Kit bracci anteriori, consiglio su marca?s

Io ho i birth da 10.000km e per adesso non ho rumori... spriamo di andare avanti così ;)
 
antoboy":38kfoxsx ha detto:
Anche. E' pur vero che montare sti quattro pezzi di ferro pagati a peso d'oro e sentirli cigolare ti fa rodere non poco.
Ciao, :p :ciao)
ho dato un'occhiatina ai prezzi sulla rete e le differenze ci son.... :?:
- Kit 4 bracci della Birth 200 euruzzi.
- Gli stessi della TRW 310 euruzzi circa.
- E quelli della Delphi 280 euruzzi circa.

La mia Nasona ha cominciato a scricchiolare a fine novembre, aveva 75.000 km circa e 4 anni.
Ad ottobre solo qualche raro grek grek, poi c'è stato quel mese di pioggia continua... :matto)
e quando è tornato il bel tempo, con l'arrivo del primo freddo... :mad2)

Adesso che fa caldo non si fan sentire... :tiè) però so già che quest'inverno saranno un disastro. :wall)

Ps: ma quelli originali di mamma Alfa fan così schifo che non se ne sente parlare? :sgrat)
 
ADAN":3hhgdzmh ha detto:
antoboy":3hhgdzmh ha detto:
Anche. E' pur vero che montare sti quattro pezzi di ferro pagati a peso d'oro e sentirli cigolare ti fa rodere non poco.
Ciao, :p :ciao)
ho dato un'occhiatina ai prezzi sulla rete e le differenze ci son.... :?:
- Kit 4 bracci della Birth 200 euruzzi.
- Gli stessi della TRW 310 euruzzi circa.
- E quelli della Delphi 280 euruzzi circa.

La mia Nasona ha cominciato a scricchiolare a fine novembre, aveva 75.000 km circa e 4 anni.
Ad ottobre solo qualche raro grek grek, poi c'è stato quel mese di pioggia continua... :matto)
e quando è tornato il bel tempo, con l'arrivo del primo freddo... :mad2)

Adesso che fa caldo non si fan sentire... :tiè) però so già che quest'inverno saranno un disastro. :wall)

Ps: ma quelli originali di mamma Alfa fan così schifo che non se ne sente parlare? :sgrat)

io ho pagato 430 euro per 4 bracci + barra + biellette tutto trw
originali dovrebbero essere trw rimarchiati alfa
 
Spiritual":3bcyjh60 ha detto:
Irvine156":3bcyjh60 ha detto:
Spiritual":3bcyjh60 ha detto:
e come hai fatto ad installare questi ingrassatoriiiiiiiiiiiii????? dai diccelo :X) :X) :X)


bhe il braccio e fatto in lega d'alluminio ci fai un buco un po piu piccolo (0,5 mm) della fillettatura dell ingrasatore e lo inviti.

ottima pensata la tua :bravo) . A pensare che prima i braccetti li facevano tutti così ed erano praticamente illimitati..bastava ingrassarli periodicamente.
quindi hai usato una punta di trapano di che misura??
io da 5.5 mm essendo l'ingrassatore con filletto da 6 mm ,pero ovviamente dipende dall tipo di ingrassatore.

ma con la profondità del foro come hai fatto?
facile,vai finche non senti duro,visto che la sfera e di acciaio e il braccio d'alluminio.

non c'è il rischio di prendere la sfera dello snodo e rovinarla??
rovinare una sfera d'acciaio temperato che resiste anche per 200 000 km a sfregamento contro un altro metallo sottoposta a pesi di 700-900 kg moltiplicato per i G dell accellerazione sia che frontali che laterali? non la puoi nenache scalfire dai! ma neanche volendo!

e se ci vanno i trucioli dentro??
non possono entrare truccioli,
...poi con il sfregamento i truccioli si formano da soli!

ma gli ingrassatori hanno misure standard o variano?
ne esistono di varie misure,pero prendi i piu piccoli che trovi

se variano mi indichi che tipo devo acquistare??
voglio fare pure io sto lavoretto..non mi va di cambiare di nuovo sti braccetti di m... solo perchè manca il grasso e quindi si consumano prima.

gia perche poi il problema delle sfere sull alfa e che stanno tutte a testa in giu,e di conseguenza il grasso va a finire nella gommina :wall) :wall) :wall)
 
se variano mi indichi che tipo devo acquistare??
voglio fare pure io sto lavoretto..non mi va di cambiare di nuovo sti braccetti di m... solo perchè manca il grasso e quindi si consumano prima.

gia perche poi il problema delle sfere sull alfa e che stanno tutte a testa in giu,e di conseguenza il grasso va a finire nella gommina :wall) :wall) :wall)[/quote]

sei un grandeee :bravo) :X) :A) :grazie) mille di tutti i suggerimente. un ultima cosa: tu su quanti snodi hai applicato gli ingrassatori? quanti ne sono in tutto?
 
ADAN":3onrafai ha detto:
antoboy":3onrafai ha detto:
Anche. E' pur vero che montare sti quattro pezzi di ferro pagati a peso d'oro e sentirli cigolare ti fa rodere non poco.
Ciao, :p :ciao)
ho dato un'occhiatina ai prezzi sulla rete e le differenze ci son.... :?:
- Kit 4 bracci della Birth 200 euruzzi.
- Gli stessi della TRW 310 euruzzi circa.
- E quelli della Delphi 280 euruzzi circa.

