Jtd 16v lentissimo...DEBIMETRO![RISOLTO+FOTO]

koala":37kdezyv ha detto:
andrea5887":37kdezyv ha detto:
koala":37kdezyv ha detto:
AGGIORNAMENTO: La :inocchio) và lentissima come prima (leggi primo messaggio) in più adesso si accende la spia "avaria controllo motore" quindi pulendolo ho solo allungato la vita del debimetro ora lo cambierò a fine mese quando farò distribuzione frizione e freni... Che spesa che si preannuncia :sadomaso)



Cavolo koala che bella spesa che avrai,sperando che poi quando tira giù la frizione il volano è apposto altrimenti aggiungici alla spesa pure 400€ di volano

Il volano non credo di farlo perchè oltre a slittare non strappa, non vibra e non dà scossoni, e poi non posso spendere altri 400€.
Devo fare distribuzione, servizi, pompa acqua, frizione (fiorentini), dischi pasticche anteriori e debimetro che non ho trovato a meno di 260€. Solo di pezzi supero i 1000€. :mecry2)


Provato a girare per autoricambi sul debimetro?Mi pare troppo quella cifra.A me se non ricordo male un amico l'ha preso della Stilo 1.9 JTD della Bosch non marchiato Fiat in un autoricambi e mi pare l'ha pagato sulle 120 che ben meno della metà
 
andrea5887":351vhuon ha detto:
armonioso81":351vhuon ha detto:
ma quando la macchina è sotto sforzo vibra il motore puo essere il volano? cioè mi vibra tanto quando è in salite ripide o pieno carico



Può essere che hai i supporti motore rotti o come detto il volano poi visti i km

beh non sono mica 1000000 di km, i support motore non sono
 
armonioso81":6b4tijvs ha detto:
andrea5887":6b4tijvs ha detto:
armonioso81":6b4tijvs ha detto:
ma quando la macchina è sotto sforzo vibra il motore puo essere il volano? cioè mi vibra tanto quando è in salite ripide o pieno carico



Può essere che hai i supporti motore rotti o come detto il volano poi visti i km

beh non sono mica 1000000 di km, i support motore non sono




Bisogna calcolare e dire che le frizioni delle nostre :inocchio) JTD non sono mai state una grandissima cosa.La mia è strarrivata ho più km di te
 
beh a me non è che sltta ma è durissima soprattutto nel traffico diventa impraticabile.
e ora da poco è sorto sto problema degli scossoni in salita che non capisco che roba è
 
andrea5887":31wj7se9 ha detto:
Provato a girare per autoricambi sul debimetro?Mi pare troppo quella cifra.A me se non ricordo male un amico l'ha preso della Stilo 1.9 JTD della Bosch non marchiato Fiat in un autoricambi e mi pare l'ha pagato sulle 120 che ben meno della metà

Per i jtd 8v si trova anche a 59,00 € su ebay http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-166-GT- ... 7C294%3A50, peccato che per i 16v ci vuole questo che viene 290€ http://cgi.ebay.it/ALFA-FIAT-Debimetro- ... 7C294%3A30
Girando x autoricambi non sono riuscito a trovarlo a meno di 260,00€, se conosci qualcuno tu fai un fischio ;)
 
armonioso81":3l8vr2kl ha detto:
chi di voi ha sostituito solo la friione sui 180000km?

La mia ha 190.000 km e incomincia a dare segni di cedimento, specialmente quando accelero violentemente(per la verità quasi mai, ma lo faccio ogni tanto per constatare il problema) con marce alte a circa 2000 giri....slitta fino a 3000 poi mollo e prende....

conto di arrivare al tagliando dei 200.000 e vedere come si comporta per decidere se cambiarla o meno....altrimenti continuo fino a che non muore :D



A 190.000 km non ho avuto alcun problema di debimetro(sarà che da 100.000 km uso solo vpower diesel :ka) )...poco tempo fa però l' auto in piena accelerazione in autostrada è andata in sicurezza...si è accesa pure la spia del motorino, ma non l' ha mai più fatto....
 
Ciao a tutti...stasera vorrei cimentami in quest'impresa di pulire EGR e debimetro...sapresti dirmi le chiavi necessarie??
E inoltre per levare la batteria è necessario staccarla proprio, cioè sconnetterla o si può rimuovere solo il piano su cui è poggiata??
Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!! :A)
 
Mark_":2cvopd1d ha detto:
Ciao a tutti...stasera vorrei cimentami in quest'impresa di pulire EGR e debimetro...sapresti dirmi le chiavi necessarie??
E inoltre per levare la batteria è necessario staccarla proprio, cioè sconnetterla o si può rimuovere solo il piano su cui è poggiata??
Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!! :A)

Stasera??? Guarda che ci vuole tempo e luce...
Comunque è più facile pulire l'EGR (x info leggiti questo topic: viewtopic.php?f=4&t=87561)
che il debimetro perchè devi togliere la batteria e il relativo supporto, le istruzioni le trovi nella prima pagina di questo topic
:OK)
 
Top