iPad

zazzu":fscdognj ha detto:
caspita è vero, per un dispositivo mobile che dovrebbe sostituire un pc, l'assenza di usb è abbastanza pesante...

ma il lettore di schede ce l'ha??'

Sia usb che lettore di schede ci sono come accessori, ma non avendo l'ipad un filesmanager integrato, possono essere usati SOLO (salvo jailbreak) per scaricare le foto dalle fotocamere :)

p.s. l'ipad non è nato per sostituire un pc, più per affiancarlo, visto che necessita come "base" un computer per poterlo configurare, aggiornare, backuppare ecc...

@PTGT: io non ho trovato grande convenienza con i libri, visto che costano praticamente come quelli stampati....ma fanno risparmiare all'editore il processo di stampa e distribuzione mentre il cliente deve sempre pagare il prezzo intero....
Di ottimo c'è che esiste anche l'applicazione di Amazon (Kindle) per poter comprare anche lì i libri ad un prezzo più modico
 
Infatti mi riferivo a Kindle.

Libri nuovi appena usciti. Prima che li trovi qua...Invece per averli prima ci sone le spese di trasporto ecc

Però fra poco iBooks avrà la stessa funzioni qua come negli stati uniti, i prezzi saranno anche più o meno simili.
 
PTGT":25p1vi8b ha detto:
Infatti mi riferivo a Kindle.

Libri nuovi appena usciti. Prima che li trovi qua...Invece per averli prima ci sone le spese di trasporto ecc

Però fra poco iBooks avrà la stessa funzioni qua come negli stati uniti, i prezzi saranno anche più o meno simili.


Gli darò un'occhiata allora, anche se leggere un libro cartaceo non è ancora paragonabile per me....è tutta un'altra cosa :)
 
Mollan":28gdqlpp ha detto:
PTGT":28gdqlpp ha detto:
Infatti mi riferivo a Kindle.

Libri nuovi appena usciti. Prima che li trovi qua...Invece per averli prima ci sone le spese di trasporto ecc

Però fra poco iBooks avrà la stessa funzioni qua come negli stati uniti, i prezzi saranno anche più o meno simili.


Gli darò un'occhiata allora, anche se leggere un libro cartaceo non è ancora paragonabile per me....è tutta un'altra cosa :)

Certo, un ebook non profuma...ma, c'è l'ebrezza di averla presto presto tra le mani...e dopo averlo letto non occupa spazio. Non che riesci leggere in tutto tranquillità; dove prima non mi cagavano mentre leggevo mio libro, ora mi chiedono 'cosa stai leggendo...!?! In altre parole stanno pescando sulla novità.
 
Mollan":3un3rg34 ha detto:
PTGT":3un3rg34 ha detto:
Infatti mi riferivo a Kindle.

Libri nuovi appena usciti. Prima che li trovi qua...Invece per averli prima ci sone le spese di trasporto ecc

Però fra poco iBooks avrà la stessa funzioni qua come negli stati uniti, i prezzi saranno anche più o meno simili.


Gli darò un'occhiata allora, anche se leggere un libro cartaceo non è ancora paragonabile per me....è tutta un'altra cosa :)
effettivamente, leggere un articolo, un giornale, una rivista su un monitor può essere sensato, leggersi un libro da centinaia di pagine non so se è la stessa cosa...
io dopo che leggo qualche paginetta al monitor, tempo mezzora e non ce la faccio più...su carta vado avanti anche 8 ore a fila....
p.s. l'ipad non è nato per sostituire un pc, più per affiancarlo, visto che necessita come "base" un computer per poterlo configurare, aggiornare, backuppare ecc...
è nato per affiancare un pc fisso...
ma quando sei fuori non è che ti porti sia il portatile che l'ipad, ti porti solo l'ipad e poter gestire una chiavetta USB o un HD portatile penso che sia abbastanza fondamentale
 
zazzu":ggd75hub ha detto:
è nato per affiancare un pc fisso...
ma quando sei fuori non è che ti porti sia il portatile che l'ipad, ti porti solo l'ipad e poter gestire una chiavetta USB o un HD portatile penso che sia abbastanza fondamentale

Si e no....dipende sempre dal lavoro che fai.
Io trovo generalmente tutti i files su internet, e se mi devono passare qualcosa su chiavetta e sono con l'ipad, me lo mettono su dropbox :)
 
Mollan":1bl7l0vg ha detto:
zazzu":1bl7l0vg ha detto:
è nato per affiancare un pc fisso...
ma quando sei fuori non è che ti porti sia il portatile che l'ipad, ti porti solo l'ipad e poter gestire una chiavetta USB o un HD portatile penso che sia abbastanza fondamentale

Si e no....dipende sempre dal lavoro che fai.
Io trovo generalmente tutti i files su internet, e se mi devono passare qualcosa su chiavetta e sono con l'ipad, me lo mettono su dropbox :)
si, xkè ti è sempre capitato di essere in un posto con la rete o wifi...

x me non sarebbe assolutamente sempre così!!!
 
zazzu":3cj3q7ra ha detto:
Mollan":3cj3q7ra ha detto:
zazzu":3cj3q7ra ha detto:
è nato per affiancare un pc fisso...
ma quando sei fuori non è che ti porti sia il portatile che l'ipad, ti porti solo l'ipad e poter gestire una chiavetta USB o un HD portatile penso che sia abbastanza fondamentale

Si e no....dipende sempre dal lavoro che fai.
Io trovo generalmente tutti i files su internet, e se mi devono passare qualcosa su chiavetta e sono con l'ipad, me lo mettono su dropbox :)
si, xkè ti è sempre capitato di essere in un posto con la rete o wifi...

x me non sarebbe assolutamente sempre così!!!

