kit turbina su cuscinetti

Kronoturbo":1j49d628 ha detto:
io ti ho spiegato perchè nn puo' prendere quei cv....quindi nn mi va di rispiegarlo....puo' essere anche la turbina migliore del mondo,ma l'unica cosa che ci interessa è la sua portata,e anche se hai una portata da 250cv c'è l'altro problema nn poco rilevante,ovvero la portata degli iniettori,che al max riescono a tirare fuori 220-230cv,che a parer mio sono i massimi che puoi avere.

cmq io nn ho detto che è impossibile....ma bensi che è impossibile con solo quegli interventi.
krono sulla disc che è stata chiusa ce' stata gente che senza nemmeno stare nel mondo dei motori dava alla mia nasona massimo 190cv ecco perche mi ero un po avvelenato nell'altra disc, tu almeno essendo introdotto in questo campo almeno 220 230 cv me li hai dati comunque non è che siano pochi 230 cv mo poi vedremo chi è che paghera la bevuta :cincin) :cincin) ciao e a presto
 
facciamo coosì...se mi è permesso vorrei allora porre alla vostra ttenzione anceh un altro dato....ho un jtd 8 valvole...preparato da abbasciano che dopo un intervento all'elettronica sul banco ci ha dato dei rusltati spaventosi: 152.5 cv e 40 kg di coppia....dopo di che è stata fatta una revisione alla turbina e sono state apportate delle modifiche alla stessa. ma ancora non abbiamo rullato!! ho messo questi non per pubblicizzare positivamente l'officina abbasciano...non ne hanno bisogno visto che l'officina è sempre piena e il banco per le turbine pure...ma per smentire ancora una volta i famosi dati cartacei che dicono che la frizione del jtd 8 valvole regge al massimo 38 kg e sono già troppi!!! beh io ne ho 40 e più e la frizione regge benissimo da oltre 10.000 km...e forse è giusto anche dire che la frizione è originale e ha in tutto sulle spalle 110.000 km!!!!!
per quanto riguarda le rullate...mi aggrego a lupin per accompagnarlo su da voi a riscuotere....o a pagare...da bere!!! rimango comunque dell'idea che il limite di una macchina è molto più in là di quello che si pensa!!!
ps per fare qualche giro in pista noi qui a roma siamo sempre pronti!!!

pps le gta voglioso di fare qualche giro in pista sono sempre ben accette qui nella capitale....logicamente paghiamo tutto noi visto che siete ospiti!!!!
un pò di porchetta...un pò di carbonara e qualche bel giretto in pista!!!

:OK) :OK) :OK)
 
cinghialone":1jirhxp8 ha detto:
facciamo coosì...se mi è permesso vorrei allora porre alla vostra ttenzione anceh un altro dato....ho un jtd 8 valvole...preparato da abbasciano che dopo un intervento all'elettronica sul banco ci ha dato dei rusltati spaventosi: 152.5 cv e 40 kg di coppia....dopo di che è stata fatta una revisione alla turbina e sono state apportate delle modifiche alla stessa. ma ancora non abbiamo rullato!! ho messo questi non per pubblicizzare positivamente l'officina abbasciano...non ne hanno bisogno visto che l'officina è sempre piena e il banco per le turbine pure...ma per smentire ancora una volta i famosi dati cartacei che dicono che la frizione del jtd 8 valvole regge al massimo 38 kg e sono già troppi!!! beh io ne ho 40 e più e la frizione regge benissimo da oltre 10.000 km...e forse è giusto anche dire che la frizione è originale e ha in tutto sulle spalle 110.000 km!!!!!
per quanto riguarda le rullate...mi aggrego a lupin per accompagnarlo su da voi a riscuotere....o a pagare...da bere!!! rimango comunque dell'idea che il limite di una macchina è molto più in là di quello che si pensa!!!
ps per fare qualche giro in pista noi qui a roma siamo sempre pronti!!!

pps le gta voglioso di fare qualche giro in pista sono sempre ben accette qui nella capitale....logicamente paghiamo tutto noi visto che siete ospiti!!!!
un pò di porchetta...un pò di carbonara e qualche bel giretto in pista!!!

