Jtd 16v lentissimo...DEBIMETRO![RISOLTO+FOTO]

koala":1raqpa1l ha detto:
Grande ma a te che sintomi dava la :inocchio) ? Che prodotto hai usato per pulirlo?
:OK)

Sotto i 2000 giri schiacciavo l'acceleratore ma la macchina non spingeva, saliva piano piano.
Ora è tornata la bestia di una volta. Ho usato un normalissimo pulisci contatti.
Ora non ho qui il nome, se vuoi ci guardo e poi ti dico!

p.s. tu hai comprato il cacciavite untorx (o una cosa del genere) t20?
 
stenofa":3mrozptm ha detto:
koala":3mrozptm ha detto:
Grande ma a te che sintomi dava la :inocchio) ? Che prodotto hai usato per pulirlo?
:OK)

Sotto i 2000 giri schiacciavo l'acceleratore ma la macchina non spingeva, saliva piano piano.
Ora è tornata la bestia di una volta. Ho usato un normalissimo pulisci contatti.
Ora non ho qui il nome, se vuoi ci guardo e poi ti dico!

p.s. tu hai comprato il cacciavite untorx (o una cosa del genere) t20?

Per il pulisci contatti non ti preoccupare era semplice curiosità, il prodotto buono gia ce l'ho ;)
Il meccanico mi aveva prestato la chievetta torx T20 ma siccome era consumata mi ha spanato le viti, allora le ho incise con un seghetto così adesso si possono svitare con un comune cacciavite spaccato :OK)
 
stenofa":tn8w1hfq ha detto:
koala":tn8w1hfq ha detto:
Grande ma a te che sintomi dava la :inocchio) ? Che prodotto hai usato per pulirlo?
:OK)

Sotto i 2000 giri schiacciavo l'acceleratore ma la macchina non spingeva, saliva piano piano.
Ora è tornata la bestia di una volta. Ho usato un normalissimo pulisci contatti.
Ora non ho qui il nome, se vuoi ci guardo e poi ti dico!

p.s. tu hai comprato il cacciavite untorx (o una cosa del genere) t20?
Allora forse anche io ho il problema del debimetro sporco! E' da un po che la sento molto lenta sotto i 2000 giri, però stranamente sopra quel regime va forte come prima... L'egr l'ho fatta pulire ma non ho risolto nulla, proverò anche io allora :X)
 
M-jetnasona2":39ehhgj6 ha detto:
ogni quanto è consigliabile la pulizia?
Non è troppo rischioso pulirlo? se si rompe.............

La mia :inocchio) ha 78000 km ed il debimetro era molto sporco quindi ipotizzo ogni 70000 km.
Io l'ho pulito perchè la macchina era lentissima e comunque l'alternativa era di comprarlo nuovo, se stai attento non rompi niente.
 
Oh, se basta spruzzare uno spray per i contatti senza smontare nulla lo faccio anche io.. :D

Se è più difficile di spruzzare il lucidacruscotti allora no. ;)
 
desmo4":z6mpcxdy ha detto:
Oh, se basta spruzzare uno spray per i contatti senza smontare nulla lo faccio anche io.. :D

Se è più difficile di spruzzare il lucidacruscotti allora no. ;)


basta provare
 
AGGIORNAMENTO: La :inocchio) và lentissima come prima (leggi primo messaggio) in più adesso si accende la spia "avaria controllo motore" quindi pulendolo ho solo allungato la vita del debimetro ora lo cambierò a fine mese quando farò distribuzione frizione e freni... Che spesa che si preannuncia :sadomaso)
 
koala":3bahwgkq ha detto:
AGGIORNAMENTO: La :inocchio) và lentissima come prima (leggi primo messaggio) in più adesso si accende la spia "avaria controllo motore" quindi pulendolo ho solo allungato la vita del debimetro ora lo cambierò a fine mese quando farò distribuzione frizione e freni... Che spesa che si preannuncia :sadomaso)



Cavolo koala che bella spesa che avrai,sperando che poi quando tira giù la frizione il volano è apposto altrimenti aggiungici alla spesa pure 400€ di volano
 
perchè se il volano non va si vede solo quando si smonta tutto? in media ogni quanto si cambia il volano?
 
armonioso81":12s86e59 ha detto:
perchè se il volano non va si vede solo quando si smonta tutto? in media ogni quanto si cambia il volano?



Quand'è smontata la frizione si vede se il volano ha preso gioco altrimenti non si può giudicare come sta,certo si sente che dà qualche scossone ed è sintomo che non sta più in perfette condizioni.Non c'è una media di km per sostituirlo,uno del forum l'ha fatto ai 75.000 assieme alla frizione altri dopo i 100.000 è una cosa soggettiva dell'auto e di come la si guida pure
 
io devo rifare la frizione ho 180000km perchè è durissima nel traffico, dite che dovrò fare anche il volano?però non mi sbatte il motore all'avviamneto
 
armonioso81":p6re37k6 ha detto:
io devo rifare la frizione ho 180000km perchè è durissima nel traffico, dite che dovrò fare anche il volano?però non mi sbatte il motore all'avviamneto



Penso che visto che ci stai a rifare la frizione visto che i km ci sono il volano sarà un pò usurato e tanto che è tirato tutto giù vale la pena cambiarlo secondo me anche perchè se poi in un secondo momento ti comincia a dare problemi devi pagare nuovamente la manodopera per montarlo e non ci sarebbe convenienza.E' una bella spesa ma una volta fatta l'auto la tiri avanti fino ai 300.000km
 
andrea5887":1781jedp ha detto:
koala":1781jedp ha detto:
AGGIORNAMENTO: La :inocchio) và lentissima come prima (leggi primo messaggio) in più adesso si accende la spia "avaria controllo motore" quindi pulendolo ho solo allungato la vita del debimetro ora lo cambierò a fine mese quando farò distribuzione frizione e freni... Che spesa che si preannuncia :sadomaso)



Cavolo koala che bella spesa che avrai,sperando che poi quando tira giù la frizione il volano è apposto altrimenti aggiungici alla spesa pure 400€ di volano

Il volano non credo di farlo perchè oltre a slittare non strappa, non vibra e non dà scossoni, e poi non posso spendere altri 400€.
Devo fare distribuzione, servizi, pompa acqua, frizione (fiorentini), dischi pasticche anteriori e debimetro che non ho trovato a meno di 260€. Solo di pezzi supero i 1000€. :mecry2)
 
ma quando la macchina è sotto sforzo vibra il motore puo essere il volano? cioè mi vibra tanto quando è in salite ripide o pieno carico
 
armonioso81":3f1n4d4n ha detto:
ma quando la macchina è sotto sforzo vibra il motore puo essere il volano? cioè mi vibra tanto quando è in salite ripide o pieno carico



Può essere che hai i supporti motore rotti o come detto il volano poi visti i km
 
Top