Finalmente ho il tempo per poter inserire le vari operazioni che ho compiuto per montare il kit xenon obd2 da 5000k, sono pienamente soddisfatto del mio lavoro e del kit non chè della rapidità della consegna del medesimo da parte della obd.
Praticamente il giorno in cui ho deciso di montare gli xenon avevo escluso a priori di fare quel macello mega galattico di smontare il paraurti anteriore, sia per questioni di tempo sia per questioni di praticità, infatti con il metodo da me usato ho impiegato massimo 1 e 15 minuti per fare tutto, ci ho messo di più a preparare i ferri del mestiere che il resto, comunque è stata una gra bella soddisfazione poter montare da solo il kit senza l'aiuto di nessuno e mettendoci del mio nel migliorare la procedura utilizzata da altri utenti di questo forum.
Per prima cosa ho smontato tutto quello che mi avrebbe dato fastidio per compiere determinate operazioni allentando e rimuovendo completamente tutti i bulloni di fissaggio della vaschetta di raffreddamento, della sirena dell'antifurto che monto sul lato esattamente opposto alla vaschetta poco fa citata e il carter, per facilitare la rotazione della vascetta stessa.
Bene a questo punto non dovevo far altro che studiare il posto dove posizionare le mie belle centraline dette anche ballast ed ecco il colpo di genio come potete notare dalle foto sia a destra che a sinistra sono state montate allo stesso modo.
Lato Guidatore
Lato Passeggero
Ovviamente prima di posizionarle in questi alloggi, abbastanza comodi, visto che hanno una base dove appoggiare le ballast e molto riparate sia dalla pioggi che da occhi indiscreti, come si nota dall'immagine sottostante
ho applicato sul fianco che appoggiava sulla base di cui vi ho parlato prima e sul fianco che andava ad appoggiarsi sul lato della lamiera dei feltrini adesivi che si usano per non far far rumore alle sedie ed ecco a voi il risultato nelle foto sottostanti, creando degli smorzatori di vibrazioni in modo da non sentire alcun rumore, apparte tutto comunque è stata mia premura anche imbragare letteralmente le ballast con varie fascette per rendere comunque il loro posizionamento stabile e privo di movimenti alcuni.
La prima lampada completamente montata compresa la sua centralina è stata quella lato guida ed eccovi una foto per farvi notare la differenza fra l'alogena della Osram e la lampada allo xenon.
Ed ecco ad opera compiuta con il kit allo xenon al completo
Ed ecco il fascio come si presentava dopo qualche secondo dall'accensione vista posto guida
Bene spero di esservi stato di aiuto e se per caso avete esigenza di chiedere altre informazioni o foto non esitate ne ho delle altre.
A presto ragazzi e grazie di tutto. :grazie)