iPod 147 - cavetto arrivato e montato [foto]

Tony_GE":1scxi9ef ha detto:
Salve a tutti.....prima di tutti complimenti a barracuda per la chiarezza di foto e spiegazioni..:)

grazie! ^__^
stavo pensando che se qualcuno ne avesse bisogno, posso fare la scansione dei fogli delle istruzioni.. anche se non c'è granchè alla fin fine.. e in ogni caso se avete ordinato il kit le avrete anche voi..
fate sapere..

barracuda":27d1zg1v ha detto:
Tony_GE":27d1zg1v ha detto:
Salve a tutti.....prima di tutti complimenti a barracuda per la chiarezza di foto e spiegazioni..:)

grazie! ^__^
stavo pensando che se qualcuno ne avesse bisogno, posso fare la scansione dei fogli delle istruzioni.. anche se non c'è granchè alla fin fine.. e in ogni caso se avete ordinato il kit le avrete anche voi..
fate sapere..

io sono in lutto... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

barracuda":1n22hmi2 ha detto:
giakomino":1n22hmi2 ha detto:
no, non visualizza niente.... la nostra autoradio non supporta il cd text

esattamente..
ti sposti con tasti "su" e "giu" nelle playlist.. in ordine di come le legge l'iPod.. sta a te ricordarti un po le 9 playlist.. oppure attivi il controllo normale iPod e fai come ti pare

piccola nota: la scritta "IPOD" che vedete sull'autoradio nelle foto, l'ho messa io a mano, inserendo il nome come se fosse un CD.. non è che viene riconosciuta cosi di default l'interfaccia :)

ma l'autoradio è in grado di leggere solo 9 playlist?
quindi non devo superare questa numero di cartelle altrimenti non le legge? altra domanda, ma se io faccio una struttora di directory come si comporta l'autoradio? Del tipo cartelle autore, dentro cartella albun e al suo interno i brani. Che poi mi sembra una organizzazione più che normale visto che si parla di giga :asd)

:( che cavolata il fatto che non sia in grado di leggere i cd text, poi in questo caso no si tratta di cd ma di una unità esterna, cacchio mi aspettavo che almeno in questo caso fosse in grado di visualizzare i titoli.

Certo che la nostra autoradio è un po' limitata per il costo che ha :KO)

Hulko":1k5wesfi ha detto:
:( che cavolata il fatto che non sia in grado di leggere i cd text, poi in questo caso no si tratta di cd ma di una unità esterna, cacchio mi aspettavo che almeno in questo caso fosse in grado di visualizzare i titoli.

si, ma l'unita esterna l'unico modo che ha per scrivere titolo e autora è tramite il cd text dell'autoradio....che non supporta :asd) :asd)

Hulko":1xebyl7d ha detto:
ma l'autoradio è in grado di leggere solo 9 playlist?
quindi non devo superare questa numero di cartelle altrimenti non le legge? altra domanda, ma se io faccio una struttora di directory come si comporta l'autoradio? Del tipo cartelle autore, dentro cartella albun e al suo interno i brani. Che poi mi sembra una organizzazione più che normale visto che si parla di giga :asd)

Evidentemente non hai (ancora) un iPod. :D
Se hai, come credo, esperienze con i comuni lettori MP3... beh, cancella tutti i tuoi (brutti) ricordi. :asd)
Con l'iPod e iTunes, non devi diventare matto ad organizzare la musica in cartelle e sottocartelle, fanno tutto loro, basta editare correttamente i Tag ID3.
Sul fatto delle 9 playlist, penso non sia un grosso limite. Difatti puoi creare tutte le pl che vuoi, poi, per ascoltarle in macchina e' sufficiente ri-ordinarle.

Attendo conferme su un mio dubbio, pero': vista la derivazione Dension dell'interfaccia, non si puo', con qualche escamotage, navigare in tutte le playlist memorizzate? mi ricordo di aver letto qualcosa del genere appunto sul sito della Dension...
:sgrat)

No io esperienze non ne ho, e sinceramente sto cercando di capirci qualcosa. Io non parlo strettamente dell'ipod ma di un qualsiasi lettore mp3 da collegare all'autoradio e non al connect che io non possiedo.

Quindi mi aspetto che l'organizzagione all'inteno del lettore mp3 ( che io lo vedo come un hard disk , ma ditemi se sbaglio) sia per cartelle o simili. Se mi volgio ascoltare solo " stupido hotel " di vasco rossi ma io ho più cd di vasco, mi aspetto per una mia logica organizzativa d'andare dentro la certella vasco e poi la certella stupido hotel per ascolatare tutti i brani del cd. Avendo a disposizione 20giga mi immaggino che di album interri ne contenga davvero molti, e di sicuro anche più di uno per lo stesso autore. quindi non avendo la posibilità di visualizzare i titoli dei brani, devo trovare un modo seplice e logico per ricordare come trovare il cd che m'interessa.

