kit ammortizzatori + molle Vogtland a 340 euro

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
44
Alassio (sv)
Ho preso da poco questo kit su ebay.de (deve ancora arrivare) il prezzo a detta di tutti,meccanico compreso é ottimo e la qualità anche.
http://cgi.ebay.de/VOGTLAND-Fahrwerk-fu ... 240%3A1318
Appena lo avrò montato darò le mie impressioni, che spero vivamente siano ottime, l'unica mia preoccupazione al momento e che siano un pò troppo rigide,mi hanno detto siano un buon compromesso, ma finchè non provo il dubbio rimane.
Qualcuno a esperienze in merito? commenti graditi :grazie)
 
wow che superprezzone :jaw) :?: su ebay.de fino ad'ora lo avevo visto a 380-390 euro. 340 x un prodotto di marca è davvero poco.
tienici aggiornati che se magari vai bene scatta il comunitario :D
ti dico mio fratello con le molle vogtland su golf mk2 si è trovato maluccio perchè col tempo ed i km si sono un pò ammorbidite (dice lui) quindi l'auto si è abbassata ulteriormente ed'è troppo cedevole....però parliamo di un'auto con tanti anni e km sulle spalle e poi lui non le ha accoppiate ad ammo sportivi ma ad ammo normali quindi x me la cedevolezza che lui lamenta è dovuta agli ammo e non alle molle.
idem il mio meccanico su 147 è passato da un kit fisso eibach -35mm ad un kit vogtland regolabile a ghiera (il top della vogtland) regolato bassissimo (fine corsa) e mi disse che si era trovato meglio col kit eibach, ma anche in questo caso x me non è colpa della scarsa qualità del kit ma della taratura troppo estrema scelta dal mio mecca.
 
Esagerata! Cmq a parte gli scherzi sono più che soddisfatto, la guida è cambiata totalmente, molto più precisa in inserimento, rollio azzerato, insomma tutti i pregi di un buon assetto, senza però aver compromesso eccessivamente il comfort. certo non sarà come prima, anche xchè aveva l'assetto (suv) comfort.
Questo è il risultato visivo, -3cm davanti e dietro, più di così penso che mi pianterei nel primo tombino malmesso :p

Leggo solo ora il commento di nafta power, il mecca me ne ha parlato bene, speriamo che duri :tiè), ti saprò dire tra 6 mesi,intanto incrocio le dita.
 
ma quindi lo hai già montato? dal primo messaggio avevo capito che dovessero ancora arrivare.
è comunque un prodotto di marca e made in germany quindi credo proprio che ti troverai bene, se dovrò cambiare assetto (probabile) lo tengo in considerazione....se poi dici che non è nemmeno troppo dura ancora meglio. :OK)
 
mi sembra molto "giusta" come altezza....anche io sono interessato a questo kit (Junior Kit Vogtland è il nome esatto). Un rivenditore della mia zona mi ha chiesto 620€, mentre ho contattato un rivenditore online e mi ha detto che può farmelo 549 spedito. Dalla Germania sono un pò titubante..
 
Come già fatto notare dal primo msg è passato un pò, no problem ;)
Cmq inizialmente ero anch'io un pò titubante nell'acquistare dalla germania, ma alla fine nessun problema(forse il pacco ha preso un pò di colpi,senza peraltro rovinar il contenuto, ma succede anche nelle sped. nazionali) comunicazione ottima e puntualità tedesca, il pacco è arrivato 4 giorni dopo il pagamento!
 
Il mecca è un'amico di mia sorella, quindi mi ha fatto un prezzo di favore, per montare ammo+molle, downpipe e tubo ic inferiore mi ha preso solo 100 euro.
A mio parere non è eccessivo, anche se penso che un ritarato sia più confortevole. parte del merito và (parola del meccanico) allo schema sospensioni della 147, su un normale MacPherson si "sentirebbero" di più.
 
Purtroppo,il problema,è proprio l'opposto.. :( l'assetto,si sente molto di più su un quadrilatero alto,che un MacPherson.. :sic) infatti,all'anteriore,sulla 147,le botte si sentono già con l'assetto di serie..
 
teknomotion":2woy91xd ha detto:
Purtroppo,il problema,è proprio l'opposto.. :( l'assetto,si sente molto di più su un quadrilatero alto,che un MacPherson.. :sic) infatti,all'anteriore,sulla 147,le botte si sentono già con l'assetto di serie..

purtroppo sì :(
 
monto assetto e ammo vogtland ormai da sei mesi....si un pò rigida....bisogna fare occhio alle discese e ai marciapiedi....ma vi confermo anche io che secondo me è un ottimo assetto, almeno fin ora. In curva con il motore in tiro, accelerando il muso tende sempre di più all'interno e tiene la traiettoria molto meglio di prima, che tendeva al sottosterzo più facilmente.
Quando poi però riguidi macchine "normali" tipo la fiat stilo dell'ufficio, sembra che il comune abbia piallato tutte le strade!!
 
teknomotion":3kuhuuk0 ha detto:
Purtroppo,il problema,è proprio l'opposto.. :( l'assetto,si sente molto di più su un quadrilatero alto,che un MacPherson.. :sic) infatti,all'anteriore,sulla 147,le botte si sentono già con l'assetto di serie..

Ah! ma và? Allora ci dev'essere una leggenda che gira da un pò di anni qui a ponente o si fanno le canne un pò tutti, xchè lo sentito dire anche altra gente che lavora con le auto. X carità non metto assolutamente in discussione la tua parola, ora sono curioso, mi studierò bene tutte le variabili.
 
follettodisgraziato":e3m8al8m ha detto:
Ah! ma và? Allora ci dev'essere una leggenda che gira da un pò di anni qui a ponente o si fanno le canne un pò tutti, xchè lo sentito dire anche altra gente che lavora con le auto. X carità non metto assolutamente in discussione la tua parola, ora sono curioso, mi studierò bene tutte le variabili.

Beh,la prova empirica è facile..guida un'auto con il MacPherson all'anteriore e cerchi da 17",e poi,una 147 oppure una GT,sempre con cerchi da 17",poi mi racconti la diff. sulle buche.. :splat)
 
Provando la golf di mio fratello con assetto koni sport, dico che secondo me ammortizza le buche più la sua che la mia senza assetto, entrambe con cherchi da 16 Sensazione personale.
 
Top