:OK) :OK) :OK)
direi che 152cv e 40kgm non sono male...anzi! però forse prima di affermare con certezza che la frizione regge tranquillamente io aspetterei un po'....non voglio assolutamente gufarti, ci mancherebbe, anzi avrei solo che piacere se la nostra frizioncina reggesse tutta sta coppia :elio)
Ma quanto si spende li da abbasciano per una rimappa seria, rullate varie ed intervento alla turbina? :OK)
 
Kronoturbo":2bvu2zd7 ha detto:
il mio amico si chiama tiziano,e il suo preparatore è tanturri.
lasciando stare le sue qualità di preparatore che nn ci interessano,ha un banco abbastanza preciso,anche se è inerziale.magari nn è preciso come quello di matteo( garage mp) ma diciamo che è molto attendibile.

dimmi quando vuoi che lo posso chiamare anche subito.ciao
Come fai a dire che il banco di Tanturri è abbastanza preciso e quello di abbasciano o di elaborare no?
Su quali basi?

Io penso che bisogna avere una sorta di macchina di prova con una cifra di cavalli nota e provarla sui vari banchi prima di dire che uno è preciso e l'altro meno!

Io la penso così...
 
O.H.F.S. Tox-Sick":fhxcpcq1 ha detto:
cinghialone":fhxcpcq1 ha detto:
facciamo coosì...se mi è permesso vorrei allora porre alla vostra ttenzione anceh un altro dato....ho un jtd 8 valvole...preparato da abbasciano che dopo un intervento all'elettronica sul banco ci ha dato dei rusltati spaventosi: 152.5 cv e 40 kg di coppia....dopo di che è stata fatta una revisione alla turbina e sono state apportate delle modifiche alla stessa. ma ancora non abbiamo rullato!! ho messo questi non per pubblicizzare positivamente l'officina abbasciano...non ne hanno bisogno visto che l'officina è sempre piena e il banco per le turbine pure...ma per smentire ancora una volta i famosi dati cartacei che dicono che la frizione del jtd 8 valvole regge al massimo 38 kg e sono già troppi!!! beh io ne ho 40 e più e la frizione regge benissimo da oltre 10.000 km...e forse è giusto anche dire che la frizione è originale e ha in tutto sulle spalle 110.000 km!!!!!
per quanto riguarda le rullate...mi aggrego a lupin per accompagnarlo su da voi a riscuotere....o a pagare...da bere!!! rimango comunque dell'idea che il limite di una macchina è molto più in là di quello che si pensa!!!
ps per fare qualche giro in pista noi qui a roma siamo sempre pronti!!!

pps le gta voglioso di fare qualche giro in pista sono sempre ben accette qui nella capitale....logicamente paghiamo tutto noi visto che siete ospiti!!!!
un pò di porchetta...un pò di carbonara e qualche bel giretto in pista!!!

:OK) :OK) :OK)
direi che 152cv e 40kgm non sono male...anzi! però forse prima di affermare con certezza che la frizione regge tranquillamente io aspetterei un po'....non voglio assolutamente gufarti, ci mancherebbe, anzi avrei solo che piacere se la nostra frizioncina reggesse tutta sta coppia :elio)
Ma quanto si spende li da abbasciano per una rimappa seria, rullate varie ed intervento alla turbina? :OK)

se per te non è un prblema preferirei rispondere in privato ad una domanda così...non me ne vorrai!!!
così pubblicamente posso dirti che oltre ad essere molto più economico di tanti altri pseudo maghi romani è anche un'officina piena di cortesia e gentilezza!!!
mandami una mail e ti faccio sapere tutti i costi!
 
Io penso che dica che in base a quello che ha verificato lui e con altri banchi, quello è abbastanza preciso, nel senso che dà gli stessi risultati, nulla si è detto sui banchi di elaborare o di abbasciano...se viene segnato lo stesso valore ok, se i valori sono diversi vuol dire che c'è un banco starato...
 
Marco147 2.0":2a1z4s0f ha detto:
Kronoturbo":2a1z4s0f ha detto:
il mio amico si chiama tiziano,e il suo preparatore è tanturri.
lasciando stare le sue qualità di preparatore che nn ci interessano,ha un banco abbastanza preciso,anche se è inerziale.magari nn è preciso come quello di matteo( garage mp) ma diciamo che è molto attendibile.

dimmi quando vuoi che lo posso chiamare anche subito.ciao
Come fai a dire che il banco di Tanturri è abbastanza preciso e quello di abbasciano o di elaborare no?
Su quali basi?

