto non esitate ne ho delle altre.
A presto ragazzi e grazie di tutto. :grazie)
 
Info riguardo Xenon differenti

Salve a tutti! Spiego meglio il concetto.
Da un venditore su ebay ho visto gli Xenon HID. Gradazioni da 5000, 6000 e 8000 K, H7, H11 e H1.
Sono buoni per la 147 e il prezzo non è male.
Il problema è che lo stesso venditore vende degli xenon uguali, però H7 e di gradazione sempre da 5000, 6000 e 8000, dichiarando che questi sono specifici per la nostra auto. La differenza sta nel prezzo (questi ultimi si aggirano attorno ai 140€) e nel fatto che in questi c'è scritto che non creano anomalie come spie accese o guasti all'impianto...

Ma quindi i tradizionali da 60-70 € dell'hid danno problemi di questo tipo? Perchè se devo comprare gli altri da 140, li prendo in negozio che li pago qualcosina in meno e almeno prendo e monto subito (e vedo ciò che compro anche).

Delucidazioni Please! :D


Edit = vorrei sottolineare che i sopracitati kit sono della ob2world :)
 
Top