kia ceed e possibile acquisto [ NEWS ALFA 147 ]

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi.

Ebbene si mio padre deve cambiare la sua ormai vetusta fiesta arci mega chilometrata ....
Si sono cosi fatte varie ipotesi :

fiat punto
fiat bravo
wv golf

Scartata la golf per motivi di prezzo sono rimaste le due fiat ....

Le scelte erano incentrate su punto mjet 1.3 d 90 cv senza troppi accessori : cerchi da 15, clima va bene anche manuale esp e qualche sciocchezza mentre la bravo, nonostante ci abbia fatto una bella impressione di macchina solida ha convinto abbastanza con il suo mjet ....

La scelta sembrava abbastanza orientarsi per la bravo quando è saltata in scena la kia ceed che ha acquistato da poco un vicino di casa ....
Premetto che a mio padre non interessa molto una macchina sportiva ma una normale auto da girare in 3 persone che non costi una fortuna e mediamente accessoriata senza esagerare.
Premetto che da subito sono stato scettico anche se ero incuriosito dalla kia ( che come linea non mi dispiace a dir la verita ... è abbastanza tradizionale ma gradevole ) ....
Siamo quindi andati a vederla e provarla ....

Devo essere sincero : mi ha fatto una bella impressione .
Abbiamo visto e provato una ceed 1.6 turbodisel commonrail da 115 cv in versione TX ( la piu accessoriata ) con interni in pelle e tessuto cima elettronico ( monozona ) ESP ABS BAS cerchi in lega da 16 5 porte sensori di parcheggio, antifurtoecc ....
L'abbiamo provata pima io poi mio padre e mi ha fatto un'ottima impressione in quanto :

1) la macchina era pulita ma aveva 20 mila km e non scricchiolava nemmeno una virgola nell'abitacolo ... ho tenuto apposta spenta la radio e ho beccato tutte le buche possibili ... niente di niente
2) mi è sembrata decisamente silenziosa
3) il motore tira molto bene in basso e ha vibrazioni molto basse
4) le sospenzioni sono molto simili alla bravo ... morbide senza provocare troppo rollio ....
5) bella spaziosa dietro

Insomma non mi è semrata niente male e anche mio padre è rimasto positivamente impressionato ...

PS veniamo al prezzo ... completa di tutto 18000 euro - 750 euro di rottamazione - sconto classico di almeno 7% !!!!!!!
ovviamete nuova nente km 0 ...
Aggiungiamo poi i 7 anni di garanzia .....

Sinceramente ci stiamo facendo un pensierino ... voi che ne pensate ? calcolate che stiamo cercando un'auto di sostanza senza cadere nei cessi a 4 ruote .

Avanti i pareri
 
Io dico che come qualità/prezzo sia molto ma molto competitiva, forse la migliore sul mercato oggi.

E poi 7 anni di garanzia vorranno pur significare qualcosa.

Se, come dici tu, punti alla sostanza credo sia la macchina ideale. :OK)

Aspettiamo qualche parere di chi ce l'ha o la conosce comunque meglio! ;)
 
fratz147":2ol8sp8e ha detto:
Io dico che come qualità/prezzo sia molto ma molto competitiva, forse la migliore sul mercato oggi.

E poi 7 anni di garanzia vorranno pur significare qualcosa.

Se, come dici tu, punti alla sostanza credo sia la macchina ideale. :OK)

Aspettiamo qualche parere di chi ce l'ha o la conosce comunque meglio! ;)

mi stavo convincendo anche io .... comunque dubito che qualcuno la possieda non è moolto diffusa ....

PS ma il motore è dell'italiana VM ?
 
Dato che gli europei ci fanno pagare 30 milioni una 500 o quasi 50 milioni per una mini, trovo giusto non farsi prendere per il culo e sconfinare in oriente...

PS:

In questo momento a me piacciono molto la civic (anche se capisco chi non la apprezza), la ceed e la swift...
 
SS 65 is my home":32s6quie ha detto:
Dato che gli europei ci fanno pagare 30 milioni una 500 o quasi 50 milioni per una mini, trovo giusto non farsi prendere per il culo e sconfinare in oriente...

