jl audio

mi piacerebbe fare un box chiuso con 2 jl 10w6 pilotato da un ampli, quale mi consigliate?
inoltre di quanti litri dovrebbe essere il box (il doppio di una cassa fatta con un solo sub)???
qualcuno di voi al limite potrebbe postarmi qualche foto di box fatta con 2 sub ?

skizofrenic con un q vicino all'1 cioè quanti litri?
tu mi hai consigliato 18-20 litri e sarebbe un q a circa 0.7
la mia cassa che ho è di circa 21-22 litri quindi credo andrebbe gia meglio no?
ma il q piu alto sarebbe la sensibilità piu alta?

si ma una cassa da 21,4 litri non è poco secondo me per un 25'' anche se è un ottimo 25'' senza ombra di dubbio.
il sub è 1,9litri.
ho visto sub boston "g5 credo" suonare in casse da 14 litri anche

novello2000":2pgycvjn ha detto:
si ma una cassa da 21,4 litri non è poco secondo me per un 25'' anche se è un ottimo 25'' senza ombra di dubbio.
il sub è 1,9litri.
ho visto sub boston "g5 credo" suonare in casse da 14 litri anche

quelli sono i litri minimi dichiarati non il litraggio ideale.
Io ti ho dato un consiglio e credimi....ne ho montati un bel pò con tante prove provole......poi lo puoi mettere anche in 13 litri a suonare ti suonerà lo stesso

ma un rivenditore abbastanza famoso anche tra le mie parti vende boston e anche jl audio in casse piccolissime.
i boston e i jl forse hanno bisogno di casse piccole?

novello2000":3bqajq2q ha detto:
ma un rivenditore abbastanza famoso anche tra le mie parti vende boston e anche jl audio in casse piccolissime.
i boston e i jl forse hanno bisogno di casse piccole?

non è che hanno bisogno...

sono fatti per lavorare in volumi abbastanza contenuti...
nessuno ti proibisce di mettere per esempio un 10w3 in 25/27 litri al posto dei 17 consigliati...
dipende dal tuo orecchio..
io ho il 10w3 e l'ho provato sia in 19.5l che in 25..
a me piace molto di più in 19.5l....

Ecco direi che le dimensioni della cassa sono una questione "di gusti" perchè variandole si vanno a cambiare diversi valori che influenzano la riproduzione del basso.

giusto per curiosità, ma cosa significa quando un sub in cassa chiusa va in risonanza?
vi spiego alcune canzoni hanno dei tratti con dei bassi a frequenze basse intermedie e quando il sub le riproduce mi fa vibrare tutto e non è bello da ascoltare.
è un errore di cotruzione o è normale?