Italia - Scozia in 147 - foto e commenti

1M4rC07

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2007
187
0
16
Torino
Viaggetto di 6000Km che ha visto l'attraversamento di 4 confini

Italia
Francia
Inghilterra
Scozia

:jolly)

tappe relativamente
Torino
Calais
Cambridge
New Castel
Edimburgh
Inverness
Thurso
Stirling
Liverpool
Londra
Torino

servirebbe una mappa e probabilmente la aggiungerò più avanti :X)

Partenza da Torino, sosta per benzina i GPL sono chiusi :cry:

01rl5.jpg


la mattina ci svegliamo in Francia, notizia per i gas auti!
In Francia il GPL com in inghilterra si chiama LPG ed è Self Service come la Benzina

l'attacco Francese è uguale allo Standard Italiano, quello UK invece è a baionetta (in sostanza in UK non ho potuto fare gas perchè non avevano l'adattatore per me) :(

sbarcati a Dover si guida a sinistra :X)

02zy1.jpg


03jq8.jpg


taglio l'inghilterra e parto da Edimburgo
147 carica

04fc2.jpg


le strade si perdono nel nulla... i paesaggi inglesi sono stupendi, ma vi taglio le 850 foto che ho fatto dandovi gli scatti un po' più suggestivi

05ad0.jpg



ormail la 147 è una casa da vivere al 100%, usiamo il cofano caldo per asciugare gli indumenti, piove almeno 4-5 ore al giorno e la roba in tenda si infradicia :clap)
la massima è di 18° a mezzogiorno e di 4° la notte...

06av7.jpg


strade da Rally per la mia Nasona...

07cy5.jpg


comincia il tutto nelle Highlands!

08nc2.jpg


la mia nasona va a toccare il mare del nord e l'oceano atlantico sono commosso :mecry)

09gt9.jpg


eccovi un po' di highland

10iy5.jpg


11ys5.jpg


si ritorna verso il Sud

12pm8.jpg


saluti dal campeggio di Londra

13te5.jpg


Il bilancio finale è stato:

Anabbagliante destro da cambiare
Stop Destro da Cambiare
Olio arrivato al minimo
Batteria da Cambiare

l'olio è stato un consumo anormale, il resto ci sta, la batteria era già alla frutta... a York e a Londra ci siamo fatti spingere :26)

Gomme Michelin Energy Saver davanti e Pirelli P6000 dietro, tenuta buona su bagnato e asciutto...

in 3 con pieno carico la Nasona ha dato bella mostra di se facendo girare parecchi autoctone... ne ho viste almeno una 20ina di cugine inglesi con la guida a destra... diciamo che li è una macchina Chich :alfa)

Assolutamente sodisfatto anche se ormai è ridotta come una stalla... quindi il prossimo lavoro è sostituire la batteria e pulire gli interni che sono alla frutta... :ubriachi)

totale raggiunto dopo il viaggio 47.000Km e l'avventura continua....

...speriamo :lol2)

cercherò di farvi allegare altre immagini suggestive... nel frattempo,qualcuno mi spiega come si cambia la batteria???? :eek13)
 
Complimenti!!!! :?: adesso però come minimo devi dedicare un pò di cure alla 147!una bella pulita dentro e una bella lucidata fuori!Se lo merita no? :D
 
guidare sulla sinsitra è una cavolata... dopo un 10Km ci fai l'occhio e ti abitui! gioca a favore il fatto che gli inglesi sono autisti modelli, mai sopra il limite e ti abbagliano se fai qualcosa di irregolare..

in tutta la vacanza ho sentito 2 clacson e non ho visto macchine incidentate.. giusto 3 o 4 a Londra...

Cure alla 147 si, tra l'altro devo cambiare la batteria!
è difficile da fare dasoli? qualcuno mi da due indicazioni su come fare? :hail)
 
Ciao, complimenti x la bella esperienza :OK)
Cambiare la batteria è una stupidaggine, stacchi i morsetti, sviti il bullone (mi pare da 13) che tiene tirata la cinghia che fissa la batteria, tiri su la batt., metti la nuova e riattacchi tutto :OK)
 
1M4rC07":2bqb57j7 ha detto:
guidare sulla sinsitra è una cavolata... dopo un 10Km ci fai l'occhio e ti abitui! gioca a favore il fatto che gli inglesi sono autisti modelli, mai sopra il limite e ti abbagliano se fai qualcosa di irregolare..

in tutta la vacanza ho sentito 2 clacson e non ho visto macchine incidentate.. giusto 3 o 4 a Londra...

