Kit bracci anteriori, consiglio su marca?s

Io prendersi a occhi chiusi i trw...tanto risparmiare anche 30euro per dover smontare tutto di nuovo non ne vale la Pena...io personalmente non riesco a usare l'auto con quei cigolii..
 
k3k0":1e1w135i ha detto:
Io prendersi a occhi chiusi i trw...tanto risparmiare anche 30euro per dover smontare tutto di nuovo non ne vale la Pena...io personalmente non riesco a usare l'auto con quei cigolii..
...ma se cigolano non son mica da buttare,basta farli ingrassare per bene,quanto ti puo prendere il mecca per ingrasarli a dovere 30-40 euro?
 
Ecco il mio braccio superiore con ingrassatori

20110726121314679.jpg
 
Si chiaro..ma il connubio tra il tuo lavoretto e un braccio trw hai il massimo. No?
Io non sono per il risparmio in assoluto ma per il miglior rapporto qualità/prezzo non vado a risparmiare i 5 euro per poi sborsarli dopo 1 mese per 3 volte...
 
io sulla mia 147 ho messo i TRW e a parte qualche rumore i primi km (ho anche assetto a ghiera) ora li ho su da 7000km e non li sento più.....fino ad ora 2 sole ingrassatine con uno spray a base siliconica.....e woilà...... :?:
i TRW comunque li consiglio a chi li vuole montare per sostituire i vecchi....c'è anche una faq qui che fa vedere come evitare questo problema dello sgnek sgnek
semplicemente smontando i perni in gomma ingrassandoli con grasso minerale e rimontarli.....ovviamente acquistati in internet da voi e poi portati dal mekka.....non penso che abbia tutta questa pazienza!!!! :D :D :D
 
Marco147 2.0":1bwbr66e ha detto:
Scusate la mia ignoranza, ma come funzionano questi ingassatori? Sono delle semplici viti per tappare il buchino fatto, attraverso il quale si inietta il grasso?
ingrassatori.jpg

da una parte ce il filetto e dall altra parte ce la testina alla quale si aggancia la testata dell ingrasatrive ed in mezzo ce un foro chiuso da una sfera per tenere il condotto chiuso,il grasso ci entra solo facendo pressione.
 
Beh, fino a quando fanno scricchiolio puo' anche starci.
Quello che non va e' il consumo delle testine, alias il TLOC TLOC TLOC specialmente quando si sterza o si prende lo sconnesso...

Per tamponare il rumore (TLOC TLOC TLOC), ho preso una siringa grossa, l'ho riempita di olio, ed ho iniettato l'olio direttamente
in tutte le cuffie.

Attenua un pelino, in attesa di cambiare i bracci.

Purtroppo l'ingrassatore non si puo' usare sulle nostre testine (sono chiuse di sotto), io l'ho comprato ma per le testine del fuoristrada, che hanno di sotto l'attacco per l'ingrassatore.
 
etnaskynet":355g5xzs ha detto:
Beh, fino a quando fanno scricchiolio puo' anche starci.
Quello che non va e' il consumo delle testine, alias il TLOC TLOC TLOC specialmente quando si sterza o si prende lo sconnesso...

Per tamponare il rumore (TLOC TLOC TLOC), ho preso una siringa grossa, l'ho riempita di olio, ed ho iniettato l'olio direttamente
in tutte le cuffie.

Attenua un pelino, in attesa di cambiare i bracci.

Purtroppo l'ingrassatore non si puo' usare sulle nostre testine (sono chiuse di sotto), io l'ho comprato ma per le testine del fuoristrada, che hanno di sotto l'attacco per l'ingrassatore.
si puo usare su tutte le testine all mondo,e il grasso bisogna meterlo prima dell TOK TOK,sai come si dice: meglio prevenire che curare! :asd)
 
irvine perche non fai una faq?? è davvero un ottima soluzione la tua. io nemmeno sapevo l'esistenza degli ingrassatori :wall) :wall)
 
gabry3x":10c2sy43 ha detto:
irvine perche non fai una faq?? è davvero un ottima soluzione la tua. io nemmeno sapevo l'esistenza degli ingrassatori :wall) :wall)

eh..se avessi fatto foto quando li smontavo,perche se no e un po complicato farlo "vedere".
 
E' strano xke' le mie sono completamente chiuse di sotto, mentre quelle del fuoristrada hanno il beccuccio per l'innesto della pistola.
Ragion x cui ho usato la siringa da farmacia...
 
Irvine156":3n5rz8zg ha detto:
gabry3x":3n5rz8zg ha detto:
irvine perche non fai una faq?? è davvero un ottima soluzione la tua. io nemmeno sapevo l'esistenza degli ingrassatori :wall) :wall)

eh..se avessi fatto foto quando li smontavo,perche se no e un po complicato farlo "vedere".

peccato davvero. farò la modifica anche io.
è necessario smontare i bracci oppure si riesce a forare senza particolari problemi?
altrimenti,a me conviene farla direttamente sui bracci nuovi quando sono smontati per avere piu liberta e di movimento e possibilità di posizionamento ottimale.
 
gabry3x":2c6kpmmt ha detto:
Irvine156":2c6kpmmt ha detto:
gabry3x":2c6kpmmt ha detto:
irvine perche non fai una faq?? è davvero un ottima soluzione la tua. io nemmeno sapevo l'esistenza degli ingrassatori :wall) :wall)

eh..se avessi fatto foto quando li smontavo,perche se no e un po complicato farlo "vedere".

peccato davvero. farò la modifica anche io.
è necessario smontare i bracci oppure si riesce a forare senza particolari problemi?
altrimenti,a me conviene farla direttamente sui bracci nuovi quando sono smontati per avere piu liberta e di movimento e possibilità di posizionamento ottimale.
bhe al massimo lo si fa anche su,ma smontati si lavora meglio e si fora i silent block senza la boccola che e meglio!
 
Irvine156":2wolmxgi ha detto:
bhe al massimo lo si fa anche su,ma smontati si lavora meglio e si fora i silent block senza la boccola che e meglio!

perfetto allora vedro se farlo prima della sostituzione,in modo da allungare la vita a quelli presenti ora,o fare il tutto sui bracci smontati.


Ludutrus":2wolmxgi ha detto:
gabry se ti capitasse, in nome di tutto il forum, fai un reportage fotografico :hail)

certamentente ludutrus :OK) :OK)
 
Top