iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Si mad..ma la gente,tipo mia sorella :) , é un po diversa da noi!

La gente è quella che non apre mai il cofano della macchina,quella che pensa che tutto deve funzionare sempre e bene..

Non so se mi spiego! :)

Guardati intorno,e chiedi a chi hai vicino cos'é un backup! :-D :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Sono da solo in ufficio... :asd)

Scherzi a parte però, quella è davvero una procedura di base e non si può a mio avviso addebitare la propria mancata conoscenza ad apple o chicchessia.
Se tua sorella non apre il cofano della macchina mica possiamo incolpare renault, alfa, nissan o chinque sia il produttore di far macchine non a misura di utente.
Suvvia...
In ogni caso ad ogni grosso aggiornamento pare che i server apple siano lenti e sovraccarichi. In effetti io sono riuscito a scaricare io7 dopo tre tentativi. Dopo averlo scaricato l'installazione è stata pulita e veloce. Ripristino come dicevo facilissimo, un solo click da fare.
 
Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Ma infatti hai ragione!
Però non tutti lo sanno..
Appena adesso,su nuvolari,hanno fatto vedere un programma sui peggiori guidatori..
Pensa che uno aveva messo materiale gommoso e una tanica di olio,nel cofano motore!! :-\
Capisci "la gente"?? :-D :-D

Ecco quindi quello che intendevo..si hanno in mano dei veri e propri computer,ma la maggior parte pensa sia un telefono! :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
c'è anche da dire che il 95% dei possessori di iphone lo ha solo perchè "fa figo", e non ne usa nemmeno il 5% delle possibilità.
Pensa che l'altro giorno io ero a casa, e dei miei amici mi hanno chiamato per chiedermi come arrivare in un posto, erano in 4 in macchina, con 4 iphone, li ho insultati e gli ho detto di arrangiarsi :asd)
 
Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Ecco appunto..
Come il 95 percento delle persone che hanno l'auto..
Che nemmeno controllano la pressione delle gomme come noi! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Vabbè, io sono d'accordo con quel che si sta dicendo, però chi se ne frega se ci sono persone che comprano un oggetto (mica si fa solo con l'iphone), senza sapere neanche quasi a cosa serve.
I primi tempi gli aggiornamenti ota non esistevano e molti si lamentavano del fatto che iphone era troppo itunes dipendente, dovendolo sempre collegare col cavetto.
Penso che l'ota sia stato introdotto proprio per far contenta questa fetta di clienti, però da quel che leggo l'aggiornamento via itunes è sempre più ordinato ed "efficace", se poi si considera che per scaricare via ota un nuovo ios è praticamente necessario essere sotto wifi (quindi a casa diciamo), farlo accendendo il pc non cambia più di tanto. Poi il discorso backup esula anche dal tema aggiornamento ios e marchio del telefono, come diceva mad, è una funzione semplice e non complicata, che andrebbe fatta periodicamente perchè il telefono si può sempre rompere, e perdere dati come i contatti in primis perchè non si fa mai un salvataggio, è davvero da allocchi.
 
Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Io i numeri li ho sulla sim :)
E le cose più preziose,sulla sd!

Concordo con te..resta il fatto che la fuori c'è gente non in grado! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Io ho aggiornato nell'ordine iPhone 5,iPad 4, iPhone 4S, iPad 2.... Sui primi tre con eccellenti risultati,fluido e funzionale,su iPad 2 è leggermente rallentato,ma ha la sua età... Niente da dire,funziona comunque bene,tutti aggiornati via OTA. Il primo consiglio dato a tutti gli user sui forum di utilizzo nonché sulle pagine Facebook è quello di effettuare un aggiornamento su terminale pulito. Questo perché alcune app non ancora supportate,potrebbero dare problemi di stabilità e dare rallentamenti. Non per nulla,non so chi di voi ci abbia fatto caso,ma sono usciti aggiornamenti ad ios7 della app addirittura due giorni prima della sua uscita. Io non ho fatto l'installazione pulita,non mi interessava, ma non ho notato nemmeno tutti questi peggioramenti. Mi piace molto la nuova grafica,scorrevole e almeno innovativa. Non so se vi ricordate quanti hanno installato twirl su cydia per modificare le animazioni... Sb settings mi spiegate per cosa effettivamente la usate? Il tasto aereo D disabilità tutto e se volete usare il solo wifi si fa usando il tasto aereo e successivamente si attiva il wifi da control center. Anche se onestamente,non vedo perché disattivare il 3G su un terminale basato si di esso... Secondo me tasto poco utile. Per il resto sono finalmente soddisfatto per le shortcut,il raggruppamento delle app devo farci un po' l'occhio perché averlo in pagine diverse un po' fatica a farle ritrovare. Ma il nome delle cartelle già fa la sua parte. Molto migliorata la sezione della fotocamera. Finalmente qualcosa di più completo oltre alla velocità di scatto che prima mancava.
 
Sb settings mi spiegate per cosa effettivamente la usate?
Non conosco ancora bene la pagina che tu chiami shortcut perchè non ho ancora visto da vicino ios7, comunque dovrebbe avere buona parte delle funzioni che sbsetting rende a disposizione più comodamente. Oltre all' attivazione/disattivazione del wifi e modalità aereo senza passare da impostazioni, c'è anche per il 3G, che è utile disattivare quando si è sotto wifi per far durare di più la batteria. Altre funzioni di sbsetting sono quelle di respring e reboot che mi pare nella pagina shortcut di ios7 non ci sono, così come la funzione per liberare la ram , e poi per la gestione di qualche tweak di cydia (tipo 3G unrestrictor e altri che non ho su).
 
