Isolamento acustico consigli consigli consigli...help help help

...insonorizziamo...!! .....ma come...? dove..?

..anche io sono veramente curioso di sapere da chi l'ha fatto come e dove bisogna intervenire per ridurre "l'effetto trattore Same" ....

aiutateci....!!!

se avete dettagli e foto.... GRAZIE

:147)
 
Ecco

Ecco il link dove troverete il pannello poliuretano+piombo+poliuretano
www.ndasrl.it
Certo , a Roma . Per altre città non saprei , ma sicuramente lo trovate . Questi pannelli si mettono benissimo sotto il pannello nero che riveste il cofano e sentirete sicuramente meno rumore perchè il piombo è fonoimpedente , cioè non lascia passare il rumore .Anche sotto alla moquette del portabagagli va benissimo.L' unica raccomandazione, non lo forate con qualche vite perchè ne basta una sola che tocca la lamiera del cofano per farvi sentire di nuovo tutto.Quindi incollatelo con silicone che resiste alle temperature o colla particolare e non avrete problemi
 
ragazzi visto che siamo interessati un pò tutti quelli che sono intervenuti che ne dite di fare un piccolo acquisto comunitario????
di questo materiale che ha detto max AKUSTIK-METAL-SLIK art.5....
anche perchè non bisogna comperare poi tanto prodotto perchè come potete leggere queste sono le misure che forniscono
Lunghezza: mtl 3,00
Largezza: mm 1000
Spessore: mm 13
che a mi avvisto bastano e avanzano...


allora che ne dite chi se ne vuuole occupare eventualmente????
 
visto il costo del materiale e il quantitativo che andremmo a prendere, non penso proprio che riusciamo a spuntare un prezzo particolarmente vantaggioso, poi cè anche da contare il costo per le spese di spedizione....
Poi il modello AKUSTIK-METAL-SLIK art.5 è per le tubazioni...... bisogna prendere il art6 o art
Vicino a me cè un negozio che fornisce i cantieri di questi prodotti magari vado domani e mi informo..
 
wa diegran vedi un pò se ce l'ha magari ti facciamo tutti un bonifico...sempre se a te va naturalmente :culo) :culo) :culo) :culo) :A) :A) :A)
 
ma chi ha gia' realizzato e testato l'isolamento del cofano...??

X max14716

avrei alcune domande.... sparo..? :

- hai effetivam. realizzato il tutto (isolam cofano) su la nasona? se si che abbttimento di rumore nell abitacolo hai avuto..??

- 20mm... intendi lo spessore..? sono 2 cm... come ci stanno sotto il cofano.... mi sembrano troppo

- nel caso, nn diventa troppo pensante il cofano? pensavo anche in caso di incidente.... (la deformazione )

- il costo del materiae quanto sarebbe?

grazie
ciao
 
Io vorrei insonorizzare dai rumori esterni, quindi pensavo a qualcosa per le portire, passaroute e magari per il fondo dell'auto.

Ma per il fondo non so bene come fare, meglio qualcosa di sottile e duttile sotto la tapezzerie o meglio fuori???


Quindi per le portiere basta utilizzare della semplice lana divetro, magari con spessore 2cm, ma 2 cm di lana ci statto nel pannello della portiera???

Il polistirolo non va bene come isolante??
 
io andrei per l'Akustik metal slik art 6

e spesso solo 6mm e l'abbattimento sulle basse frequenze (dai 100 a 800)
a differenza dell'Akustik metal slik art 1 (spessore 20mm) e in media di soli 3,11 db a sfavore
 
beh ho riportato sopra alcune considerazioni

secondo è l'unico che ci può entrare li dentro..

avevo scritto anche una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.
 
Tranquilli

Tranquilli, l'askustik metal slik da mm 20 si schiaccia tantissimo e arriva anche a 0,7 cm quando è compresso , altrimenti usate l'articolo 6 ma avete meno correzione acustica perchè il poluretano che sta attaccato al piombo è meno spesso . Ho visto molti clienti venire nella ditta dove lavoro io e prendersi i suddetti pannelli per metterli nel cofano motore e nel baule con risultati eccellenti .Chiedete quelli autoestinguenti e non gocciolanti perchè in casi di incendio si spengono da soli ( il significato di autoestinguente è proprio quello ) e sempre in caso di incendio non gocciolano in giro provocando altri danni. Queste raccomandazioni sono da fare sempre perchè non tutti sanno che esistono vari tipi di questi pannelli e solo ordinandoli in questo modo state, tranquilli . Guardando i pannelli non vi accorgete della differenza perchè esteticamnete sono uguali. Quindi è il venditore che vi garantisce che sono in quel modo.
P.s. : io nella mia miciona non ho fatto l'isolamento acustico
 
ragazzi domani mattina finalmente ho tutta la giornata e si inizia poi come prima cosa posterò una bella collezione di fotuzze cose se qualcuno vuol farlo avrà una mano in più... :X) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Alla mail che gli avevo scritto non mi han ancora risposto...

Ieri sono andato da un rivenditore di materiale edile, ho trovato qualcosa di molto simile al askustik metal slik era di un'altra marca di listino sta a 15€ all'incirca e viene venduto in lastre da 1X2, non gocciola ed è autoestinguente. Unica cosa è un Classe 2 come livello...

Quanti gradi ci saranno nel vano motore? non è che superiamo i 70 80 gradi a livello del cofano?
 
In teoria

Non so se arrivi a 70-80 ° C perché è vero che il calore va sempre in alto e la testata lavora a 90 ° C , ma devi considerare anche la grande quantità d'aria sicuramente a temperatura più bassa che passa da sotto al motore e dalla griglia del radiatore
 
finalmente riesco a scrivere...ieri start ore 9:30 stop ore 19:30 e la cosa bella è che ho fatto solo le portiere avanti...la macchina fotografica l'ho dimenticata e perciò le foto le potrò mettere solo delle porte dietro e del cielo quando li farò...
Risultato incredibile più silenzio e soprattutto ora la macchina sembra super resistente... :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
mi è venuta l'idea malsana del secolo :asd) :asd) :asd)

fare dei fori piccoli sulla plastica della portiera e poi spruzzare dentro del poliuretano espando in bomboletta... così si sistemerebbe tutto anche nei minimi spazi!

io non lo farei mai, ma mi ispirava dirvela così per rendervi partecipi della mia mente malata! :crepap) :crepap)
 
Attento

Attento al poliuretano espanso in bombolette : se non ti accorgi quanto ne metti ,potresti metterne troppo, lievita più del doppio ;poi quando si indurisce diventa micidiale : deforma tutto ciò che trova sul suo percorso
 
Top