Kit Xenon aiutatemi a scegliere [Montati guida al posizionam

silverdevil

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
58
0
6
48
Taranto
www.hattrickplayers.org
Salve ragazzi questo è il mio primo topic qui su questo forum, ma veniamo al dunque, è da molto tempo che mi ronza nella testa un'idea, quella di montare un kit allo xenon, ma francamente avevo abbandonato questo progetto per questioni di sanzioni da parte delle forze dell'ordine :color) , come previsto dal codice della strada, cmq la voglia di vederci meglio e di evitare molteplici problemi che si presentano nel percorrere le strade della mia città e dei paesi limitrofi, sta vincendo su questo timore, anche perchè prendendo un cratere in una strada buia e spaccare un cerchione in lega è una bella batosta, da aggiungere anche il fatto che a furia di spendere soldi per le lampade che vanno via come il pane, il gioco vale la candela giusto per rimanere in tema di illuminazioni a questo punto visto che sono una persona paziente e con un'ottima manualità sono pronto a prendere un bel kit allo xenon per la mia adorabile nasona, vorrei solo una mano da parte vostra, leggendo le varie discussioni qua e la lungo il forum ho notato che molti di voi hanno fatto la stessa mia scelta e che montano dei kit con lampade H7r per la restyling, fin qui tutto chiaro, ora l'unico mio dubbio rimane solo sul kit da comprare cioè la sua marca, giracchiando su ebay ho trovato molte offerte, ma non sono sicuro della scelta, cmq attualmente sono indeciso fra queste ipotesi di acquisto xenon lamp, odb2 e altri che ho trovato su ebay, vorrei cortesemente se è possibile vedere delle foto di vostre auto con kit xenon e marca per poter scegliere, la mia unica pretesa e di avere una luce bianca non altro, quindi presumo che un 6000 k dovrebbe fare al caso mio, se cortesemente potete anche suggerirmi qualcosa da montare al posto delle classiche luci di posizione giallognole, magari delle posizioni al led sempre se è possibile corredate da foto e tipo e marca.

Mie scelte :scratch)
http://cgi.ebay.it/Kit-HID-Xenon-La...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1309

http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-TUN...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1307

http://cgi.ebay.it/KIT-HID-XENON-LA...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-H7...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

http://cgi.ebay.it/KIT-LUCI-XENON-P...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=350158656181

Grazie a voi tutti per l'attenzione e l'aiuto che mi darete. :grazie) :ciao)
 
Ho avuto 12 visite a questo post e nessuno mi ha risposto :scratch) :sic) :mecry2) come faccio adesso a scegliere vaghero per le strade buie e pericoloso di qui con un solo anabbagliante che amaro destino il mio, ragazzi non chiedo molto ma almeno aiutatemi nella scelta fra queste marche e non ditemi che una vale l'altra perchè ce chi si lamenta di sfarfalli di alcune marche altri che dicono che altre marche non danno un fascio corretto dovuto alle lampade e non all'assetto dei fari, poi anche se si sceglie per esempio una gradazione di 6000 k non tutti danno la stessa luce, io vorrei un kit a prescindere tutto di 6000 affidabile e che dia luce bianca, se voi avete già montato uno di questi kit vorrei cortesemente una mano da voi per la scelta, senza dover buttare via dei soldi inutilmente speci di sti tempi, magari indicandomi solo la marca, che dirvi di più, magari espongo male io il concetto o risulto antipatico, mi scusco in entrambbi i casi. :tippen) :fluffle)
 
Io ho appena ordinato quello della obd, il digital professional. Poi non so, parlando con altri utenti dicono che più o meno sono tutti uguali tutti fatti in china. Vedi che sul sito ufficiale www.obd2world.it i kit costano meno che su ebay
 
Ciao e Benvenuto e non ti demoralizzare se al primo post ancora non hai delucidazioni chiare, :asd)

magari nel week end la frequenza è diversa.

Cmq se fai un acapatina in convenzioni,ci sono aziende che commercializzano xenon.

