Dopo il totale fallimento nel montare la barra duomi anteriore, che causava evidentissimo sottosterzo sia in entrata che in percorrenza curva, accentuato anche dall'autobloccante, ho deciso di cambiare setup e di irrigidire il posteriore. Poiché monto già la barra antirollio posteriore maggiorata da 16mm, le alternative per tale scopo in commercio sono poche:
- Cambiare le boccole dei bracci posteriori con quelle in poliuretano
- Cambiare l'intera barra antirollio posteriore con quella Eibach
- Cambiare i gommini della barra antirollio con quelli in poliuretano
- Montare la barra duomi posteriore
Tra le quattro opzioni, a cui ho escluso la ricerca di molle e ammortizzatori differenti dagli originali, la più economica è quella di cambiare i gommini della barra antirollio. Vendono sia quelli in poliuretano viola che nero. Questi ultimi, li dichiarano essere l'80% più rigidi degli originali, che effettivamente non è poco.
Arriviamo alla domanda: avrei un cambiamento apprezzabile agendo solo sui gommini? In tutto questo discorso ovviamente la barra duomi anteriore è stata eliminata
- Cambiare le boccole dei bracci posteriori con quelle in poliuretano
- Cambiare l'intera barra antirollio posteriore con quella Eibach
- Cambiare i gommini della barra antirollio con quelli in poliuretano
- Montare la barra duomi posteriore
Tra le quattro opzioni, a cui ho escluso la ricerca di molle e ammortizzatori differenti dagli originali, la più economica è quella di cambiare i gommini della barra antirollio. Vendono sia quelli in poliuretano viola che nero. Questi ultimi, li dichiarano essere l'80% più rigidi degli originali, che effettivamente non è poco.
Arriviamo alla domanda: avrei un cambiamento apprezzabile agendo solo sui gommini? In tutto questo discorso ovviamente la barra duomi anteriore è stata eliminata