kia ceed e possibile acquisto [ NEWS ALFA 147 ]

Da fan della 147 ti dico ...vai sulla kia , con 16k € te la porti via , x 7 anni non hai di preoccupazioni e non sono pochi .
Al max prenderei la pro , molto bella , :OK)
 
azz ragazzi davvero patteggiate per kia ? ok che mi ha fatto una buona impressione ma comunque a questo prezzo ci sono una serie di fattori che pendono a favore della nasona no ?

1) 2000 euro in meno
2) linea migliore
3) dinamica molto migliore ( anche a papa qualche volta piace schiacciare un po )
4) praticamente pari allestimento della kia ....

il 1.6 105 cv mi sembra abbastanza affidabile no ? non ha il problema del variatore di fase e non mi sembra malissimo no ?
come consumi come è messo in urbano/extraurbano ( guida calma ) ?

A questo prezzo ( 14000 ) non prendiamo nessuna auto media con la stessa dotazione della nasona ....
 
mito84":xjid0nl0 ha detto:
azz ragazzi davvero patteggiate per kia ? ok che mi ha fatto una buona impressione ma comunque a questo prezzo ci sono una serie di fattori che pendono a favore della nasona no ?

1) 2000 euro in meno
2) linea migliore
3) dinamica molto migliore ( anche a papa qualche volta piace schiacciare un po )
4) praticamente pari allestimento della kia ....

il 1.6 105 cv mi sembra abbastanza affidabile no ? non ha il problema del variatore di fase e non mi sembra malissimo no ?
come consumi come è messo in urbano/extraurbano ( guida calma ) ?

A questo prezzo ( 14000 ) non prendiamo nessuna auto media con la stessa dotazione della nasona ....

Scusami, ma il 1.4 con 110 cavalli compreso di gpl quanto lo paghi alla fine?
 
AMERIGOGT":2adapdyg ha detto:
qua da me le progression no km 0 le pubblicizzano a 13950 euro...
anche sul giornale......
Ma se è la stessa offerta che ho sentito io è con finanziamento di tot anni con tasso del 6%...

Il prezzo di listino era e resta poco sotto i 18mila euro...
 
mito84":hltkhyyw ha detto:
azz ragazzi davvero patteggiate per kia ? ok che mi ha fatto una buona impressione ma comunque a questo prezzo ci sono una serie di fattori che pendono a favore della nasona no ?

1) 2000 euro in meno
2) linea migliore
3) dinamica molto migliore ( anche a papa qualche volta piace schiacciare un po )
4) praticamente pari allestimento della kia ....

il 1.6 105 cv mi sembra abbastanza affidabile no ? non ha il problema del variatore di fase e non mi sembra malissimo no ?
come consumi come è messo in urbano/extraurbano ( guida calma ) ?

A questo prezzo ( 14000 ) non prendiamo nessuna auto media con la stessa dotazione della nasona ....

Ti dirò, io con il mio 105 sto sugli 11 Km/l facendo diciamo 75% autostrada a velocità codice e 25% città.
Se fai molta città secondo me considera bene la cosa.

Sinceramente i 14000 € per la progression con rottamazione non mi sembrano sto grandissimo affare...Io con poco di più ho preso la distinctive con spoiler ed mp3 :OK)
 
306 Maxi":2ou6e537 ha detto:
AMERIGOGT":2ou6e537 ha detto:
qua da me le progression no km 0 le pubblicizzano a 13950 euro...
anche sul giornale......
Ma se è la stessa offerta che ho sentito io è con finanziamento di tot anni con tasso del 6%...

Il prezzo di listino era e resta poco sotto i 18mila euro...
si anche a me è capitato. quando dovevamo cambiare l'auto di famiglia avevamo visto l'offerta della Ypsilon a 9500€ nuova mod. argento.
Sapete la fregatura dove sta?
che eravamo OBBLIGATI al finanziamento con un tasso improponibile. Alla fine ne costava quasi 14000€. E non c'era verso di pagarla in contanti.

credo che valga lo stesso per una 147 a 13950€
 
SS 65 is my home":r2qt1b3g ha detto:
mito84":r2qt1b3g ha detto:
azz ragazzi davvero patteggiate per kia ? ok che mi ha fatto una buona impressione ma comunque a questo prezzo ci sono una serie di fattori che pendono a favore della nasona no ?

