iPad

mha, e a quanto ammonta il VAT in america?

io vedo sempre che chi va in america ha sempre la possibilità di comprare molti prodotti pagandoli di gran lunga meno rispetto che qui in italia, dalle scarpe, ai cellulari ai PC!!!!

si sa già a quanto sarà commercializzato in italia???

secondo me non si troverà a meno di 600€, contando che appunto un iphone 32gb ne costa 700!!!
 
zazzu":3ice7nij ha detto:
mha, e a quanto ammonta il VAT in america?

io vedo sempre che chi va in america ha sempre la possibilità di comprare molti prodotti pagandoli di gran lunga meno rispetto che qui in italia, dalle scarpe, ai cellulari ai PC!!!!

si sa già a quanto sarà commercializzato in italia???

secondo me non si troverà a meno di 600€, contando che appunto un iphone 32gb ne costa 700!!!

DIPENDE dallo stato, è proprio per quello che non la mettono negli store..
perchè chi è a NewYork ha delle tasse DIVERSE da chi è a Los Angeles ;)

certo che lo fanno... ILLEGALMENTE però!
perchè se guardi poi sono quelli che "casualmente" si ti "portano" l'Iphone dall'America, ma senza scatola e passano la dogana dicendo che è un oggetto "loro" e che ce l'avevano già...
certo che costano meno così, ma è ILLEGALE

anche in italia se mi vendono un cellulare in NERO
lo pago meno

così tutte le "generazioni" che compravano le macchine fotografiche o le autoradio a Livigno!! ;)
;)

come è altrettanto ovvio che se compri una bottiglia di Chianti a NewYork la paghi di PIU' che in una trattoria in Toscana
;)

ecco forse questo è il modo giusto per farti capire..
dire che in America costa meno che in ITalia
è come dire che una Canon 550D costa meno a Livigno che a Milano
;)
 
bravo, Livigno è un ottimo esempio. :OK)
Potremmo citare anche le sigarette di contrabbando
 
soprattutto siamo in periodo di Euro FORTE sul dollaro
il che significa che in questi periodo a noi CONVIENE andare lì da loro per viaggi e la vita di tutti i giorni

cioè se prendi 2000€ e vai in america e ci fai viaggio e "vita" (ristoranti, scarpe per usarle, etc etc) vivi come un ipotetico americano che spende 2500$


quando riporti di qui, qualcosa guadagni ancora visto appunto il cambio favorevole, (ma non così tanto appunto per le tasse, che sono in % e vengono ovviamente applicate DOPO la conversione)
;)
 
no, aspetta, comprando in america e portando in italia, salti si i dazi doganali, ma il VAT lo paghi xkè hai comprato in negozio, mica in un vicolo buio!!!!
conosco gente che appunto compra negli store in america, nasconde la scatola per passare la dogana e porta in italia risparmiando un bel po', ma cmq la merce è legalmente comprata in uno store americano!!!

quindi non è solo una questione di tasse, è proprio questione che in italia la certa merce viene commercialiazzata ad un prezzo maggiore, punto...

e appunto sono proprio curioso di vedere se un ipad costerà meno di un iphone!!!!
 
ti

rispondo io circa il vat americano
sono 8.95% in piu' sul prezzo (apple store newyork)

lo so per certo perche' ho fatto prendere in america un nano 5g da 8 gb

morale facendo i conti ... 149$ + 8,95% vat lo pago in dollari 162$ equivalenti in € 121 circa

rimorale in italia invece lo pagherei store italiano 143€ ivato e spedito

riri morale risparmio 22 € :asd) :asd)
 
lele1975":1y6ycvp6 ha detto:
rispondo io circa il vat americano
sono 8.95% in piu' sul prezzo (apple store newyork)

lo so per certo perche' ho fatto prendere in america un nano 5g da 8 gb

morale facendo i conti ... 149$ + 8,95% vat lo pago in dollari 162$ equivalenti in € 121 circa

rimorale in italia invece lo pagherei store italiano 143€ ivato e spedito

riri morale risparmio 22 € :asd) :asd)
così ci sta...

