Kit Turbo x Nasona 1.6 120 CV

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi sono nuovo. :baby) Piacere sn Matteo :fluffle)


Possiedo una Nasona 1.6 T.Spark 120 Cv (mitica :OK) ), la mia domanda è: esiste un kit turbo CHE MERITA (intercooler,ecc.) x il mio bel 1.6? E se si quali e quanto costa? Ho sentito di un Kit Autodelta ma è inglese :confusbig)


Grazie a tutti e buon anno :hail)
 
Sui ts montano tutti un compressore volumentrico!..la turbina implica un intervento più radicale del motore.. :nod)
Potresti sentire Franco Alosa o Mariani tuning o tanti altri, magari contatta awe in privato che stà effettuando quella modifica su una 1.6 105 cavalli! :OK)
 
c'era comunque un utente che aveva trasformato la sua 147 1.6 in turbo..
però era greco se non ricordo male..
 
Andytnt":3w4nvkq9 ha detto:
c'era comunque un utente che aveva trasformato la sua 147 1.6 in turbo..
però era greco se non ricordo male..

Esatto.. :nod) , ma aveva dovuto intervenire pesantemente sulla meccanica per sfruttare una pressione di sovralimentazione adeguata..un 1.6ts turbo fatto bene con 1.8bar di picco, ottenibile montando bielle rinforzate e pistoni prestampati e alzando la testa per diminuire il rapporto di compressione, potrebbe arrivare tranquillamente oltre i 200 cavalli! :OK)
 
be sicuramente su uno vuole trasformare un aspirato in turbo deve sapere prima di tutto che la spesa è alta per fare un bel lavoro...
io comunque rimmarei nell'aspirato con quei soldi di cv ne tiri fuori parecchi anche così..
ciao :OK)
 
147nos":7hy8l0ta ha detto:
Si behhh..spesa altissima a parte per fare un buon lavoro, rimane sempre il problema che la modifica nn è omologabile in Italia e se ti beccano ti fanno nero.. :(
:dead)

..idem per la rca.. :eek:o)

tutto vero..... cmq anche con l'elaborazione dell'aspirato nn sono contenti :(
 
147nos":pf7q888i ha detto:
Si behhh..spesa altissima a parte per fare un buon lavoro, rimane sempre il problema che la modifica nn è omologabile in Italia e se ti beccano ti fanno nero.. :(
:dead)

..idem per la rca.. :eek:o)


innanzitutto grazie ;)


ah nn sapevo che nn fosse omologabile :confusbig) pensavo che omologandola fosse possibile :A)


quindi è meglio che guardi al post del ragazzo con la 147 "verginella" :elio)
 
GabryPontePowerMix":71iy9noh ha detto:
innanzitutto grazie ;)


ah nn sapevo che nn fosse omologabile :confusbig) pensavo che omologandola fosse possibile :A)


quindi è meglio che guardi al post del ragazzo con la 147 "verginella" :elio)

anche le elaborazioni nn turbo nn sono omologabili....semplicemente nn è possibile nessuna elaborazione....
 
giakomino":qi89l40k ha detto:
GabryPontePowerMix":qi89l40k ha detto:
innanzitutto grazie ;)


ah nn sapevo che nn fosse omologabile :confusbig) pensavo che omologandola fosse possibile :A)


quindi è meglio che guardi al post del ragazzo con la 147 "verginella" :elio)

anche le elaborazioni nn turbo nn sono omologabili....semplicemente nn è possibile nessuna elaborazione....
Esatto! :nod)
Però c'è da dire che difficilmente ti trovano le cammes e la rimappatura della centralina, mentre una fata turbina dentro il cofano la trova anche un cieco.. :culo)
 
147nos":1xy7m3xk ha detto:
giakomino":1xy7m3xk ha detto:
GabryPontePowerMix":1xy7m3xk ha detto:
innanzitutto grazie ;)


ah nn sapevo che nn fosse omologabile :confusbig) pensavo che omologandola fosse possibile :A)


quindi è meglio che guardi al post del ragazzo con la 147 "verginella" :elio)

anche le elaborazioni nn turbo nn sono omologabili....semplicemente nn è possibile nessuna elaborazione....
Esatto! :nod)
Però c'è da dire che difficilmente ti trovano le cammes e la rimappatura della centralina, mentre una fata turbina dentro il cofano la trova anche un cieco.. :culo)

orca pensavo che in sede d omologazione s potesse almeno queste... :KO)

quindi solo estetiche,audio,cerchi,ecc.... :matto) e assetti pure...? :?:
 
GabryPontePowerMix":2726zo2f ha detto:
orca pensavo che in sede d omologazione s potesse almeno queste... :KO)

quindi solo estetiche,audio,cerchi,ecc.... :matto) e assetti pure...? :?:

cerchi solo quelli scritti a libretto....
audio... nn credo ci siano prob....
assetti alcuni dicono di si, altri no.... nn c'è molto chiarezza
 
dovresti provare a contattare la novitec, ho letto che per la gta propone un kit turbo completo omologabile .Io francamente opterei solo per elaborazioni testate e omologabili.
 
la turbina è di facile individuazione, mentre un centrifugo è molto nascosco veramente tanto nascosco, è affianco al compressore del condizionatore e dall'alto non si riesce a vedere bisogna abbassarsi sotto l'auto !!!!

Le camme e cmq le alaborazioni spinte su gli aspirati si sentono da minimo molto poco regolare e se ti aprono il cofano anche un normale CDA ti porta alla revisione.

Nessuna modifica all'auto prevede la penale subito, c'è solo nel caso non si superasse la revisione... ma :D

Meglio il centrifugo perchè si sente anche a basse pressioni 0.4-0.7 :D e poi è progressivo e non da botte forti al motore come la turbina.

:OK)
 
Gaetano105cv":4f1kwtd4 ha detto:
dovresti provare a contattare la novitec, ho letto che per la gta propone un kit turbo completo omologabile .Io francamente opterei solo per elaborazioni testate e omologabili.

La novitec monta compressori volumetrici sulle GTA...

Cmq al 9000 giri di milano so che ti ricostruiscono completamente il motore trasformandolo in turbo se ti può interessare! So di una 600 turbo da 101cv :eek:cchibal) :fuori) :drive)

Che dire poi della 106 biturbo che ho visto in un giornale in edicola?! :sbav)
 
Top