Io personalmente ho installato Kit Xenon della Obd2wordl e mi trovo bene :spin)

NB:Ricordati sempre del cds,se vogliono non c'è certificato o presunto tale che tenga :spin)
 
Ti dirò.. io ho preso il mio kit obd da un acquisto comunitario svoltosi qui sul forum e, come successo anche a pochi altri, presenta un difetto, ovvero a volte non si accende una lampada a prima botta, basta riaccendere ed è ok.. probabilmente sono stato un pò sfortunato perché ad altri utenti non si è verificato quest'inconveniente, in ogni caso al massimo si cambia una ballast e via.. cmq a distanza di diversi mesi continua a funzionare bene ed il suo lavoro lo fa alla grande, il fascio luminoso è ben tagliato e l'intensità della luce è la medesima (poi eventualmente ti posto una foto per farti vedere il "taglio"). Per avere una luce bianca e una parabola anch'essa bianca alla vista (quindi per dare meno nell'occhio e, secondo me, anche per estetica dato che i fari celesti li odio..) devi prendere un kit da 5000k. Per quanto riguarda le sanzioni finora non ho sentito nessuno sul forum che sia stato multato, quindi andrei tranquillo.. per le posizioni a led non so aiutarti perché io ho una serie0 e gli attacchi sicuramente sono diversi, in ogni caso dovrai usare delle resistenze per non avere avarie :OK)
 
Grazie ragazzi per il supporto dei vostri consigli, spero di poter scrivere tanti altri posto è da molto che vi seguo come accanito lettore, adoro l'alfa in tutte le sue versioni da quando ero piccolo e finalmente da un anno abbondante sono riuscito a coronare il mio sogno che inseguivo dal 2003 quando adocchiai la prima versione della nosana, ora finalmente ne ho una tutta mia, la voglio coccolare ed abbellire quindi mi affidero appieno a voi con varie modifiche incominciando dai fari allo xenon, grazie ancora.

Cmq ho visto alcune foto di alcune alfa 147 con il kit 6000k e 5000k ma non ho trovato di che marca sono i kit, cmq mi dava più l'impressione che erano bianchi quelli da 6000k quelli da 5000k li ho visti giallini, giallo per giallo non mi andrebbe di cambiare a questo punto ecco perchè voglio una bella luce bianco ghiaccio, che mi pare di vedere sia possibile solo con un kit minimo da 6000k, poi magari cambia dal tipo di foto di macchinetta e di kit stesso il coloro e le sue sfumature. :grazie)
 
silverdevil":a8veuyag ha detto:
Cmq ho visto alcune foto di alcune alfa 147 con il kit 6000k e 5000k ma non ho trovato di che marca sono i kit, cmq mi dava più l'impressione che erano bianchi quelli da 6000k quelli da 5000k li ho visti giallini, giallo per giallo non mi andrebbe di cambiare a questo punto ecco perchè voglio una bella luce bianco ghiaccio, che mi pare di vedere sia possibile solo con un kit minimo da 6000k, poi magari cambia dal tipo di foto di macchinetta e di kit stesso il coloro e le sue sfumature. :grazie)

se vuoi un consiglio non scegliere in base alle foto perchè non rispecchiano assolutamente la tonalità delle luci.. ad esempio tu dici che i 5000k sono giallini.. guarda i miei..

05062008005vg5.jpg


05062008004xs8.jpg


eppure dal vivo sono assolutamente bianchi, niente riflessi giallognoli :OK)

cmq io ormai ne ho visti talmente tanti di kit dal vivo che li riconosco facilmente e giusto per farti un esempio ti riporto due immagini a caso che ho trovato sul sito della xenonlamp che danno l'idea reale di come sono dal vivo

questi sono 5000
025.jpg


e questi 6000
028.jpg


immagini più realistiche di queste non le puoi trovare :asd)
 
Le luci xenon «gialline» sono quelle da 4.150 K degli impianti di serie. Attualmente, sulla mia 147 che monta l'impianto originale la luce emessa è così, ben più "calda" rispetto al bianco degli xenon 5.000 K (Xenonlamp) che montavo sulla mia vecchia Lancia.
 
Grazie Fonzie per le belle foto che hai postato, mi hanno reso più sicuro su alcune mie scelte e grazie anche a te Navaspa per il supporto, bene credo a questo punto che devo solo scegliere la marca i 5000k mi hanno convinto da queste foto, infatti io non cerco delle luci azzurre.
 
silverdevil":3sxopnqg ha detto:
Grazie Fonzie per le belle foto che hai postato, mi hanno reso più sicuro su alcune mie scelte e grazie anche a te Navaspa per il supporto, bene credo a questo punto che devo solo scegliere la marca i 5000k mi hanno convinto da queste foto, infatti io non cerco delle luci azzurre.

figurati :OK) anch'io ero indecisissimo al momento dell'acquisto ma semplicemente perchè volevo l'effetto dei lenticolari, ovvero luce bianchissima ma con riflessi sul celeste a seconda dell'angolazione, poi ho capito che si trattava di una proprietà solo dei lenticolari e mi sono preso i 5000 :asd)
 