Cure alla 147 si, tra l'altro devo cambiare la batteria!
è difficile da fare dasoli? qualcuno mi da due indicazioni su come fare? :hail)
bhe conobbi in villeggiatura qualche anno fa un ragazzo italiano andato a vivere in inghilterra e qui in italia portò la sua auto con la guida a destra e gli chiesi..ma ti trovi a guidare sulla destra??lui..si certo ho imparato a portare l'auto qui in italia e con la guida a destra sono avvantaggiato anzi..posso fare anche le"posteggie"(le posteggie qui da noi sono intese come il fermare le ragazze per cercare di conoscerle)direttamente io visto che sono a lato "passeggero" :asd)
bhe cmq bel viaggio..io sono andato in croazia ma ho optato per la via + semplice,nave-catamarano da pescara.. :asd)
 
è una palla solo sorpassare sulle statalone a due corsie, dove non vedi mai chi sta arrivando perchè sei dal loro lato sbagliato... :shrug03)
 
complimenti per il viaggio. :clap)
Eh, qui in italia sfanalano solo per chiedere strada ai 150 all'ora in autostrada.. :KO) , gli inglesi son sicuramente più coscienziosi.

Per la batteria ti ha già detto tutto quadrifoglio inca, per l'olio rabbocca con quello che avevi già in precedenza, poi tieni sotto controllo tramite l'astina ogni 2000 km per vedere se è stato solo il viaggio stressante o c'è qualcos'altro sotto in quel consumo.
 
ehi, che belle foto! :OK)

che giro hai fatto nelle highlands?
sei stato sulle scogliere di john o'groats?
e l'isola di skye?

racconta, racconta!

questa è la vacanza che piace a me... :elio)
 
che bel viaggio! un bel test per la tua 147,ora devi dedicarle qualche cura direi che se lo è meritata!

ottime foto!
 
ecco qui il tragitto a grandi linee, non consocevo un tool per farla quindi mi sono incollato due schermate di michelin e c'ho disegnato sopra con paint!

è parecchio imprecisa perchè mancano un p' di stradine e deviazioni, ma almeno da un idea del giro!

mapdn0.png


oggi pomeriggio tiro giù qualche altra foto, sto riassettando la Nasona che mi deve portare in giro per altri 4 giorni e poi torna alla vita casa palestra lavoro :OK)

Olio motore Ok
Anabagliante Destro Ok
Stop Destro No
Batteria da Cambiare No

ed è saltato fuori uno strano rumore in frenata che non fa sempre ma solo ogni tanto sulla Ruota posteriore destra... tipo pastiglia finita... ma se fosse finita lo farebbe sempre... chechene dite? :X)
 
Complimenti per le foto...bellissime.....gran bel viaggio...ti posso capire...io l'ho fatto una volta, da solo, da Milano a Norwich, mi fermai solo una volta per fare il pieno....stavo andando a passare 1 settimana a casa della mia ragazza...inglese...(2005)...he he. :p :elio)
Gli Inglesi guidano benissimo...se ti vedono da lontano si spostano immediatamente, non suonano il calcson e sono estremamente rispettosi..davvero..ma anche i francesi..
 
Cambio al volante all'altezza di Reims

14md2.jpg


"che bella l'alfa, ha la frizione corta, la mia Y10 non stacca così in basso!"

5 min dopo

"cavolo non arrivo al bigliettino"
"cavolo ho spento la macchina"
"cavolo il ticket dell'autostrada è ancora troppo lontano aspetta che apro la porta"
"cavolo ho rispento la macchina"

la scena ovviamente l'ha vista un'intera pattuglia di polizia Doganale francese che ha giustamente dubitato dello stato psicofisico dell'autista..

Hanno perquisito il nostro terzo passeggero, hanno quasi arrestato il fantastico pilota in possesso di dubbie e anonime pastiglie di anfetamine che poi erano pastiglie per il cuore..

a me hanno solo chiesto "Cannabis?" e io "ma anche no" :X)

vista della Pineta di Sherwood!

15sl7.jpg


querce di Sherwood

16rc0.jpg


la quercia di Robin Hood!
qui era pieno di gnocca... ma farò un post a parte per raccogliere la Fauna inglese :X)

17zj5.jpg


un po' di brughiera inglese

18ca6.jpg


Holy Island... era come andare a Mont St. Michelle... la marea consente il passaggio solo a certe ore...

[IMMAGINI A BREVE]


"dai dai andiamo andiamo!"
"col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che infilo la mia 147 su una strada che s'allaga senza prevviso a 3000Km da casa" :nono) :boxe)
 
Holy Island... era come andare a Mont St. Michelle... la marea consente il passaggio solo a certe ore...

20xa7.jpg


19em3.jpg


"dai dai andiamo andiamo!"
"col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che infilo la mia 147 su una strada che s'allaga senza prevviso a 3000Km da casa"

un po' di Fauna inglese :clap)
io mi sono innamorato della prima ragazza a sinistra... ho fatto di tutto per attirare l'attenzione... sono stato coinvolto nello spettacolo ma ciccia :ka)

21pq8.jpg
 
Top