Kit Turbo x Nasona 1.6 120 CV

cmq mi hanno assicurato che il kit è stato testato e quindi l'affidabilità è quasi garantita,inoltre mi pare che nella spesa sia inclusa anche la garanzia .Non mi sembra poco.I preparatori non penso siano in grado di dare maggiore sicurezza,non testano i kit e non danno garanzia.Mi fido anche perchè lavorano anche su farrari.Il mio dubbio è che la trasmissione non riesca a sostenere il notevole incremento di coppia.Però chi sa che bomba!!! :elio)

giakomino":298bxpfk ha detto:
Gaetano105cv":298bxpfk ha detto:
dovresti provare a contattare la novitec, ho letto che per la gta propone un kit turbo completo omologabile .Io francamente opterei solo per elaborazioni testate e omologabili.

si, omologabile in quale paese? sicuramente nn in italia.... :( :(

Il kit novitec è omologato in tutti i paesi della comunità europea, compresa l'italia. Lo è perchè la macchina va portata a loro e re-immatricolata, creano loro le fiches di omologazione. :OK)

Per quello costa così tanto.

Meglio se la compri direttamente da loro

no non è ancora così !! per il momento l'unico modo per omologare il tutto in germania è fare 2 passi di proprietà e la novitec non li fa...
Il kit te lo montano a bolzano e non solo (ci sono altri rivenditori novitec in giro) .

Il preparatore che ti fa l'elaborazione ti da 1 anno di garanzia sull'intervento :OK) e cmq se è un buon preparatore ti fa un lavoro a doc su misura del tuo motore.

Ho setito che il compressore novitec è veramente sottodimensionato :?:

secondo me no, il turbo ti da la botta e non è lineare e cmq la coppia rimane fissa (+ o -) mentre con il centrifugo ai una coppia che sale in base al numero di giri e l'erogazione rimane lineare e non si ha la botta come nel turbo... :OK)

awe":1hk71jbm ha detto:
no non è ancora così !! per il momento l'unico modo per omologare il tutto in germania è fare 2 passi di proprietà e la novitec non li fa...
Il kit te lo montano a bolzano e non solo (ci sono altri rivenditori novitec in giro) .

Il preparatore che ti fa l'elaborazione ti da 1 anno di garanzia sull'intervento :OK) e cmq se è un buon preparatore ti fa un lavoro a doc su misura del tuo motore.

Ho setito che il compressore novitec è veramente sottodimensionato :?:
Strano, perchè le omologazioni ne fanno eccome... soprattutto se acquisti da loro il veicolo :OK)
lo vanno a prendere in concessionaria e lo "turbano" :elio)

Questo non lo sò, però so che volendo puoi acquistarle da loro in germania gia preparate :elio) .

Almeno che le cose non siano cambiate negli ultimi 3 mesi non si può senza prima pagare ben 2 passaggi di proprietà omologare la mod. novitec su un auto italiana omologata e immatricolata in italia. (almeno che non la si vende a un tedesco e poi la ri-si-compra.

:OK)

Se la compri direttamente da loro ,il kit viene omologato,questo lo so per certo dato che su un precedente numero di automobilismo veniva publicizzata una gta turbo(una bestia!!!!)regolarmente omologata.La speedcars mi ha assicurato che stanno lavorando affinchè il kit venisse omologato .Un preparatore qualsiasi non ti darà mai questa possibilità :p :p

il kit non è omologato per l'italia !!
Se te lo montano e ti fermano cmq sia sei fuori legge !
Se invece compri l'auto in germania direttamente alla novitec questi ti vendono l'auto e nel libretto sarà trascritta la modifica...ma in italia questo non è possibile farlo NE SONO CERTO !

Il kit novitec cmq costa tantissimo !!
se lo compri a pezzi e lo fai montare ad un preparatore sicuramente risparmi.

awe":3prgq5tv ha detto:
Se invece compri l'auto in germania direttamente alla novitec questi ti vendono l'auto e nel libretto sarà trascritta la modifica...ma in italia questo non è possibile farlo NE SONO CERTO !

Un mio amico ha comprato dalla SpeedCars (importatore Novitec in italia) la sua macchina... 600 turbo novitec omologata biposto, Giallo novitec :)

Rayblue":218ol6tu ha detto:
awe":218ol6tu ha detto:

Un mio amico ha comprato dalla SpeedCars (importatore Novitec in italia) la sua macchina... 600 turbo novitec omologata biposto, Giallo novitec :)

Quanto ha speso ?? Quindi la presa direttamente da loro ?

awe":3c3avb5o ha detto:
Rayblue":3c3avb5o ha detto:
awe":3c3avb5o ha detto:

Quanto ha speso ?? Quindi la presa direttamente da loro ?

Quanto ha speso non so, ma l'ha presa da loro...

Forse ragazzi non sono stato spiegato :asd) .

Cioè se compri l'auto direttamente da loro compri un auto tedesca con a libretto le modifiche fatte ... poi con il trapasso diventa in automatico omologata anche in italia.

Quindi comprandola direttamente in germania e dalla novitec hai un auto regolarissima !!

Attualmente però se vuoi fare la tua (o la mia) con il kit novitec non c'è modo di omologarla almeno che non si fanno 2 passaggi di proprietà, uno verso la germania e l'altro di nuovo verso l'italia... però questo la novitec non lo fa ancora purtroppo.

Quindi lunico modo per avere un auto regolare con il kit novitec è quello di comprarla in germania :baby)

:fluffle)

147 novitec si trovano su autoscout24, nel .de, e nel .pl (tedesco e polacco), ne ho viste almeno due, una anche selespeed (nonostante un amico mi avesse detto che sul selespeed non facessero questa modifica) :OK)