Se non vado errato, mi pare che il Jtd115cv vada da 0-100km/h in 9,9 secondi. Veramente un bel numero, specie se confrontato con i 9.5 della A3 con 140 cavalli (solamente 4 decimi in più).
Ma la cosa mi lascia perplesso.
Vorrei chiedervi com'è calcolato questo tempo. Intendo dire, trovare il momento ottimale per passare dalla prima alla seconda non mi pare facile. Inoltre, la cambiata alla terza a quanti giri viene fatta ?
La mia 147 JDT a volte mi rammarica un po', perchè quando la guido da solo la sento bella grintosa. Ma appena sale qualcuno, il peso aumenta e mi pare che però le prestazioni ne subiscano eccessivamente. O è solo una mia impressione ?
70kg di passeggero su un'auto da circa 1400kg (stimati con mezzo serbatoio e guidatore) sono appena il 5%, ma si fanno sentire eccome.
Inoltre la mini di un mio amico (1600cc con compressore volumetrico, 115CV) arriva a 120km/h in seconda marcia, con quattro persone a bordo :ka)
A volte vorrei che la mia 147 avesse quei 10 cavalli in più, giusto per togliermi lo sfizio !! DANNAZIONE :evil:
Ma la cosa mi lascia perplesso.
Vorrei chiedervi com'è calcolato questo tempo. Intendo dire, trovare il momento ottimale per passare dalla prima alla seconda non mi pare facile. Inoltre, la cambiata alla terza a quanti giri viene fatta ?
La mia 147 JDT a volte mi rammarica un po', perchè quando la guido da solo la sento bella grintosa. Ma appena sale qualcuno, il peso aumenta e mi pare che però le prestazioni ne subiscano eccessivamente. O è solo una mia impressione ?
70kg di passeggero su un'auto da circa 1400kg (stimati con mezzo serbatoio e guidatore) sono appena il 5%, ma si fanno sentire eccome.
Inoltre la mini di un mio amico (1600cc con compressore volumetrico, 115CV) arriva a 120km/h in seconda marcia, con quattro persone a bordo :ka)
A volte vorrei che la mia 147 avesse quei 10 cavalli in più, giusto per togliermi lo sfizio !! DANNAZIONE :evil: