Kit frizione

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao... la frizione mi ha abbandonato e quindi sto cercando qualche offerta conveniente per un kit frizione ed eventualmente kit + frizione + volano.
Questo potrebbe andare bene?
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-ALF ... a0c&_uhb=1

Eventualmente potreste gentilmente indicarmi i più convenienti?

PS eventualmente qualche kit che regga più nm di coppia si potrebbe montare (vista la mia intenzione futura di rimappare)? A che spesa?

Grazie. :ciao) :ciao)
 
sicuramente trovi a meglio, prova a vedere ettore autoricambi o causarano, prendi anche il volano.
ps nessuno dei kit citati comprende il manicotto disinnesto, che è quello che si rovina a causa della durezza del pedale.
inoltre io cambierei anche i paraoli lato cambio e volano, anche questi nei kit di ebay non ci sono
intendo il pezzo marchiato come 12 in immagine, con codice 60812151
è il canotto sul quale scorre (a fatica) il cuscinetto reggispinta della frizione, il mio era tutto rovinato.
 

Allegati

  • eper.png
    11.5 KB · Visualizzazioni: 300
Ma cosa lo rimappi a fare un 1.9 Jtdm 16v da 150cv...?? :eek13)

Vabbè in tal caso cambia il kit completo frizione + volano mettendo qualcosa di rinforzato e SERIO... ma non vai mica a spendere 390€, inizia a moltiplicare almeno per 2...
 
djufuk87":3rd7jb2k ha detto:
Ma cosa lo rimappi a fare un 1.9 Jtdm 16v da 150cv...?? :eek13)

Vabbè in tal caso cambia il kit completo frizione + volano mettendo qualcosa di rinforzato e SERIO... ma non vai mica a spendere 390€, inizia a moltiplicare almeno per 2...

Che le fanno a fare le Porsche da 300 cv? Aboliamole dal mercato e facciamo solo auto da 65 cv tanto camminano comunque :)

In ogni caso farei una mappatura soft però penso che ci si avvicina ai 350 nm di coppia per questo volevo qualcosa di un po' rinforzato, non credo servano cose dell'altro mondo per altissime coppie e tanti cv in più..
 
frizione rinforzata = pedale ancora più duro, tieni presente questo
il volano potresti anche non cambiarlo nemmeno io lo ho cambiato.
però i paraoli e il canotto è bene cambiarli, e nei kit di ebay non ci sono.
NON SO se nel kit col volano siano compresi i dadi per fissare il volano o no, anche quelli è bene non riutilizzarli
 
am78_ud":1tz07bok ha detto:
frizione rinforzata = pedale ancora più duro, tieni presente questo
il volano potresti anche non cambiarlo nemmeno io lo ho cambiato.
però i paraoli e il canotto è bene cambiarli, e nei kit di ebay non ci sono.
NON SO se nel kit col volano siano compresi i dadi per fissare il volano o no, anche quelli è bene non riutilizzarli

Grazie per la precisazione :)
Di quanto era diventata dura la frizione nell'ultimo periodo ormai ho il polpaccio alla Roberto Carlos, quindi non dovrebbe essere un problema :asd)

Dove posso controllare per una frizione rinforzata? Possibile che costi oltre il doppio della frizione originale? Mi sembra davvero un'esagerazione, anche perché ho letto che ci vogliono pochi minuti al tornio per rinforzare una frizione (non so se fosse una fesseria o meno)..
 
Se e rinforzata...dovrebbe esserci piu materiale nei punti piu deboli.....quindi dubito che al tornio si possa rinforzare....se mai si puo alleggerire il volano al tornio!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
dammi retta, lascia perdere...
prenditi una valeo e basta
se eri già abituato alla durezza, con la rinforzata sarà ancora peggio!
 
am78_ud":29dkg4kp ha detto:
dammi retta, lascia perdere...
prenditi una valeo e basta
se eri già abituato alla durezza, con la rinforzata sarà ancora peggio!

Cosa succede però con quella originale se supero i 330-340 nm di coppia? (Non credo comunque di superare i 350)
 
scoppia... già è a rischio da originale...

rizzotti l'unica soluzione è passare al monomassa tipo coupè T30 che è rinforzato di suo, però la difficoltà di reperire un volano usato vista la tua fretta ti pone davanti al problema di doverti adattare a prendere un kit con un volano monomassa artigianale compatibile col kit valeo ed i costi dei kit completi salgono a quasi 1000€...
 
Stefano75":1qotb09d ha detto:
scoppia... già è a rischio da originale...

rizzotti l'unica soluzione è passare al monomassa tipo coupè T30 che è rinforzato di suo, però la difficoltà di reperire un volano usato vista la tua fretta ti pone davanti al problema di doverti adattare a prendere un kit con un volano monomassa artigianale compatibile col kit valeo ed i costi dei kit completi salgono a quasi 1000€...

Quindi aumentando del 15% la coppia succede tutto questo?
 
si rizzotti è un dato di fatto chiedi a qualsiasi utente di 150 che ha rimappato, in breve si è ritrovato la frizione che slittava o traballava il volano ecc ecc...

in alternativa al monomassa so che torelli produce un kit bimassa completo rinforzato ma non so come va, magari se qualcuno l'ha montato si facesse vivo per lasciare un commento..
 
Stefano75":clo5rpkn ha detto:
si rizzotti è un dato di fatto chiedi a qualsiasi utente di 150 che ha rimappato, in breve si è ritrovato la frizione che slittava o traballava il volano ecc ecc...

in alternativa al monomassa so che torelli produce un kit bimassa completo rinforzato ma non so come va, magari se qualcuno l'ha montato si facesse vivo per lasciare un commento..

Quindi più che la frizione rinforzata serve il volano rinforzato?
 
djufuk87":11ego4y0 ha detto:
Entrambi... Te l'avevo detto che andavi a spendere più di 800€.. :asd)

Allora lascio stare :ka) :(

C'è qualcosa che posso dire al meccanico di controllare una volta che si deve cambiare la frizione?
 
Top