Io penso che bisogna avere una sorta di macchina di prova con una cifra di cavalli nota e provarla sui vari banchi prima di dire che uno è preciso e l'altro meno!

Io la penso così...
marco krono non ha dettoche quello degli abbasciano non è preciso giustamente vado da tanturri perche è neutro basta che sia serio al momento della rullata krono scusa la mia diffidenza ma penso sia lecita :spin) :spin)
 
cinghialone":1oe9nsvz ha detto:
se per te non è un prblema preferirei rispondere in privato ad una domanda così...non me ne vorrai!!!
così pubblicamente posso dirti che oltre ad essere molto più economico di tanti altri pseudo maghi romani è anche un'officina piena di cortesia e gentilezza!!!
mandami una mail e ti faccio sapere tutti i costi!
assolutamente nessun problema...anzi grazie per la disponibilità :OK)
:smilie_f)
 
Kronoturbo":nran3ypv ha detto:
io ti ho spiegato perchè nn puo' prendere quei cv....quindi nn mi va di rispiegarlo....puo' essere anche la turbina migliore del mondo,ma l'unica cosa che ci interessa è la sua portata,e anche se hai una portata da 250cv c'è l'altro problema nn poco rilevante,ovvero la portata degli iniettori,che al max riescono a tirare fuori 220-230cv,che a parer mio sono i massimi che puoi avere.

cmq io nn ho detto che è impossibile....ma bensi che è impossibile con solo quegli interventi.

Quoto, non tanto perche me ne intendo ma sono le stesse parole del preparatore che ha fatto la mia ora sono sui 204 cv con 1.4 di picco e poco meno di 1.2 costante anche ipotizzando di portarla a 1.6 di picco e 1.3 costante arriverei al massimo a tra i 220 e i 230.
 
birillom":3ibena40 ha detto:
Kronoturbo":3ibena40 ha detto:
io ti ho spiegato perchè nn puo' prendere quei cv....quindi nn mi va di rispiegarlo....puo' essere anche la turbina migliore del mondo,ma l'unica cosa che ci interessa è la sua portata,e anche se hai una portata da 250cv c'è l'altro problema nn poco rilevante,ovvero la portata degli iniettori,che al max riescono a tirare fuori 220-230cv,che a parer mio sono i massimi che puoi avere.

cmq io nn ho detto che è impossibile....ma bensi che è impossibile con solo quegli interventi.

Quoto, non tanto perche me ne intendo ma sono le stesse parole del preparatore che ha fatto la mia ora sono sui 204 cv con 1.4 di picco e poco meno di 1.2 costante anche ipotizzando di portarla a 1.6 di picco e 1.3 costante arriverei al massimo a tra i 220 e i 230.
beh io come pressione sto a 1.6 di picco e 1.5 fissa allora da come dici tu ci dovrei essere a 250cv o sbaglio???
 
Lupin147":2kud1g7v ha detto:
birillom":2kud1g7v ha detto:
Kronoturbo":2kud1g7v ha detto:
io ti ho spiegato perchè nn puo' prendere quei cv....quindi nn mi va di rispiegarlo....puo' essere anche la turbina migliore del mondo,ma l'unica cosa che ci interessa è la sua portata,e anche se hai una portata da 250cv c'è l'altro problema nn poco rilevante,ovvero la portata degli iniettori,che al max riescono a tirare fuori 220-230cv,che a parer mio sono i massimi che puoi avere.

cmq io nn ho detto che è impossibile....ma bensi che è impossibile con solo quegli interventi.

Quoto, non tanto perche me ne intendo ma sono le stesse parole del preparatore che ha fatto la mia ora sono sui 204 cv con 1.4 di picco e poco meno di 1.2 costante anche ipotizzando di portarla a 1.6 di picco e 1.3 costante arriverei al massimo a tra i 220 e i 230.
beh io come pressione sto a 1.6 di picco e 1.5 fissa allora da come dici tu ci dovrei essere a 250cv o sbaglio???

Non sarei i cv non dipendono solo dal pico o dalla pressione bisogna vedere quanto è spalmata la coppia sul numero di giri con un grafico solo della coppia mettendo sull'asse delle x il numero di giri la potenza si riesce calcolare facilmente.