Non so se mi sono spiegato bene

Comunque se qualcuno mi vuole spiegare come funziona un Ipod o un comunissimo lettore mp3 sono tutt'orecchi :X)

OK, facciamo un passo indietro.
L'interfaccia discussa in questo topic e' solo per iPod. Quindi tutto quello che si e' detto finora e' valido proprio e solo per l'accopiata radio di serie e iPod, e non si puo' estendere a tutti i lettori di MP3 (che eventualmente possono essere collegati alla radio tramite interfacce tipo Bortesi, v. gli altri topic in questo forum).

scusa barracuda....

tu hai mai avuto a che fare con i caricatori cd della blaupunkt?

hai per caso idea se il cavo dalla radio all'intefaccia sia compatibile?

se così fosse stavo pensando di tenere il cavo che già arriva nel baule e lasciare l'ipod li...

ma vorrei anche sapere se l'accensione/spegnimento dell'ipod è comandabile da radio...ovvero radio accesa ipod acceso---spengo radio spengo ipod :nod)

L'iPod o, meglio, il suo naturale complemento, il software gratuito iTunes, mantiene, se lo si desidera, tutti i brani organizzati in cartelle e sottocartelle per artista/album.
Tanto vale scaricarlo e provarlo anche prima di pensare all'acquisto di un iPod: http://www.apple.com/it/itunes/ :)

Allego due videate di esempio (che, come tutte le immagini, valgono piu' di mille parole...)

Immagine1.jpg

cosi' appaiano le canzoni e le playlist su iTunes

Immagine2.jpg

cosi' i brani vengono organizzati sul filesystem

zuper":l4bik2s3 ha detto:
vorrei anche sapere se l'accensione/spegnimento dell'ipod è comandabile da radio...ovvero radio accesa ipod acceso---spengo radio spengo ipod :nod)

Su questo punto, ti posso anticipare la risposta io.
L'iPod si accende con la radio, come quando lo colleghi al PC.
Dello spegnimento, invece, non ti frega niente perche' tanto si mette in stand-by, da solo, dopo poco tempo di inutilizzo.

sonme":12xymjax ha detto:
zuper":12xymjax ha detto:
vorrei anche sapere se l'accensione/spegnimento dell'ipod è comandabile da radio...ovvero radio accesa ipod acceso---spengo radio spengo ipod :nod)

Su questo punto, ti posso anticipare la risposta io.
L'iPod si accende con la radio, come quando lo colleghi al PC.
Dello spegnimento, invece, non ti frega niente perche' tanto si mette in stand-by, da solo, dopo poco tempo di inutilizzo.

ok :) io ce l'ho da pochissimo e ancora non lo conosco bene...

rimane il fatto della compatibilità dei cavi...sarebbe una figata nascondere tutto nel baule :D

Ragazzi, ho ordinato da un pò di giorni cavo e cassettino, mi è sorto un dubbio: funziona con l'autoradio di serie della "vecchia"147(immatric. Gennaio 2003)? E' compatibile?
Siccome ho visto che molti di voi hanno la nuova 147 , non vorrei avere problemi, altrimenti ritiro l'ordine!
Ciaoooooo!

Giusound":1u5xk9co ha detto:
Ragazzi, ho ordinato da un pò di giorni cavo e cassettino, mi è sorto un dubbio: funziona con l'autoradio di serie della "vecchia"147(immatric. Gennaio 2003)? E' compatibile?
Siccome ho visto che molti di voi hanno la nuova 147 , non vorrei avere problemi, altrimenti ritiro l'ordine!
Ciaoooooo!

si è compatibile

post atto a significare quanto rosicooooooooo :swear) :swear) :wall) :wall) :swear) :swear) :wall) :wall) :swear) :swear) :wall) :swear) :wall) :swear) :splat) :splat) :splat) :splat) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :swear) :swear) :wall) :wall) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :mad2) :mad2) :mad2) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :mad2) :nono02) :nono02) :mad2) :nono02) :nono02) :mad2) :mad2) :nono02) :nono02) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

Scusate, ma perchè non è compatibile con il connect???

Per me l'Alfa Romeo dice che non è compatibile ordinandolo dalla fabbrica solo perchè non c'è la possibilità di far uscire i cavi dal cassettino (che non c'è su una 147 Connect) quindi non sanno dove mettere l'iPod.
Alla fine l'iPod con questa interfaccia è come un caricatore CD e quindi potrebbe essere messo anche sul Connect.

Magari mi sbaglio, ma qualcuno ha provato???
Tony, non per farti fare da cavia, ma potresti acquistarlo e magari se non funziona lo rivendi qui sul forum, tanto qualcuno che lo compra lo trovi sempre... :OK)