Irresistibile modulo di potenziamento

ale147":11y00fhc ha detto:
allora??

è arrivato? ho provato a cantattare alcuni utenti che lo vendono, ma devono ancora rispondermi...

facci sapere le impressioni guida e di installazione!

non ancora, spero domani, appena ce l'ho lo monto subito e poi vi dico. :nod)
 
Com'e' sta storia del modulino? Una resistenza o al massimo un potenziometro viene paragonato ai moduli a microprocessore?
Ad uno di questi venditori 10 giorni fa gli chiesi se era costituito dal classico trimmer che dsputa gasolio in piu' a tutti iregimi indipendentemente dal carico..................attendo ancora risposta. :KO)
 
ho chiesto a 2 venditori che vendono lo stesso modulo, e hanno detto che bisogna tagliare un filo,

il primo mi ha detto che avrò un aumento del 15 %

il secondo (forse più onesto) ha detto che prenderò 7 cv...

ho chiesto se ci saranno problemi per turbina e cose del genere e mi hanno risposto entrambi che non ci saranno problemi...

mah, aspettiamo con curiosità, anche perchè entrambi vendono dei moduli per il debimetro con 3 regolazioni
 
Mi è arrivato, per installarlo bisogna tagliare un cavo del sensore rail e metterci in mezzo questo box, non mi piace tagliare i cavi comunque lunedì vedo se la cosa è fattibile senza fare danni e poi vi faccio sapere
 
immagine0629ny.jpg


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se il 20% che quel modulo "garantisce" ossia 70cv + 20% = 84cv MENOMALE CHE NON HO SPESO 300€ per la rimappatura. avrei buttato i soldi.

da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi
 
lorenzinetto":19pbnbfg ha detto:
da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi
Dici che non sia solo un pò di placebo?
Hai notato differenze nei consumi-fumate?
 
lorenzinetto":3omhxvxx ha detto:
se il 20% che quel modulo "garantisce" ossia 70cv + 20% = 84cv MENOMALE CHE NON HO SPESO 300€ per la rimappatura. avrei buttato i soldi.

da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi

Aspetta un secondo...sicuramente hai risparmiato, ma le prestazioni dei moduli aggiuntivi e delle mappature sono migliori e diverse...

Innanzi tutto la pressione nel rail è inferiore. Due, non agisce sulla turbina, tre non credo sia molto affidabile (sempre considerando che già le rimappe di affidabilità ne hanno poca)!!!

Poi che come compromesso di qualità economicità sia conveniente, non c'è dubbio... :culo) :OK)

Però occhio a tirarla troppo...secondo me non è tutto oro quel che luccica, soprattutto alla luce di un commercio alternativo...
 
francescoGTrm":1ip2sfzu ha detto:
lorenzinetto":1ip2sfzu ha detto:
se il 20% che quel modulo "garantisce" ossia 70cv + 20% = 84cv MENOMALE CHE NON HO SPESO 300€ per la rimappatura. avrei buttato i soldi.

da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi

Aspetta un secondo...sicuramente hai risparmiato, ma le prestazioni dei moduli aggiuntivi e delle mappature sono migliori e diverse...

Innanzi tutto la pressione nel rail è inferiore. Due, non agisce sulla turbina, tre non credo sia molto affidabile (sempre considerando che già le rimappe di affidabilità ne hanno poca)!!!

Poi che come compromesso di qualità economicità sia conveniente, non c'è dubbio... :culo) :OK)

Però occhio a tirarla troppo...secondo me non è tutto oro quel che luccica, soprattutto alla luce di un commercio alternativo...
Penso stesse scherzando, proprio per farci capire che quel moduletto tutto dava tranne 20% di potenza.
Parlava di un pò di "divertimento".
 
sbenga":2bqj5hdz ha detto:
lorenzinetto":2bqj5hdz ha detto:
da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi
Dici che non sia solo un pò di placebo?
Hai notato differenze nei consumi-fumate?

effetto placebo no. di andare di piu ai bassi va.
e qualche cosa pure ai medi alti

fumate? come prima
consumi? ho sempre fatto 73km con 15€ di gasolio! W il 1300 mj
 
francescoGTrm":28kzedi2 ha detto:
lorenzinetto":28kzedi2 ha detto:
se il 20% che quel modulo "garantisce" ossia 70cv + 20% = 84cv MENOMALE CHE NON HO SPESO 300€ per la rimappatura. avrei buttato i soldi.

da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi

Aspetta un secondo...sicuramente hai risparmiato, ma le prestazioni dei moduli aggiuntivi e delle mappature sono migliori e diverse...