Io nella mia esperienza con le modifiche che ho fatto non ci arrivo a 250cv neanche alzando la pressione ma la differenza per capire meglio è avere i dati delle turbine (cosa che io non ho perche il preparatore non me le ha date).
 
birillom":1aszqwvs ha detto:
Lupin147":1aszqwvs ha detto:
birillom":1aszqwvs ha detto:
Kronoturbo":1aszqwvs ha detto:
io ti ho spiegato perchè nn puo' prendere quei cv....quindi nn mi va di rispiegarlo....puo' essere anche la turbina migliore del mondo,ma l'unica cosa che ci interessa è la sua portata,e anche se hai una portata da 250cv c'è l'altro problema nn poco rilevante,ovvero la portata degli iniettori,che al max riescono a tirare fuori 220-230cv,che a parer mio sono i massimi che puoi avere.

cmq io nn ho detto che è impossibile....ma bensi che è impossibile con solo quegli interventi.

Quoto, non tanto perche me ne intendo ma sono le stesse parole del preparatore che ha fatto la mia ora sono sui 204 cv con 1.4 di picco e poco meno di 1.2 costante anche ipotizzando di portarla a 1.6 di picco e 1.3 costante arriverei al massimo a tra i 220 e i 230.
beh io come pressione sto a 1.6 di picco e 1.5 fissa allora da come dici tu ci dovrei essere a 250cv o sbaglio???

Non sarei i cv non dipendono solo dal pico o dalla pressione bisogna vedere quanto è spalmata la coppia sul numero di giri con un grafico solo della coppia mettendo sull'asse delle x il numero di giri la potenza si riesce calcolare facilmente.

Io nella mia esperienza con le modifiche che ho fatto non ci arrivo a 250cv neanche alzando la pressione ma la differenza per capire meglio è avere i dati delle turbine (cosa che io non ho perche il preparatore non me le ha date).
beh sicuramente i dati della turbina non te li ha dati perche anche i preparatori anno i loro piccoli segreti :OK)
 
tempo fa ero a vigevano con la bmw 320d rimappata ovviamente(da 136cv a 183) e mio cugino l'aveva detto ad un preparatore il quale l'ha insultato quasi dicendo che era impossibile ecc ecc...ero li e siamo andati di persona con la macchina...ancora insisteva dicendo che era impossibile che il mio preparatore era falso, allora gli ho fatto vedere il grafico stampato e lui ha cominciato a dire che avevo qualche altra cosa oltre alla rimappa...ma non è assolutamente così...mi ha voluto fare fare una rullata sul suo banco...lui le 320d di solito le porta a 165cv e la mia è risultata di 159... mi sono cadute le palle per terra!vi lascio immaginare...ora che sono tornato in sicilia sapete che ho visto?la macchina ha il debimetro rotto!quindi la prova è stata falsata ma intanto lui si è preso le ragioni...il punto qual'è? è che anche se uno si difendeGIUSTAMENTE il proprio lavoro,dovrebbe essere aperto a nuove cose, cioè, quel preparatore per me si è sparato una gran figura di cacca ma nonostante tutto è riuscito fortunatamente a farsi il fico davanti ai suoi clienti che erano li al momento della rullata...io al posto suo non sarei stato così categorico ma anzi avrei sfruttato l'occasione guardando e magari cercando di prendere spunto da quella mappatura fatta da un altro e possibilmente meglio della mia! riandrò appena salgo di nuovo questo è sicuro!
 
Scusa ma...te ne sarai accorto che la macchina aveva il debimetro rotto...più di 20 cv di differenza li senti sicuramente...Cmq logico che dipende da banco a banco, ma se un banco è tarato in maniera corretta i cv che indica sono quelli che hai!
 