e se su 140€ la differenza è 22€, su 500 sarà almeno 100!!!!
ripeto, sono pronto a scommettere che in italia non lo vedremo sotto i 600€!!!
 
guarda

zazzu":tj8a1b7r ha detto:
lele1975":tj8a1b7r ha detto:
rispondo io circa il vat americano
sono 8.95% in piu' sul prezzo (apple store newyork)

lo so per certo perche' ho fatto prendere in america un nano 5g da 8 gb

morale facendo i conti ... 149$ + 8,95% vat lo pago in dollari 162$ equivalenti in € 121 circa

rimorale in italia invece lo pagherei store italiano 143€ ivato e spedito

riri morale risparmio 22 € :asd) :asd)
così ci sta...

e se su 140€ la differenza è 22€, su 500 sarà almeno 100!!!!
ripeto, sono pronto a scommettere che in italia non lo vedremo sotto i 600€!!!


mi hanno chiamato adesso questi miei amici che sono ritornati dall' america ...loro han preso l'ipad :clap) (in verità potevano prenderne uno anche a me ma non mi andava di spendere 499$ :D )
han preso quello base appunto pagato 499$ + vat 8,95% = 543$ uguale a 407€ :clap)

se guardi su expansys c'e' gia' un preorder di ipad a 1000€ :asd) :asd) (sono pazzi)

cmq il prezzo sarà sui 700€ :KO)
 
lele1975":1xij02p5 ha detto:
mi hanno chiamato adesso questi miei amici che sono ritornati dall' america ...loro han preso l'ipad :clap) (in verità potevano prenderne uno anche a me ma non mi andava di spendere 499$ :D )
han preso quello base appunto pagato 499$ + vat 8,95% = 543$ uguale a 407€ :clap)

se guardi su expansys c'e' gia' un preorder di ipad a 1000€ :asd) :asd) (sono pazzi)

cmq il prezzo sarà sui 700€ :KO)

ma come???
non doveva essere 499$ + iva moltiplicato per il cambio????

che strano!!!!!!

a quanto sembra se non costerà più di 300€ in più rispetto che negli states dovremmo considerarci fortunati!!!
o meglio ki lo comprerà, xkè io col cavolo che prenderò quel robo!!!

altro che prezzi simili!!!
 
zazzu":342hgkab ha detto:
no, aspetta, comprando in america e portando in italia, salti si i dazi doganali, ma il VAT lo paghi xkè hai comprato in negozio, mica in un vicolo buio!!!!
conosco gente che appunto compra negli store in america, nasconde la scatola per passare la dogana e porta in italia risparmiando un bel po', ma cmq la merce è legalmente comprata in uno store americano!!!

quindi non è solo una questione di tasse, è proprio questione che in italia la certa merce viene commercialiazzata ad un prezzo maggiore, punto...

e appunto sono proprio curioso di vedere se un ipad costerà meno di un iphone!!!!


si ma così non ci paghi la differenza dell'IVA (ovvero ti manca 11% per esempio sullo stato di NY (vedi amici di Lele)
e soprattutto non ci hai pagato il Dazio doganale e l'equo compenso..

ripeto.. bho sarò strano io etc.. ma continuo a non capire cosa ci sia da capire..
come detto prima è la stessa cosa di quando compri le cose a SanMarino o a Livigno e le importi "illegalmente"

ovvio che in italia sullo store ufficiale dovrai pagare l'iva al 20% la Dogana di importazione extra-UE e l'equo compenso...
mica possono EVADERE le tasse..

e quindi dove sta questo problema :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ok forse ho capito ancora, proviamo a dirla cosi, magari ti suona meglio..

la Apple lo vende SEMPRE a 499$ (Dollari)

se TU lo devi comprare alla fine tirando fuori 100€ (Euro) in più rispetto a un tuo "collega" americano..