Innanzi tutto la pressione nel rail è inferiore. Due, non agisce sulla turbina, tre non credo sia molto affidabile (sempre considerando che già le rimappe di affidabilità ne hanno poca)!!!

Poi che come compromesso di qualità economicità sia conveniente, non c'è dubbio... :culo) :OK)

Però occhio a tirarla troppo...secondo me non è tutto oro quel che luccica, soprattutto alla luce di un commercio alternativo...

infatti messa a metà come cita l'istruzione dava avaria motore e non superava i 3000 giri

un po' meno picchiava VIOLENTEMENTE IN TESTA

ora sta ad un quarto del trimmer
 
sbenga":3uww8xpv ha detto:
francescoGTrm":3uww8xpv ha detto:
lorenzinetto":3uww8xpv ha detto:
se il 20% che quel modulo "garantisce" ossia 70cv + 20% = 84cv MENOMALE CHE NON HO SPESO 300€ per la rimappatura. avrei buttato i soldi.

da originale, con il moduletto è piu divertente.... ma non so quantificare i benefici effettivi

Aspetta un secondo...sicuramente hai risparmiato, ma le prestazioni dei moduli aggiuntivi e delle mappature sono migliori e diverse...

Innanzi tutto la pressione nel rail è inferiore. Due, non agisce sulla turbina, tre non credo sia molto affidabile (sempre considerando che già le rimappe di affidabilità ne hanno poca)!!!

Poi che come compromesso di qualità economicità sia conveniente, non c'è dubbio... :culo) :OK)

Però occhio a tirarla troppo...secondo me non è tutto oro quel che luccica, soprattutto alla luce di un commercio alternativo...
Penso stesse scherzando, proprio per farci capire che quel moduletto tutto dava tranne 20% di potenza.
Parlava di un pò di "divertimento".

secondo me avrò preso un 6-7 cv ai medi alti
ho come l'impressione che la turbina ora attacchi a 2500 giri... sembra un TDI
 
e dove l'hai trovata la macchina per togliere lo spinotto??

in teoria non dovrebbero essere 2 gli spinotti da trovare??

potresti postare la scansione delle istruzioni così ci diamo un occhiata ??

hai notato malfunzionamenti e/o cose del genere??

e in ultimo, da quanto tempo e quanti km ce l'hai questo modulo???

grazie intanto!
 
ale147":2sqsjji6 ha detto:
e dove l'hai trovata la macchina per togliere lo spinotto??

in teoria non dovrebbero essere 2 gli spinotti da trovare??

potresti postare la scansione delle istruzioni così ci diamo un occhiata ??

hai notato malfunzionamenti e/o cose del genere??

e in ultimo, da quanto tempo e quanti km ce l'hai questo modulo???

grazie intanto!

la macchina? una macchina con sensore rail del gruppo fiat
era una 147.

gli spinotti sono due, infatti, se ti soffermi un'attimo a vedere le foto, c'è sia la "femmina" per attaccare il "maschio" originale del cablaggio e sia il "maschio" che va nella "femmina" del sensore rail montato sulla mia autovettura.

i fili che collegano questi maschio e femmina sono stati modificati per metterci il moduletto.

in questo modo il cablaggio mio della macchina è vergine, domani che devo portare la macchina in conce, stacco il connettore maschio dal rail, e gli rimetto il suo, escludendo cosi il modulo.

malfunzionamenti sono tutti scritti su.

ho il modulo da un 500 km circa.
 
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