jtd-mjet trasformazione fattibile?

marko.gem":2xr17rc5 ha detto:
smgfan01":2xr17rc5 ha detto:
marko.gem":2xr17rc5 ha detto:
Interessante discussione ;)

Nella documentazione elettronica e come avete gia detto i connettori della ECD15 e ECD16 sono diversi. Ci sarà da fare un adattameno del cablaggio rispettando tutti pin. Un po un lavoraccio visto che i pin sono molti ma secondo me è fattibile.

quotone ... lavoraccio scambiare tutti i pin e metterli in un altro connettore , il problema più grande è che i faston non si riesce a sfilarli da quel connettore :cry:
non sono come gli altri connettori vari dell auto che in un modo o nell altro si riesce a rimuoverli , questi sono bloccati bene , ricordo poi che sono piccolini , moooolto piccolini !!

alla fine se si decide di fare questo upgrade imho ( tanto siamo a spendere :asd) ) conviene comprare il cablaggio motore e amen , molto meno sbatti e lavoro velocissimo e pulitissimo :OK)

SI infatti credo sia più semplice tagliare il connettore ECD15 e giuntare il connettore ECD16 rispettando tutti i pin.... che lavoracico.

Quoto per il cablaggio completo ma si va sulle 400e :mecry2)

un art attack nella zona centralina motore non lo farei imho :OK)

il cablaggio motore mi pare stia sui 200 e passa € non 400 ... :eek13) ( esaminai quello della 159 1.9 mjet 8v così per curiosità , e mi sembra il prezzo sia quello ... sicuramente anche per 147 si discosterà pochissimo il prezzo ! )

ad ogni modo , o preso nuovo , o preso allo sfascio , io metterei su l intero insieme cavi senza adattamenti ne giunzioni varie ( imho eh )
 
marko.gem":qq3i0wuy ha detto:
Si è vero, solo pensare di giuntare quasi 100 cavi :dead) meglio prendere il cablaggio pronto e via

quoto , altrimenti si impiega ( e si resta senza nasona !!! ) una settimana per ricablare e ricontrollare tutto :asd)

poi altro problemino .... metti che si sbaglia un pin ... la centralina ( a parte il fatto che va codificata , quindi se si fa a casa il lavoro bisogna far venire il mecca con l examiner :sarcastic) ) va in protezione ... senza examiner è dura risalire alla causa per capire dov è il pin errato !!!

mi vengono i brividi a pensarci all immane casino che potrebbe venire fuori :eek:hmamma)
 
rapidello":2ecr3g5f ha detto:
ho letto che un utente vende nel mercatino iniettori centralina e pompa 120cv per trasformare il jtd 115 in mjet,ma è veramente fattibile?
a libell odi body computer e tutto il resto?

ok il code,ultimo dei problemi,si scodifica e stop....ma tutto il resto....



se mi dite che c'è anche una remota possibilità...inizio a far prove....
Te l'ho già detto che sei matto? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Marco147 2.0":141lah31 ha detto:
rapidello":141lah31 ha detto:
ho letto che un utente vende nel mercatino iniettori centralina e pompa 120cv per trasformare il jtd 115 in mjet,ma è veramente fattibile?
a libell odi body computer e tutto il resto?

ok il code,ultimo dei problemi,si scodifica e stop....ma tutto il resto....



se mi dite che c'è anche una remota possibilità...inizio a far prove....
Te l'ho già detto che sei matto? :asd) :asd) :asd) :asd)

si...un 100aio di volte....



mmm...interessante....non sapevo vendessero il camblaggio completo....


mmm..... :jolly)
 
rapidello":6x1cnr61 ha detto:
Marco147 2.0":6x1cnr61 ha detto:
rapidello":6x1cnr61 ha detto:
ho letto che un utente vende nel mercatino iniettori centralina e pompa 120cv per trasformare il jtd 115 in mjet,ma è veramente fattibile?
a libell odi body computer e tutto il resto?

ok il code,ultimo dei problemi,si scodifica e stop....ma tutto il resto....



se mi dite che c'è anche una remota possibilità...inizio a far prove....
Te l'ho già detto che sei matto? :asd) :asd) :asd) :asd)

si...un 100aio di volte....



mmm...interessante....non sapevo vendessero il camblaggio completo....


mmm..... :jolly)

:nod) se lo fanno pagare eh :lol:
Però semplifica un po la cosa ;)
 
Ahh scusa ho capito male

Ma il 120cv è serie1 e il cablaggio non è perfettamente compatibile, mi viene in mente il conenttore del faro che magari è diverso, visto che ha la freccia incorporata nel faro e non in basso come la serie0. Cmq nulla di che ma va adattato un po.
 
marko.gem":1o77hz64 ha detto:
Ahh scusa ho capito male

Ma il 120cv è serie1 e il cablaggio non è perfettamente compatibile, mi viene in mente il conenttore del faro che magari è diverso, visto che ha la freccia incorporata nel faro e non in basso come la serie0. Cmq nulla di che ma va adattato un po.

cosa c entra il connettore del faro ? :eek13)

guardate che vendono il solo cablaggio motore , con connettori per tutti i sensori ecc ecc , senza prendere l intero insieme cavi anteriore che sta nel cofano , quello non ci interessa minimamente :OK)

EDIT: foto esplicative della parte del cablaggio che interessa a noi e che fortunatamente vendono separatamente e che è possibile intercambiare !

screenhunter01aug211128fu4.jpg

By smgfan01 at 2008-08-21
 
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