La mia Nasona ha cominciato a scricchiolare a fine novembre, aveva 75.000 km circa e 4 anni.
Ad ottobre solo qualche raro grek grek, poi c'è stato quel mese di pioggia continua... :matto)
e quando è tornato il bel tempo, con l'arrivo del primo freddo... :mad2)

Adesso che fa caldo non si fan sentire... :tiè) però so già che quest'inverno saranno un disastro. :wall)

Ps: ma quelli originali di mamma Alfa fan così schifo che non se ne sente parlare? :sgrat)


Eh capito!!! Tanto io non credo che ci farò piu di altri 3 4 anni quindi prenderò quelli che costano meno, e poi non credo che possano durare solo 10mila km... sarebbe assurdo
 
Spiritual":1bdqop34 ha detto:
se variano mi indichi che tipo devo acquistare??

sei un grandeee :bravo) :X) :A) :grazie) mille di tutti i suggerimente. un ultima cosa: tu su quanti snodi hai applicato gli ingrassatori? quanti ne sono in tutto?

come ti ho detto prendi quelle piu piccole che trovi 6 mm di diametro dell filletto.
Sono 2 sulle boccole in gomma dell braccio superiore piu la sua testina quindi 3+3 (sinistra e destra)
piu la testina dell braccio inferiore
quindi in tutto sono 8!
...ah si,fino ad ora sono 17000 km in totale silenzio ,la macchina ne ha 79000!
 
Irvine156":19qlmkkm ha detto:
come ti ho detto prendi quelle piu piccole che trovi 6 mm di diametro dell filletto.
Sono 2 sulle boccole in gomma dell braccio superiore piu la sua testina quindi 3+3 (sinistra e destra)
piu la testina dell braccio inferiore
quindi in tutto sono 8!
...ah si,fino ad ora sono 17000 km in totale silenzio ,la macchina ne ha 79000!


Ma sulle 2 boccole in gomma braccio sup come hai fatto a capire metre foravi?? nel senso che profondità del foro?? mi vuoi mettere, anche ii privato se vuoi, le foto di tutti gli ingrassatori che hai applicato??
ti vogli imitare ma voglio essere sicuro e non voglio far danni..scusa se rompo
 
Spiritual":udvckl3d ha detto:
Irvine156":udvckl3d ha detto:
come ti ho detto prendi quelle piu piccole che trovi 6 mm di diametro dell filletto.
Sono 2 sulle boccole in gomma dell braccio superiore piu la sua testina quindi 3+3 (sinistra e destra)
piu la testina dell braccio inferiore
quindi in tutto sono 8!
...ah si,fino ad ora sono 17000 km in totale silenzio ,la macchina ne ha 79000!


Ma sulle 2 boccole in gomma braccio sup come hai fatto a capire metre foravi?? nel senso che profondità del foro?? mi vuoi mettere, anche ii privato se vuoi, le foto di tutti gli ingrassatori che hai applicato??
ti vogli imitare ma voglio essere sicuro e non voglio far danni..scusa se rompo

le gommine/boccole dell braccio superiore le buchi fino ad far arrivare il grasso tra le due parti che si sfregano e chigolano,che sarebbe la parte in gomma e il tassello dentro il quale va la lunga vite di fissaggio. Ovviamente per forare le gommine devi smontare il braccio! Peccato che non ho foto,avevo le mani sporche per fotografare!
 
huntersub84":1barsbuw ha detto:
si i deplhi sono di ottima qualità.
Gli ingrassatori nelle testine è stato un gran colpo di classe! Ottima l'idea :OK)
GRAZIE! :hail)

...e importante dire che e piu importante (sulle Alfa romeo) ingrasare le boccole/gommini sui bracci superiori,perche sono quelli che seccandosi fanno quell Gnneeek gnek irritante!
 
marko.gem":18pgx59q ha detto:
Io ho i birth da 10.000km e per adesso non ho rumori... spriamo di andare avanti così ;)

:quote) Come non detto... da qualche giorno sono iniziati gli gneek gnekk ad ogni dosso, avvallamento :mad2) :mad2) :splat) :swear) Cavolo solo dopo 11.000km

Quindi mi associo alla lista di chi sconsiglia i birth!
 
Che ne dite... :scratch)

Facciam un LISTONE di quelli consigliati e quelli sconsigliati? :elio)

Io cmq, credo che li prenderò in conc. :matto)
Così se si metton a far gnek gnek entro il primo anno... :mad2) glieli tiro dietro. :lol:
 
ADAN":1utjx021 ha detto:
Che ne dite... :scratch)

Facciam un LISTONE di quelli consigliati e quelli sconsigliati? :elio)

Io cmq, credo che li prenderò in conc. :matto)
Così se si metton a far gnek gnek entro il primo anno... :mad2) glieli tiro dietro. :lol:
Guarda che lo fanno all 13-esimo mese :A)
 
Irvine156":13tj4lv2 ha detto:
ADAN":13tj4lv2 ha detto:
Che ne dite... :scratch)

Facciam un LISTONE di quelli consigliati e quelli sconsigliati? :elio)

Io cmq, credo che li prenderò in conc. :matto)
Così se si metton a far gnek gnek entro il primo anno... :mad2) glieli tiro dietro. :lol:
Guarda che lo fanno all 13-esimo mese :A)
Gli dirò di far la fattura un mese dopo. :asd)
 
ADAN":3idm3n9e ha detto:
Irvine156":3idm3n9e ha detto:
ADAN":3idm3n9e ha detto:
Che ne dite... :scratch)

Facciam un LISTONE di quelli consigliati e quelli sconsigliati? :elio)

Io cmq, credo che li prenderò in conc. :matto)
Così se si metton a far gnek gnek entro il primo anno... :mad2) glieli tiro dietro. :lol:
Guarda che lo fanno all 13-esimo mese :A)
Gli dirò di far la fattura un mese dopo. :asd)
A bhe,allora cambia tutto! :sedia)
 
Top