si ma così non ci paghi la differenza dell'IVA (ovvero ti manca 11% per esempio sullo stato di NY (vedi amici di Lele)
e soprattutto non ci hai pagato il Dazio doganale e l'equo compenso..
ripeto.. bho sarò strano io etc.. ma continuo a non capire cosa ci sia da capire..
come detto prima è la stessa cosa di quando compri le cose a SanMarino o a Livigno e le importi "illegalmente"
ovvio che in italia sullo store ufficiale dovrai pagare l'iva al 20% la Dogana di importazione extra-UE e l'equo compenso...
mica possono EVADERE le tasse..
ma che dici, si sta dicendo che in italia sarà commercializzato a 700€!!!!
la differenza di prezzi tra USA e italia non è solo di quell'11% di differenza tra vat e iva!!!
è molto di più!!!!
ok forse ho capito ancora, proviamo a dirla cosi, magari ti suona meglio..
la Apple lo vende SEMPRE a 499$ (Dollari)
se TU lo devi comprare alla fine tirando fuori 100€ (Euro) in più rispetto a un tuo "collega" americano..
ok...ti stai avvicinando...
peccato che la differenza sarà molto di più di 100 a quanto ho visto e capito...
ti ricordo che il discorso iniziale era se quanto lo pagheremo noi si avvicinerà a quanto lo pagano in america, e la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!!!
e appunto per una cifra ben maggiore dell'11%
io non sto dando la colpa ad apple, come ho detto prima, lo stesso discorso vale per le scarpe (un paio di nike costa la metà che in italia), per le tv, per i cellulari ecc
persino i vestiti di stilisti italiani costano meno che in italia!!!!