1) 2000 euro in meno
2) linea migliore
3) dinamica molto migliore ( anche a papa qualche volta piace schiacciare un po )
4) praticamente pari allestimento della kia ....

il 1.6 105 cv mi sembra abbastanza affidabile no ? non ha il problema del variatore di fase e non mi sembra malissimo no ?
come consumi come è messo in urbano/extraurbano ( guida calma ) ?

A questo prezzo ( 14000 ) non prendiamo nessuna auto media con la stessa dotazione della nasona ....

Scusami, ma il 1.4 con 110 cavalli compreso di gpl quanto lo paghi alla fine?


in strada 15900 euro .... quasi 2000 euro in piu della nasona
 
AMERIGOGT":33qs5ob9 ha detto:
qua da me le progression no km 0 le pubblicizzano a 13950 euro...

anche sul giornale......

secondo me il prezzo è normale.... dovresti togliergli 500 euro....

si ma calcola che noi nei 14000 ci siamo fatti mettere come compresi il bracciolo ( 90 euro ) e l'antifurto alfa ( 400 euro circa ) ....
in piu ai 13900 si deve aggiungere l'ipt ....

quindi diciamo che nei 14000 rispetto all'offerta non pago bracciolo, antifurto e ipt .....
 
svdavide":183oalrl ha detto:
mito84":183oalrl ha detto:
azz ragazzi davvero patteggiate per kia ? ok che mi ha fatto una buona impressione ma comunque a questo prezzo ci sono una serie di fattori che pendono a favore della nasona no ?

1) 2000 euro in meno
2) linea migliore
3) dinamica molto migliore ( anche a papa qualche volta piace schiacciare un po )
4) praticamente pari allestimento della kia ....

il 1.6 105 cv mi sembra abbastanza affidabile no ? non ha il problema del variatore di fase e non mi sembra malissimo no ?
come consumi come è messo in urbano/extraurbano ( guida calma ) ?

A questo prezzo ( 14000 ) non prendiamo nessuna auto media con la stessa dotazione della nasona ....

Ti dirò, io con il mio 105 sto sugli 11 Km/l facendo diciamo 75% autostrada a velocità codice e 25% città.
Se fai molta città secondo me considera bene la cosa.

Sinceramente i 14000 € per la progression con rottamazione non mi sembrano sto grandissimo affare...Io con poco di più ho preso la distinctive con spoiler ed mp3 :OK)

azz e quanto l'hai pagata la distinctive con spoiler e mp3 ???

nuova ?
 
Railman":31epc04i ha detto:
306 Maxi":31epc04i ha detto:
AMERIGOGT":31epc04i ha detto:
qua da me le progression no km 0 le pubblicizzano a 13950 euro...
anche sul giornale......
Ma se è la stessa offerta che ho sentito io è con finanziamento di tot anni con tasso del 6%...

Il prezzo di listino era e resta poco sotto i 18mila euro...
si anche a me è capitato. quando dovevamo cambiare l'auto di famiglia avevamo visto l'offerta della Ypsilon a 9500€ nuova mod. argento.
Sapete la fregatura dove sta?
che eravamo OBBLIGATI al finanziamento con un tasso improponibile. Alla fine ne costava quasi 14000€. E non c'era verso di pagarla in contanti.

credo che valga lo stesso per una 147 a 13950€

abbiamo gia chiesto :) il finanziamento non è obbligatorio ed infatti a noi non interessa :) altrimenti se ci mettevi il 6% di taeg diventava meno allettante sicuramente :)
 
FEBIO5":iuuzrub2 ha detto:
gran prezzo per la nasona!
il 105 cv non ha il variatore!! :OK)

bhe il 1.6 105 cv come affidabilita non mi sembra affatto male ... a parte le cinghie che devono essere sostituite con diligenza mi sembra che poi non dia grossi grattacapi o sbaglio ?
 
Sarò forse troppo obbiettivo, ma sinceramente acquistare ancora una 147 nel 2008 non mi pare proprio un'affare, sebbene il prezzo lo sia.

Già 2 anni fa quando comprai la mia ero titubante, ma ora non avrei sicuramente dubbi.

Io personalmente dovendo spendere quella cifra prenderei porpio la Kia (ma solo la proceed).

Perchè?

