kamal :-)

nitrous":3a5khcvw ha detto:
Irvine156":3a5khcvw ha detto:
Scusate,ma mi pare che nell museo Alfa c'e un prototipo vero e proprio,uguale a questo?

..e ditemi se non vi va !

è già un pò meglio ma sembra qualcosa di rubato a opel o nissan
che vogliano fare ancora una collaborazione come con l'arna? :asd)
Bhe,a questo punto (come ultimi) ad entrare nell mondo dei suv mi pare inevitabile non asomigliare a un altro!

Irvine156":2hhynojz ha detto:
...Bhe,a questo punto (come ultimi) ad entrare nell mondo dei suv mi pare inevitabile non asomigliare a un altro!
Già, bella considerazione.
Per curiosità, quali altri Gruppi oltre FIAT NON hanno uno stralcio di SUV/simil-SUV? (no, la Sedici non la considero proprio...)

Irvine156":10y6zp8m ha detto:
...e ditemi se non vi va !

3049266930_055409c35a_o.gif

secondo me Marchionne quando l'ha visto e ha letto i conti di quanto costava farlo, gli è preso un coccolone :lol:

a parte scherzi, credo sia una proposta di suv su base 149 Q4, progetto ampiamente silurato già da tempo.
Inizialmente si parlò di Suv, poi di Crossover su base 149 poi di Crossover su C-Evo
e da come si sono messe le cose ora già va di culo se nel 2015 Alfa ancora esiste :asd)

l'originale kamal io l'ho vista dal vivo.. e non sono le foto del primo post.. ma l'altra sotto
è bellissima.. ed è stata un'occasione persa.. come al solito..

il progetto si è fermato alla maquette di stile.. nel senso che non è una vettura vera marciante.. e gli interni non esistono :OK)

Irvine156":fq34c80v ha detto:
Scusate,ma mi pare che nell museo Alfa c'e un prototipo vero e proprio,uguale a questo?

Alfa_Kamal_01_lg.jpg

...e ditemi se non vi va !
Il Kamal di De Silva non era fantastico (comunque io l'ho solo visto in foto e mi è sembrato molto bello ugualmente :) ), ma comunque è un'opera d'arte rispetto a quell'obbrobrio che abbiamo visto in quelle tre immagini.
Tra l'altro a mio parere il prototipo Kamal non è stata lettera morta, perchè a mio avviso De Silva ci ha preso poi spunto quando ha realizzato l'Audi Q5 (almeno secondo me). ;)

Dani_22":fq34c80v ha detto:
secondo me Marchionne quando l'ha visto e ha letto i conti di quanto costava farlo, gli è preso un coccolone :lol:
Secondo me quel giorno lo hanno sentito urlare disgustato per mezza Fiat Group! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ZeroShift":18b8qg7n ha detto:
Mamma mia che cagata, tralaltro anche il lunotto posteriore è della 147

ragazzi su.. è un mulo messo su assemblando componentistica del gruppo, nulla di neanche lontano dal possibile risultato, era solo una veste decorosa per testare una meccanica anzichè il solito bagarozzo impiastrato di nastro e polistirolo.

Dani_22":1mfip4ck ha detto:
ZeroShift":1mfip4ck ha detto:

ragazzi su.. è un mulo messo su assemblando componentistica del gruppo, nulla di neanche lontano dal possibile risultato, era solo una veste decorosa per testare una meccanica anzichè il solito bagarozzo impiastrato di nastro e polistirolo.

e cos'è.. la meccanica della fiat sedici con il 3.2 GM ? :sedia)

nitrous":1y5uabqv ha detto:
Dani_22":1y5uabqv ha detto:
ZeroShift":1y5uabqv ha detto:

e cos'è.. la meccanica della fiat sedici con il 3.2 GM ? :sedia)

no sono componenti 159 Q4 + altri inediti. la carrozzeria è visibilmente un collage di tanta roba.

La kamal esposta all'ingresso del centro stile secondo me era stupenda, sta roba fa abbastanza schifo, ma se è veramente l'interpretazione di una qualche rivista ci sta anche che sia inguardabile, d'altronde di stupidate sui vari giornali di settore ne ho viste a badilate negli anni

Secondo me il prototipo del centro stile (e non sta semi 147 ) non è per niente male, anzi. Tralasciando il discorso che alfa non centra niente coi suv, se guardiamo certi modelli di suv attuali, vedi bmw x5 o porche cayenne la kamal è almeno 10 volte più bella.