paccittu147":209syj89 ha detto:
tempo fa ero a vigevano con la bmw 320d rimappata ovviamente(da 136cv a 183) e mio cugino l'aveva detto ad un preparatore il quale l'ha insultato quasi dicendo che era impossibile ecc ecc...ero li e siamo andati di persona con la macchina...ancora insisteva dicendo che era impossibile che il mio preparatore era falso, allora gli ho fatto vedere il grafico stampato e lui ha cominciato a dire che avevo qualche altra cosa oltre alla rimappa...ma non è assolutamente così...mi ha voluto fare fare una rullata sul suo banco...lui le 320d di solito le porta a 165cv e la mia è risultata di 159... mi sono cadute le palle per terra!vi lascio immaginare...ora che sono tornato in sicilia sapete che ho visto?la macchina ha il debimetro rotto!quindi la prova è stata falsata ma intanto lui si è preso le ragioni...il punto qual'è? è che anche se uno si difendeGIUSTAMENTE il proprio lavoro,dovrebbe essere aperto a nuove cose, cioè, quel preparatore per me si è sparato una gran figura di cacca ma nonostante tutto è riuscito fortunatamente a farsi il fico davanti ai suoi clienti che erano li al momento della rullata...io al posto suo non sarei stato così categorico ma anzi avrei sfruttato l'occasione guardando e magari cercando di prendere spunto da quella mappatura fatta da un altro e possibilmente meglio della mia! riandrò appena salgo di nuovo questo è sicuro!
purtroppo sono cose che succedono io ora dovro portare la mia all'alfa per far cambiare la scatola filtro in garanzia causa rottura cosa gia' capitata anche al nostro presidente la cosa strana è che si e rotta praticamente allo stesso identico punto suo poi faro' una bella messa a punto e andro' a rullare :OK)
 
eh si, infatti! ti sentiva ma poco e io credevo che era perchè avevamo la macchina carica a palla....ma cmq lo fa solo certe volte... non è un difetto costante...e poi quando supera i 3000 giri sembra non farlo...boh...ora lo devo riparare e vedremo...cose che accadono alle tedesche! :sarcastic) :asd) :crepap) :OK)
 
Giugio":28vfwgop ha detto:
Io penso che dica che in base a quello che ha verificato lui e con altri banchi, quello è abbastanza preciso, nel senso che dà gli stessi risultati, nulla si è detto sui banchi di elaborare o di abbasciano...se viene segnato lo stesso valore ok, se i valori sono diversi vuol dire che c'è un banco starato...
E su quali basi individui quello starato? Tu rulli una macchina su uno dice 250 sull'altro 230. Dimmi come fai a stabilire quale dei due sia starato!

"è abbastanza preciso nel senso che da gli stessi risultati". Gli stessi di cosa?
 
Marco147 2.0":w28f9fau ha detto:
Giugio":w28f9fau ha detto:
Io penso che dica che in base a quello che ha verificato lui e con altri banchi, quello è abbastanza preciso, nel senso che dà gli stessi risultati, nulla si è detto sui banchi di elaborare o di abbasciano...se viene segnato lo stesso valore ok, se i valori sono diversi vuol dire che c'è un banco starato...
E su quali basi individui quello starato? Tu rulli una macchina su uno dice 250 sull'altro 230. Dimmi come fai a stabilire quale dei due sia starato!

"è abbastanza preciso nel senso che da gli stessi risultati". Gli stessi di cosa?
infatti anche per me è molto difficile...cmq alla fine si vede sulla strada quale va di piu e quale va di meno...almeno secondo me
 
Marco147 2.0":12n52gkt ha detto:
Giugio":12n52gkt ha detto:
Io penso che dica che in base a quello che ha verificato lui e con altri banchi, quello è abbastanza preciso, nel senso che dà gli stessi risultati, nulla si è detto sui banchi di elaborare o di abbasciano...se viene segnato lo stesso valore ok, se i valori sono diversi vuol dire che c'è un banco starato...
E su quali basi individui quello starato? Tu rulli una macchina su uno dice 250 sull'altro 230. Dimmi come fai a stabilire quale dei due sia starato!

"è abbastanza preciso nel senso che da gli stessi risultati". Gli stessi di cosa?

Ma lui i grafici delle rullate non li ha MAI postati qui..ecco che NON abbiamo alcun dato oggettivo per vedere la rullata..abbiamo solo i tempi di Elaborare e non sono da 250 cv..
Poi basta magari rullare 2 macchine note per CV già rullati, se è un banco inerziale i CV saranno simili a 250..magari 241..e allora sarebbe solo una differenza normale tra banchi non perfetti e Lupin verrebbe lasciato in pace dalle solite critiche..
..se però su un altro banco rulla 200cv allora dovrebbe esser lui il primo a dar fuori di matto..con quel che avrà speso..
 
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