..perchè dopo 7 anni di produzione solo 2 anni di garanzia sulla 147 sono davvero pochini, tenendo conto che in questi 7 anni molti problemi ancora non sono stati risolti, e probabilmente vista l'uscita a breve dal mercato, non li risolveranno nemmeno.

Dov'è il fastidio?

E' nel fatto che prima o poi per l'officina si passa per cose che già conosciamo e che capitano quasi con cadenza programmata.

Che vuoi che succeda in 2 anni? poco e niente..e qui paga la casa, ma poi chi paga? ...e alfa non regala.

Concludo.

Se si cerca di risparmiare Alfa Romeo non è proprio l'acquisto giusto a meno che non si abbia la botta di culo di prendere quell'esemplare che non ti da mai una rogna. Risparmi prima...ma è probabile che paghi dopo.

In 2 anni e 35.000Km, sebbene per guasti non gravi, richiami, difetti e anche per manutenzioni rimandate e/o non risolte, sono passato più in officina con la 147 che con tutte le altre macchine che ho avuto (con cui ho fatto anche 200.000Km). Non è stata una "spesa" poichè era molto in garanzia, ma una seccatura e grosse perdite di tempo e l'incazzatura perchè non ci sono dei veri e propri retrofit ma solo la sostituzione con un altro ricambio che si dovrà cambiare nuovamente. E ho cambiato ben 3 concessionarie.

Ora dimmi tu se 7 anni di garanzia non sono un bel respiro di sollievo. Magari la macchina è un cesso, ma l'iniziativa è buona.

P.S. scusate lo sfogo :(
 
Il 1.6 105cv mi dice un amico che ce l'ha (e lo sento confermare qui sul forum) che non va molto ed è parecchio assetato...poi in più ci sono tutti i problemi stra-conosciuti della 147...secondo me i 2000€ in più che spendi all'acquisto te li risparmi in problemi successivi e arrabbiature...
Oltre che ovviamente in benzina...
A mio avviso conviene la Ceed, tanto un 1.6 105cv anche se su un telaio e delle sospensioni buone non penso potrà mai dare tante soddisfazioni...
 
mito84":3d749pwl ha detto:
SS 65 is my home":3d749pwl ha detto:
mito84":3d749pwl ha detto:
azz ragazzi davvero patteggiate per kia ? ok che mi ha fatto una buona impressione ma comunque a questo prezzo ci sono una serie di fattori che pendono a favore della nasona no ?

1) 2000 euro in meno
2) linea migliore
3) dinamica molto migliore ( anche a papa qualche volta piace schiacciare un po )
4) praticamente pari allestimento della kia ....

il 1.6 105 cv mi sembra abbastanza affidabile no ? non ha il problema del variatore di fase e non mi sembra malissimo no ?
come consumi come è messo in urbano/extraurbano ( guida calma ) ?

A questo prezzo ( 14000 ) non prendiamo nessuna auto media con la stessa dotazione della nasona ....

Scusami, ma il 1.4 con 110 cavalli compreso di gpl quanto lo paghi alla fine?


in strada 15900 euro .... quasi 2000 euro in piu della nasona

2000 euro in più per una macchina con impianto a gpl, ± stessi cavalli ma con una cilindrata minore (cavalli fiscali minori), di un modello uscito da poco (mentre la 147 tra un anno la salutiamo), con un allestimento, da quello che ho capito, quasi full optional.

le cose sono 2:
- Se cmq vuoi tenerti un po di immagine e sportività allora è chiaro che la 147 sia migliore.
- Se guardi solo al rapporto qualità/prezzo, la Kia è migliore.
 
Sono d'accordo su tutto con SS65.

E con l'impianto a GPL non ci metti poi tanto a recuperare quei 2000 €, anzi...
Ad esempio consideriamo che la 147 1.6 faccia 12 km/l (sono MOLTO buono...) con la benzina a 1.35 €/l; mettiamo poi che la Kia faccia 10 km/l a GPL, che costa circa 0.66 €/l; per fare 100 km con la 147 spendi allora 11.25 €, con la Kia a GPL 6.6 €, con una differenza quindi di 4.65 € ogni 100 km; questo significa che per recuperare 2mila € ci vanno solo 43mila km...


Io tra le 2 non avrei dubbi, viste le caratteristiche che richiedevi.
 
Top