Prenditela con la Comunità Europea, Lo stato Italiano e con i tuoi genitori che ti hanno dato la residenza in Italia :asd) :asd)

la Apple che c'entra? :sgrat) :ka) :ka)
 
lele1975":pslgebur ha detto:
mi hanno chiamato adesso questi miei amici che sono ritornati dall' america ...loro han preso l'ipad :clap) (in verità potevano prenderne uno anche a me ma non mi andava di spendere 499$ :D )
han preso quello base appunto pagato 499$ + vat 8,95% = 543$ uguale a 407€ :clap)

se guardi su expansys c'e' gia' un preorder di ipad a 1000€ :asd) :asd) (sono pazzi)

cmq il prezzo sarà sui 700€ :KO)

Ciao Lele,
si hanno pagato 407€, ma secondo me, chissà perchè non l'hanno dichiarato in dogana :asd) :asd) :asd)
e cmq guarda,
secondo me, han fatto una cag**** colossale..
perchè hanno preso il solo Wi-Fi, e troppo presto,
che qui da noi significa che non te ne fai assolutamente una cippa..
è fatto per portarselo in giro e si ritrovano un iCoso, che puoi usare solo in casa se hai un router wifi collegato all'adsl
i prezzi di expansys, sono fuori dal mondo si sa, giocano sul pre-order. basta vedere gli altri prodotti "caldi" tipici (vedi HD2, Desire, S9000Galaxy etc)
;)
 
si ma così non ci paghi la differenza dell'IVA (ovvero ti manca 11% per esempio sullo stato di NY (vedi amici di Lele)
e soprattutto non ci hai pagato il Dazio doganale e l'equo compenso..

ripeto.. bho sarò strano io etc.. ma continuo a non capire cosa ci sia da capire..
come detto prima è la stessa cosa di quando compri le cose a SanMarino o a Livigno e le importi "illegalmente"

ovvio che in italia sullo store ufficiale dovrai pagare l'iva al 20% la Dogana di importazione extra-UE e l'equo compenso...
mica possono EVADERE le tasse..
ma che dici, si sta dicendo che in italia sarà commercializzato a 700€!!!!

la differenza di prezzi tra USA e italia non è solo di quell'11% di differenza tra vat e iva!!!
è molto di più!!!!

ok forse ho capito ancora, proviamo a dirla cosi, magari ti suona meglio..

la Apple lo vende SEMPRE a 499$ (Dollari)

se TU lo devi comprare alla fine tirando fuori 100€ (Euro) in più rispetto a un tuo "collega" americano..
ok...ti stai avvicinando...
peccato che la differenza sarà molto di più di 100 a quanto ho visto e capito...

ti ricordo che il discorso iniziale era se quanto lo pagheremo noi si avvicinerà a quanto lo pagano in america, e la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!!!
e appunto per una cifra ben maggiore dell'11%
la Apple che c'entra?
io non sto dando la colpa ad apple, come ho detto prima, lo stesso discorso vale per le scarpe (un paio di nike costa la metà che in italia), per le tv, per i cellulari ecc
persino i vestiti di stilisti italiani costano meno che in italia!!!!
 
si, in italia una cosa che funziona solo col wireless non ha molto senso!!!!!

giusto giusto ora stanno spuntando punti di accesso liberi come qualche parco qui a milano, se no devi avvicinarti a qualche palazzo sperando di trovare qualcuno con il wifi non protetto(ogni tanto capita)...oppure pagando in qualche albergo...

in america è un'altra cosa!!!!!
 
zazzu":2ylpnnov ha detto:
si ma così non ci paghi la differenza dell'IVA (ovvero ti manca 11% per esempio sullo stato di NY (vedi amici di Lele)
e soprattutto non ci hai pagato il Dazio doganale e l'equo compenso..

ripeto.. bho sarò strano io etc.. ma continuo a non capire cosa ci sia da capire..
come detto prima è la stessa cosa di quando compri le cose a SanMarino o a Livigno e le importi "illegalmente"

ovvio che in italia sullo store ufficiale dovrai pagare l'iva al 20% la Dogana di importazione extra-UE e l'equo compenso...
mica possono EVADERE le tasse..
ma che dici, si sta dicendo che in italia sarà commercializzato a 700€!!!!

