Re: "incidenza " delle parti nell'abbattimento del rumore...
Lavoro fatto nella mia vecchia Bravo (stesso telaio della 147...).
Ho riempito quello spazio con lana di vetro...risultato ottimo! :OK)
InsomNiaItaly":36997e8x ha detto:teopulos":36997e8x ha detto:questo post e' un po' che l'avevo in mente ,
scusate... ma ho una domanda per voi che mi sembra abbiate gia' cutomizzato la nasona isolandola per bene.
premesso che il mio fine sarebbe di isolarla acusticamente piu' che altro per filtrare i rumori esterni... quali parti della nasona incidono di piu' nel rumore? mi spiego meglio , fatto 100 il rumore che proviene dall'esterno su una nasona standard , quali parti se trattate (tipo portiere o passaruota o altro)
incidono di piu' nell'abbattere il rumore totale ?
Anche io sarei interessato. Attualmente la mia nasona ha le portiere anteriori insonorizzate con dynamat ed il posteriore a partire da sotto i sedili posteriori fino alla fine del baule con dei fogli bituminosi fonoassorbenti.
Avete presente una volta smontati i pannelli posteriori della 3 porte cosa si vede ? Ovvero il passaruota e un sacco di spazio vuoto li all'angolo....se li ci passo il no-clang e riempio il vuoto con del materiale fonoassorbente si ridurrà il rumore prodotto dalle gomme sull'asfalto vero ?
Fateci sapere =)
Lavoro fatto nella mia vecchia Bravo (stesso telaio della 147...).
Ho riempito quello spazio con lana di vetro...risultato ottimo! :OK)