Vedo che il discorso portata-pressione non e' chiaro a qualcuno.Aumentando la pressione all'interno del fuel rail,si aumenta di consequenza anche la portata.L'accrocchio da 20 euro,chiamarlo modulo e' un'offesa ai veri e propri moduli aggiuntivi,aumenta di la pressione di circa 150 bar,solo i moduli con le "biglie" possono aumentare di piu',ora fatevi un conticino e capirete che a tutti i regimi,quindi anche a minimo e in rilascio,salita,discesa e in frenata avrete una portata maggiore del 10-20 % che equivale a consumi maggiori.Sul discorso consumi bisogna precisare una cosa,quando installerete un accrocchio del genere,il trip vi dara' un consumo minore,ma vi dice una cosa errata poiche' la centralina crede che stia introducendo nei cilindri una quantita' di gasolio che lei calcola con due parametri molto semplici
ressione fuel rail e tempo di iniezione totale (somma delle preinizioni e inizioni),siccome l'accrocchio fa capire alla centralina che sta lavorando su una pressione inferiore lei pensa che stia introducendo meno gasolio ma e' sbagliato.Spero di essere stato di aiuto a qualcuno. :ciao)