PS:

In questo momento a me piacciono molto la civic (anche se capisco chi non la apprezza), la ceed e la swift...

mah dai magari non è proprio cosi ... alla fine se guardi qualche dettaglio la bravo è rifinita meglio come materiali ma davvero la ceed non mi è sembrata affatto male anzi
 
Abbiamo avuto in prova in redazione la KIA ProCeed, e ho avuto modo di portarla parecchio.
E' STRA-CONSIGLIATA! Motore vigoroso (specie in rapporto alla cilindrata), silenziosissimo, parco e rotondo. La macchina ha uno sterzo molto valido, una tenuta eccellente ed un feeling molto particolare e divertente. I materiali interni sono ottimi al pari degli assemblaggi.
A parer mio soltanto il cambio e la visibilità posteriore sono sotto tono, per il resto la macchina è FENOMENALE. Costa veramente NULLA per quello che offre e ha 7 (SETTE!) anni di garanzia.
Se sei certo di tenerla per un bel pò di tempo, prendila a occhi chiusi. :OK)
 
mito84":1jgusld5 ha detto:
SS 65 is my home":1jgusld5 ha detto:
Dato che gli europei ci fanno pagare 30 milioni una 500 o quasi 50 milioni per una mini, trovo giusto non farsi prendere per il culo e sconfinare in oriente...

PS:

In questo momento a me piacciono molto la civic (anche se capisco chi non la apprezza), la ceed e la swift...

mah dai magari non è proprio cosi ... alla fine se guardi qualche dettaglio la bravo è rifinita meglio come materiali ma davvero la ceed non mi è sembrata affatto male anzi

Ci mancherebbe solo che una Bravo (che fa parte delle auto del cosiddetto "rilancio fiat") abbia rifiniture peggiori di una Kia...
ma guardiamo il rapporto qualità/prezzo...
 
TwiNSparK88":1utfla5r ha detto:
Abbiamo avuto in prova in redazione la KIA ProCeed, e ho avuto modo di portarla parecchio.
E' STRA-CONSIGLIATA! Motore vigoroso (specie in rapporto alla cilindrata), silenziosissimo, parco e rotondo. La macchina ha uno sterzo molto valido, una tenuta eccellente ed un feeling molto particolare e divertente. I materiali interni sono ottimi al pari degli assemblaggi.
A parer mio soltanto il cambio e la visibilità posteriore sono sotto tono, per il resto la macchina è FENOMENALE. Costa veramente NULLA per quello che offre e ha 7 (SETTE!) anni di garanzia.
Se sei certo di tenerla per un bel pò di tempo, prendila a occhi chiusi. :OK)

Avete provato quella a gasolio o quella a benzina (ricordiamoci che il 1.6 a benzina ha ben 125 cavalli)?
 
TwiNSparK88":1wssbzzu ha detto:
Abbiamo avuto in prova in redazione la KIA ProCeed, e ho avuto modo di portarla parecchio.
E' STRA-CONSIGLIATA! Motore vigoroso (specie in rapporto alla cilindrata), silenziosissimo, parco e rotondo. La macchina ha uno sterzo molto valido, una tenuta eccellente ed un feeling molto particolare e divertente. I materiali interni sono ottimi al pari degli assemblaggi.
A parer mio soltanto il cambio e la visibilità posteriore sono sotto tono, per il resto la macchina è FENOMENALE. Costa veramente NULLA per quello che offre e ha 7 (SETTE!) anni di garanzia.
Se sei certo di tenerla per un bel pò di tempo, prendila a occhi chiusi. :OK)

la macchina la terrebbe fino a quando si smonta conoscendo mio padre .... ho avuto le tue stesse impressioni sai ? solo il cambio mi è sembrato un pelo legnosetto ma non troppo ... per la visibilita i sensori erano presenti sulla macchina quindi ok ...

visto che l'hai provata ( grazie mille del parere ) sai anche piu o meno come va la radio ? è quella con mp3 e ingresso USB .... che disel hai provato ? il 90 cavalli o il 115 ?
 
SS 65 is my home":3rh4u7rz ha detto:
TwiNSparK88":3rh4u7rz ha detto:
Abbiamo avuto in prova in redazione la KIA ProCeed, e ho avuto modo di portarla parecchio.
E' STRA-CONSIGLIATA! Motore vigoroso (specie in rapporto alla cilindrata), silenziosissimo, parco e rotondo. La macchina ha uno sterzo molto valido, una tenuta eccellente ed un feeling molto particolare e divertente. I materiali interni sono ottimi al pari degli assemblaggi.
A parer mio soltanto il cambio e la visibilità posteriore sono sotto tono, per il resto la macchina è FENOMENALE. Costa veramente NULLA per quello che offre e ha 7 (SETTE!) anni di garanzia.
Se sei certo di tenerla per un bel pò di tempo, prendila a occhi chiusi. :OK)

Avete provato quella a gasolio o quella a benzina (ricordiamoci che il 1.6 a benzina ha ben 125 cavalli)?