Cari ragazzi ora che mi ero convinto a prendere il kit della odb2world, ho fatto l'amara scoperta che non esiste il kit da 5000k H7R :splat) esistono solo da 4300k, 6000k o da 8000k sempre H7R che sfiga, mi ero convinto a prendere questa marca proprio per la sua caratteristica di avere un fascio di luce ben tagliato mentro ho visto altre foto di altri kit dove si notavano un fascio con dei picchi irregolari con tutto ciò che avevano portato l'auto dall'elettrauto a livellare il tutto, ora che si fa ragazzi :scratch)
 
silverdevil":2rch254z ha detto:
Cari ragazzi ora che mi ero convinto a prendere il kit della odb2world, ho fatto l'amara scoperta che non esiste il kit da 5000k H7R :splat) esistono solo da 4300k, 6000k o da 8000k sempre H7R che sfiga, mi ero convinto a prendere questa marca proprio per la sua caratteristica di avere un fascio di luce ben tagliato mentro ho visto altre foto di altri kit dove si notavano un fascio con dei picchi irregolari con tutto ciò che avevano portato l'auto dall'elettrauto a livellare il tutto, ora che si fa ragazzi :scratch)
5000k h7r li trovi da xenonlamp. Io ho appena acquistato i 6000h7r della obd digital professional. Se poi tieni ai 5000k allora da xenonlap li trovi, oppure puoi provare a contattare obd e dirgli se hanno la disponibilità dei 5000k h7r
 
cmq con i fari a parabola non aspettatevi nessun taglio netto di luce sull'asfalto tipico dei lenticolari, al massimo lo vedrete di fronte ad un muro..
 
silverdevil":278gs3wc ha detto:
Cari ragazzi ora che mi ero convinto a prendere il kit della odb2world, ho fatto l'amara scoperta che non esiste il kit da 5000k H7R :splat) esistono solo da 4300k, 6000k o da 8000k sempre H7R che sfiga, mi ero convinto a prendere questa marca proprio per la sua caratteristica di avere un fascio di luce ben tagliato mentro ho visto altre foto di altri kit dove si notavano un fascio con dei picchi irregolari con tutto ciò che avevano portato l'auto dall'elettrauto a livellare il tutto, ora che si fa ragazzi :scratch)

ti sbagli se gli mandi una mail come ho fatto io...li hanno!!!

a me hanno detto che comprensivo di spese di spedizione veniva 84€ il kit da 5000K H7r
 
Fonzie444":2e4ei4ig ha detto:
cmq con i fari a parabola non aspettatevi nessun taglio netto di luce sull'asfalto tipico dei lenticolari, al massimo lo vedrete di fronte ad un muro..
L'h7r non darà una mano a diminuire il fascio di luce???
 
non è che "diminuisce" il fascio, lo taglia.. però avrai lo stesso effetto di un h7 sulle serie0 che l'oscuratore (la "r" di h7r) già ce l'hanno.. una sera avevo davanti una mazda 3 con fari lenticolari e ti assicuro che la differenza a terra di definizione del fascio luminoso rispetto alla mia era evidente
 
Ok grazie ragazzi, mando la mail ad odb2 e vi faccio sapere, nel caso a malincuore mi rivolgerò a xenonlamp di cui non mi hanno parlato tanto bene, cmq giusto per chiarezza, di quello che taglia a terra poco mi importa poi non credo che si possa peredere della luce con delle soluzioni alternative agli oscuratori che io non ho sulla mia auto come molti altri, poi tanto sempre meglio delle attuali alogene sarà quindi nessun problema, poi non voglio abbagliare nessuno, perchè anche quando capita a me, incrociando degli scenziati che se ne fregano della sicurezza altrui, non trovo giusto fare lo stesso, so bese cosa si prova doversi rifare in modo coatto la cataratta anche se non ne hai il bisogno con quei fari o abbronzarmi la nuca contemporaneamente mentre faccio una seduta di sollecitazione alla mia retina attraverso gli specchietti, quando mi riferivo al taglio intendevo la simmetria delle luci a livello orizzontale, ho visto foto di qualcuno che ha quella marca citata prima, che sparavano di brutto verso l'alto dei picchi mai visti, con tutto ciò che avevano portato la loro auto a far regolare i fari dall'elettrauto, cmq a mali estremi, devo mettere questi xenon :sbav) costi quel che costi.

Grazie ancora alla prossima puntata. :nod)
 
scusate la mia ignoranza... visto che sto pensando anche io di montare degli xenon sulla mia 147.. tutti i kit di cui parlate servono a montare SOLO la lampada (e relativi ballast etc) SULLE PARABOLE DEGLI ALOGENI o bisogna sostituire ANCHE il faro?
 
Top