Kit Turbo x Nasona 1.6 120 CV

Farla turbo non conviene per niente perchè la spesa sarebbe spropositata oltre i 5000€ sicuramente, mentre se vai di centrifugo o volumentrico qualcosa risparmi e le prestazioni saranno simili al turbo (più lineare e senza strattoni) :elio)

Mmm... non credo che volumetrico o centrifugo costi tanto meno....
Credetemi, c'era un periodo che poco ci mancava per farla sovralimentata la racing car, ma alla fine ho deciso di rimanere aspirato e mettere da parte i soldi per.... vabbe' questa è un'altra storia... :D

costa un po' meno perchè si evita di rifare mezzo scarico, però le turbine si riescono a trovare revisionate a poco prezzo mentre i centrif. o i volumetrici no purtroppo. Nuovi costano intorno ai 1.500€/1.800€ poi manodopera e lavoretti vari al motore 3500€/4000€ non bastano forse.

Però se si ha :culo) e si riesce a trovare un bel centrifugo a poco, si risparmia parecchio...e quello cche si risparmia lo si butta dentro il motore per salire ancora di più con i cv :elio)

Si può rinominare la disc. in :gabbia di matti.. :sarcastic) vabbè se ci riuscite bravi,io se proprio dovessi farlo,monterei un 2.0T.S. e lavorerei su quello,senza compressori o turbo ovvio :nod)

Andytnt":2aazqxix ha detto:
c'era comunque un utente che aveva trasformato la sua 147 1.6 in turbo..
però era greco se non ricordo male..

si era greco... se sovra alimenti un aspirato in italia vai incontro a sanzioni penali che vanno da 1 a 3 anni di reclusione.. io ci penserei un'attimo prima di spendere tutti quei soldi

Shynji":k8o3rq7n ha detto:
Andytnt":k8o3rq7n ha detto:

si era greco... se sovra alimenti un aspirato in italia vai incontro a sanzioni penali che vanno da 1 a 3 anni di reclusione.. io ci penserei un'attimo prima di spendere tutti quei soldi

Ammazzate da 1 a 3 anni di carcere :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Shynji":qc5ndtol ha detto:
Andytnt":qc5ndtol ha detto:

Ma è una cazzata gigantesca questa !!
Dove hai letto sta cosa ?? sono leggende popolari ragazzi :OK)
Chi ti dovrebbe arrestare e con che accusa ? le forze dell'ordine quando ti fermano ti arrestano per quale motivo ? "forse montava un centrifugo, quindi via senza diritto di appello in carcere !!! " - " mi sembra che quest'auto fa un rumore un po' troppo forte non è che sovralimenti ? , nel dubbio ti porto dentro per qualche anno !!! "

Se mi fai leggere la legge o il decreto che parla di penale forse dopo ti credo :baby) :fluffle)

awe":3j3mhnw0 ha detto:
Chi ti dovrebbe arrestare e con che accusa ? le forze dell'ordine quando ti fermano ti arrestano per quale motivo ? "forse montava un centrifugo, quindi via senza diritto di appello in carcere !!! " - " mi sembra che quest'auto fa un rumore un po' troppo forte non è che sovralimenti ? , nel dubbio ti porto dentro per qualche anno !!! "

Se mi fai leggere la legge o il decreto che parla di penale forse dopo ti credo :baby) :fluffle)

Sono daccordo!
Pur considerando la non omologazione delle parti aggiunte al veicolo.
Pur considerando l'evasione fiscale per i cv non pagati sul bollo.
Pur considerando....tutto il considerabile.....non ci vedo il rischio reclusione....tantopiù che al giorno d'oggi non ti mettono in gabbia più di qualche mese nemmeno se rapini e, ahime, ammazzi qualcuno!
:( :( :( :(

-Principe-":2hg57w59 ha detto:
awe":2hg57w59 ha detto:

Sono daccordo!
Pur considerando....tutto il considerabile.....non ci vedo il rischio reclusione....tantopiù che al giorno d'oggi non ti mettono in gabbia più di qualche mese nemmeno se rapini e, ahime, ammazzi qualcuno!

Ti stai dimenticando che ti danno la pena capitale se rispondi male a qlc sbirro :boid)

-Principe-":2a9i2nh9 ha detto:
awe":2a9i2nh9 ha detto:

Sono daccordo!

Confermo! :nod)
Purtroppo a momenti nn vanno dentro neanche gli assassini figuriamoci uno che ha alterato le caratteristiche del suo veicolo.. :elio)

Il fatto è che non possono neanche darti evasione fiscale o truffa assicurativa,,,, perchè prima che ti danno queste punizioni si va alla revisione...e se si è furbi prima delle rev. si porta l'auto come mamma l'ha fatta :D

Voglio dire se le FDO ti fermano e per loro non sei in regola non possono sequestrarti il mezzo ma possono solo ritirarti il libretto di circolazione e farti un foglio provvisorio per circolare fino alla data della revi e ovviamente la multa.

"mi sembra" anche che è il proprietario dell'auto a decidere dove e quando fare la rev. (ovviamente si ha una scadenza)

Il resto sono leggende popolari... ovvio se ti fermano a fare gare clandestine o simili, scatta il fermo per la macchina e per te però io sinceramente non sono il tipo che fa ste cose.

:OK) :?: :fluffle)

awe":2uw0x7ir ha detto:
Shynji":2uw0x7ir ha detto:
Andytnt":2uw0x7ir ha detto:

io so soltanto che volevo sovra alimentare la mia e tutti amici e non poliziotti e non me l'hanno sconsigliato per questo motivo, è l'unica modifica che rientra nel penale. io non sono un'avvocato quindi non so con certezza, ma visto che tanta gente mi ha detto la stessa cosa..... :elio)

Va ben che adesso mettono dentro chi scarica la musica e lasciano liberi i maniaci psicopatici che han squartato vive come minimo 20 persone...però raga! A me il vigile che m'ha fottuto lo scooter son 4 (e dico quattro) anni che mi tiene sotto processo...ma quello sta propio messo grave! Meglio che non vi dico che gli han combinato dei miei "compagni di disavventura"...

birikkino":3v0ooloa ha detto:
Va ben che adesso mettono dentro chi scarica la musica e lasciano liberi i maniaci psicopatici che han squartato vive come minimo 20 persone...però raga! A me il vigile che m'ha fottuto lo scooter son 4 (e dico quattro) anni che mi tiene sotto processo...ma quello sta propio messo grave! Meglio che non vi dico che gli han combinato dei miei "compagni di disavventura"...

Boh, non s'è capito niente di quello che vuoi raccontarci....cmq si, è meglio se non racconti :nono)