la differenza di prezzi tra USA e italia non è solo di quell'11% di differenza tra vat e iva!!!
è molto di più!!!!

ok forse ho capito ancora, proviamo a dirla cosi, magari ti suona meglio..

la Apple lo vende SEMPRE a 499$ (Dollari)

se TU lo devi comprare alla fine tirando fuori 100€ (Euro) in più rispetto a un tuo "collega" americano..
ok...ti stai avvicinando...
peccato che la differenza sarà molto di più di 100 a quanto ho visto e capito...

ti ricordo che il discorso iniziale era se quanto lo pagheremo noi si avvicinerà a quanto lo pagano in america, e la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!!!
e appunto per una cifra ben maggiore dell'11%
la Apple che c'entra?
io non sto dando la colpa ad apple, come ho detto prima, lo stesso discorso vale per le scarpe (un paio di nike costa la metà che in italia), per le tv, per i cellulari ecc
persino i vestiti di stilisti italiani costano meno che in italia!!!!

come fai a sapere a quanto sarà commercializzato che ancora non ci sono in nostri prezzi. :ka)
certo che sarà maggiore dell'11% mi sembra di averlo già spiegato milla e milla volte l'11% è la sola differenza dell'IVA rispetto alla VAT di NewYork (già in California sei ai 14%)
poi ci sono i dazi doganali e le ALTRE nostre imposte..

cioè continuo a non capire.. sei "geloso" di a quanto lo comprano gli americani??
scusa ma trasferisciti lì e risolvi tutti i tuoi problemi!

mica puoi PRENTENDERE di pagare le cose come le pagano loro, rimanendo QUI, :ka) :ka)
bho veramente non riesco a capire di cosa ci si deve lamentare

sai quante cose noi paghiamo INFINITAMENTE meno di loro? (stando da loro)

se per questo, per quello che dici tu, basta vedere quanto pagano loro una Corvette rispetto a quanto costa qui (o quanto costa una equivalente)
o una Mustang V8, prezzi che qui ci compri a malapena una 159
:ka) :ka) :ka)

oppure puoi sempre trasferirti in India o in Bangladesh, lì il tuo potere d'acquisto diventa immediatamente quello di un milionario..

bho ripeto..
io continuo a non capire queste polemiche del cambio "1$ =1€" in queste discussioni (non solo qui, ma anche su tanti siti di informatica/tecnologia etc)
 
per precisare, per me esiste un solo "valore"
che è rapportato ovviamente e unicamente alle mie disponibilità e al mercato che mi "ospita"

se una cosa reputo mi possa servire e me la posso permettere, me la compro
se una cosa reputo mi possa servire e non me la posso permettere, NON me la compro (cerco alternative, usato etc)
se una cosa reputo non sia necessaria e non me la posso permettere NON me la compro

di certo non sto' a piangere o filosofeggiare, che il Xanto di Cupertino la possa a comprare a meno rispetto a me qui
:ka) :ka)
 
cioè continuo a non capire.. sei "geloso" di a quanto lo comprano gli americani??
scusa ma trasferisciti lì e risolvi tutti i tuoi problemi!

ripeto per la milla e millesima volta!!!!

il discorso è nato da un utente che sperava che il prezzo in italia fosse simile a quello in america
onka79":2gnplsmv ha detto:
altra cosa che son curioso di sapere...499$ sono 360€...scommettiamo che sranno 499€?

e io risposi

zazzu":2gnplsmv ha detto:
ma stai scherzando????
vuoi scommettere che i 499$ si trasformeranno invece in 600€????

e qui siete partiti in quarta a dire xkè e percome, iva, vat, dazi ecc

il discorso era solo ke in italia costerà più che in america, PUNTO!!
senza polemiche, invidie o quant'altro!!!!
 
Top