PS abbiamo notato anche il 1.4 a benzina che ha 110 cavalli !
 
SS 65 is my home":3no6gukn ha detto:
mito84":3no6gukn ha detto:
SS 65 is my home":3no6gukn ha detto:
Dato che gli europei ci fanno pagare 30 milioni una 500 o quasi 50 milioni per una mini, trovo giusto non farsi prendere per il culo e sconfinare in oriente...

PS:

In questo momento a me piacciono molto la civic (anche se capisco chi non la apprezza), la ceed e la swift...

mah dai magari non è proprio cosi ... alla fine se guardi qualche dettaglio la bravo è rifinita meglio come materiali ma davvero la ceed non mi è sembrata affatto male anzi

Ci mancherebbe solo che una Bravo (che fa parte delle auto del cosiddetto "rilancio fiat") abbia rifiniture peggiori di una Kia...
ma guardiamo il rapporto qualità/prezzo...


si in effetti come rapporto qualita prezzo direi che fatichiamo a trovare anche solo chi la eguaglia ... andremmo a pagarla quasi come una punto accessoriata ......

ogni parere è il benvenuto
 
mito84":1jkw1j4t ha detto:
visto che l'hai provata ( grazie mille del parere ) sai anche piu o meno come va la radio ? è quella con mp3 e ingresso USB .... che disel hai provato ? il 90 cavalli o il 115 ?

La radio è una radio di serie, quindi non aspettarti nulla di chè... L'ingresso USB è molto comodo :nod)

Io ho provato il 115cv, e, fidati, nonostante ho provato molte altre auto con motori anche più potenti, raramente sono rimasto così soddisfatto e colpito dal rendimento e dalla rotondità di funzionamento di questo.
 
TwiNSparK88":3i7by4gs ha detto:
mito84":3i7by4gs ha detto:
visto che l'hai provata ( grazie mille del parere ) sai anche piu o meno come va la radio ? è quella con mp3 e ingresso USB .... che disel hai provato ? il 90 cavalli o il 115 ?

La radio è una radio di serie, quindi non aspettarti nulla di chè... L'ingresso USB è molto comodo :nod)

Io ho provato il 115cv, e, fidati, nonostante ho provato molte altre auto con motori anche più potenti, raramente sono rimasto così soddisfatto e colpito dal rendimento e dalla rotondità di funzionamento di questo.

figurati mi serve che sia una radio normalissima ... tra l'altro ha l'mp3 e l'ingresso usb + ipod quindi è fin troppo per mio padre :p
 
SS 65 is my home":1nujwfft ha detto:
mito84":1nujwfft ha detto:
PS abbiamo notato anche il 1.4 a benzina che ha 110 cavalli !

Se è per questo, dovrebbe uscire una versione con 180 cavalli...

Se penso che la mia macchina preferita ne ha al massimo 150... :cry:

la versione da 180 cv non farebbe proprio al caso di mio padre :p in ogni caso un 1.4 aspirato da 110 cavalli non sembra malaccio ... poi ovviamente è da provare ....
 
Caspita a sentire Raffo così entusiasta vien voglia di comprarla al volo! :OK) Confermi quello che pensavo io della Cee'd pur non avendola provata! :asd)
 
Articolo di Auto (novembre 2007):








Alcuni dati rilevati su strada da 4R, riguardanti dinamica e sicurezza (giugno 2007):





Infine, sempre da Auto, dati RILEVATI per la 1.6 CRDi

Velocità max: 184.6 km/h
0-100 km/h: 10.10 s
0-1000 m: 32.00 s
Ripresa in 4° da 40 km/h 0-1000 m: 33.55 s
Ripresa in 5° da 80 km/h a 120 km/h: 11.81 s
Consumo autostrada: 13.96 km/l
Consumo in città: 12.98 km/l
Frenata da 100 km/h: 39.4 m

;)
 
Top