Mica devono prenderlo tutti infatti :D
Per le mie esigenze è perfetto....leggere un articolo scientifico (ma anche un libro - ne ho preso uno ieri sera -) è veramente bello e comodo....
 
Mollan":uw4gf0a7 ha detto:
Mica devono prenderlo tutti infatti :D
Per le mie esigenze è perfetto....leggere un articolo scientifico (ma anche un libro - ne ho preso uno ieri sera -) è veramente bello e comodo....
xò dai caspita, un dispositivo di quel prezzo e con tutte queste limitazioni...che caspita gli costava implementare 2-3 funzioni in più per renderlo + completo???
se solo uno cambia di una virgola le proprie esigenze inizia a non andare più bene...
 
zazzu":5adz1jam ha detto:
Mollan":5adz1jam ha detto:
Mica devono prenderlo tutti infatti :D
Per le mie esigenze è perfetto....leggere un articolo scientifico (ma anche un libro - ne ho preso uno ieri sera -) è veramente bello e comodo....
xò dai caspita, un dispositivo di quel prezzo e con tutte queste limitazioni...che caspita gli costava implementare 2-3 funzioni in più per renderlo + completo???
se solo uno cambia di una virgola le proprie esigenze inizia a non andare più bene...

L'usb non ci sarebbe stata materialmente , è più sottile di una chiave usb.... stessa cosa dicasi per il lettore di schede. Se avessero messo un lettore sd laterale, la sd entrerebbe nello schermo da quanto è lunga.
In ogni caso, tra 4-5 mesi inizieranno a uscire i primi cloni. Sono pronto a scommettere che 1) o lo fanno analogo all'ipad, con le stesse limitazioni oppure 2) montano win7 e gli Atom, con conseguente batteria di 2 ore e peso/spessore spropositato....
 
mancio83":25xsiir0 ha detto:
signori questo e' il futuro
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
mancio83":25xsiir0 ha detto:
per giocare ci sono playstation, nintendo e xbox...
Con la playstation ci giochi te :asd)
mancio83":25xsiir0 ha detto:
fra qualche anno avere un pc completo RIdiventera' una cosa da utenti professionali e gente che ci lavora sul serio, programmatori e simili
Quindi mi stai dicendo che le future periferiche negheranno totalmente l'approccio spontaneo (ma soprattutto pratico) a un livello informatico più evoluto, privando così l'apprendimento autodidattico. Mancio in tutta onestà, io sono un grafico e un web designer, e il 70% delle mie conoscenze si basa su esperienze da autodidatta, poi ovviamente approfondite con mezzi professionali, ma cominciate quando da ragazzino (grazie al mio pc grosso e inutile) cominciai a smanettare su Photoshop 6.0 e su Frontpage 2003, così come hanno fatto milioni di ragazzini in tutto il mondo, portando avanti quella che all'inizio era una passione, e trasformandola poi nel proprio lavoro. Nel "futuro" da te descritto non ci sarà nulla di tutto questo, conseguenza: tornerà ad esserci un'ignoranza informatica pari a quella di 20 anni fa.
mancio83":25xsiir0 ha detto:
un plauso a apple che ha reinventato e anticipato il futuro.
:covone)
 
zero non capisci NULLA quindi smetto di risponderti... :asd)

p.s.
si, con la playstation ci gioco così pure col nintendo e allora? sono fatte apposta.
chi gioca coi pc sbaglia non chi gioca con le consolle...
 
mancio83":bs812sru ha detto:
chi gioca coi pc sbaglia non chi gioca con le consolle...
Ma scusa io mi trovo comodissimo col pc perchè secondo te starei sbagliando? :crepap) Mica ti ho detto che fai na cagata a giocare con la playstation. Vabè, idee tue.
mancio83":bs812sru ha detto:
zero non capisci NULLA quindi smetto di risponderti... :asd)
Eh fa parej va.. :nod)
 
mancio83":2x0hume2 ha detto:
zero non capisci NULLA quindi smetto di risponderti... :asd)

Evito commenti sulla scarsa educazione dimostrata. A scanso d'equivoci e memore del passato, questo è un richiamo ufficiale.

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.


Inutile aggiungere altro.
 
mancio83":28mw0yoi ha detto:
non mi sono espresso bene...
non capisce nulla di quello che scrivo intendo...
parliamo due lingue diverse... :ka)


Già siamo più vicini ad un concetto civile...
Per la cronaca, dire a qualcuno che non capisce niente è una cosa enormemente ineducata. Al massimo, è chi si esprime a non essersi spiegato bene. A me lo insegnarono i miei genitori circa 25 anni or sono. Teniamole a mente certe cose perché l'educazione è alla base.
 
mancio83":2liu02ww ha detto:
p.s.
si, con la playstation ci gioco così pure col nintendo e allora? sono fatte apposta.
chi gioca coi pc sbaglia non chi gioca con le consolle...
qui sono d'accordo con te!!!

chi si compra un mega pc col solo scopo di giocarci non lo capisco!!!

spendendomeno di un terzo ti fai una play o una xbox e ci giochi anche meglio senza dover perder tempo in installazioni, aggiornamenti, HW che non regge ecc...

altra cosa è chi invece col pc ci fa di tutto, tra cui giocare...allora è già diverso...ma se lo scopo è andare in internet, scrivere con world e giocare io consiglio sempre un pc da 300€ del mediawrold + una console da altrettanti €!!!
 
Top