Ipad 3 aggiornato tramite itunes ed eseguito back up in precedenza: menu impostazioni lento; per applicare uno sfondo ci vuole tanto tempo (poco male perchè si applica una volta ma se uno li vuole provare tutti prima di dire "questo mi piace", è palloso); tastiera lenta nella risposta; spesso il display non si accende con il tasto di accensione/spegnimento; in alcuni casi (soprattutto con safari) c'è pochissimo contrasto tra i vari livelli di grafica - ma questo si sapeva -. Io non sono soddisfatto.

Iphone 5 rimarrà con ios 6 JB fino a data da destinarsi.
 
C.Burton":pu03nyqz ha detto:
Sb settings mi spiegate per cosa effettivamente la usate?
Non conosco ancora bene la pagina che tu chiami shortcut perchè non ho ancora visto da vicino ios7, comunque dovrebbe avere buona parte delle funzioni che sbsetting rende a disposizione più comodamente. Oltre all' attivazione/disattivazione del wifi e modalità aereo senza passare da impostazioni, c'è anche per il 3G, che è utile disattivare quando si è sotto wifi per far durare di più la batteria. Altre funzioni di sbsetting sono quelle di respring e reboot che mi pare nella pagina shortcut di ios7 non ci sono, così come la funzione per liberare la ram , e poi per la gestione di qualche tweak di cydia (tipo 3G unrestrictor e altri che non ho su).

Le shortcut non sono altro che le icone nel control center,io facevo però caso ad
una cosa,se mi collego al wifi di casa,in automatico il 3G non lo sfrutto più... Tanto che se manca linea al modem wifi non mi carica più nulla. Questo mi fa pensare che il 3G se
non utilizzato per il traffico dati si metta li in pausa fino al riutilizzo.
 
Raga, se possedete iOS 7, disabilitate il centro di controllo da blocco schermo.. Ha un bel bug che nel qual caso vi rubino o perdiate il dispositivo può agirare il blocco e leggere i vostri dati sensibili, rubrica, foto.. etc... Almeno finchè non fanno la patch meglio tenerlo spento..

Per quanto mi riguarda invece lo terrò disattivo anche con la patch.. :OK)
 
Blade81":3ap55sgg ha detto:
C.Burton":3ap55sgg ha detto:
Sb settings mi spiegate per cosa effettivamente la usate?
Non conosco ancora bene la pagina che tu chiami shortcut perchè non ho ancora visto da vicino ios7, comunque dovrebbe avere buona parte delle funzioni che sbsetting rende a disposizione più comodamente. Oltre all' attivazione/disattivazione del wifi e modalità aereo senza passare da impostazioni, c'è anche per il 3G, che è utile disattivare quando si è sotto wifi per far durare di più la batteria. Altre funzioni di sbsetting sono quelle di respring e reboot che mi pare nella pagina shortcut di ios7 non ci sono, così come la funzione per liberare la ram , e poi per la gestione di qualche tweak di cydia (tipo 3G unrestrictor e altri che non ho su).

Le shortcut non sono altro che le icone nel control center,io facevo però caso ad
una cosa,se mi collego al wifi di casa,in automatico il 3G non lo sfrutto più... Tanto che se manca linea al modem wifi non mi carica più nulla. Questo mi fa pensare che il 3G se
non utilizzato per il traffico dati si metta li in pausa fino al riutilizzo.
Questa cosa c'era già con gli altri iOS non è una novità :)


Ragazzi domanda, e possibile cambiare colori? Ovvero invece di tutto quel bianco sceglierne altri?
 
FreeJTD":94xffr0m ha detto:
Raga, se possedete iOS 7, disabilitate il centro di controllo da blocco schermo.. Ha un bel bug che nel qual caso vi rubino o perdiate il dispositivo può agirare il blocco e leggere i vostri dati sensibili, rubrica, foto.. etc... Almeno finchè non fanno la patch meglio tenerlo spento..

Per quanto mi riguarda invece lo terrò disattivo anche con la patch.. :OK)


Ma hai visto che roba?? :?:
 
Ho bisogno che qualcuno risponda ad una mia domanda: cosa succede se installo il nuovo software su un terminale(ipad 2) con jailbreak?
Cosa ne sara' di tutte le apps che ho tirato giu' in via "ufficiosa"?
Stavo pensando in questi giorni di tornare ad un software pulito, in quanto per il mio utilizzo col tempo ho capito che posso fare a meno di jailbreak.
Perdonate la banalita' della domanda ma non sono molto ferrato. Grazie!
 
IOS7 è compatibile con ipad2? A parte questo, se per aggiungere software illegalmente è necessario avere il device con jailbreak, aggiornando a ios7 per il quale non è previsto jb, non potrai installarle più.
E comprale ste app che per un pugno di euro non ti cambia la vita!
 
Attenzione però, se si installa ios7 su un ios6 con JailBreak miraccomando dovete fare prima un backup manuale, poi dovete metterlo in modalità DFU e iTunes lo rileva in modalità di recupero, al che si ripristina e in automatico verrà installato l'iOS più recente ovvero iOS 7.0.2. Se non lo fate in DFU perdete la parte di memoria dei JailBreak e non sarà più recuperabile.
 
Top