iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

C.Burton":3d37kt2l ha detto:
Posto il link a un articolo che parla di un accessorio interessante da usare in abbinamento ad iphone per la gestione delle informazioni che possono fornire le centraline delle nostre auto, per ora solo venduto in USA ma si spera presto anche da noi.

http://www.ispazio.net/400008/automatic ... hone-video

hanno fatto una scatoletta carina ad un ELM 327 BT e la fanno pagare il doppio con la complicità di Apple che gli concede i protocolli per accedere all'iPhone tramite BT e non solo wifi ........... ovviamente appena arriva in Europa i 70$ di ventano 70€ :wall)
 
Manuale iphone5 in italiano

Ciao ragazzi, sto seguendo da tempo l'iphone 5 e mi piacerebbe comprarlo prima o poi..ho visto in rete che i telefoni vengono venduti come garanzia europea e che il manuale in italiano si puà scaricare..ma questo vuol dire solo che all'interno della confezione non é presente il manuale, o c'é qualche differenza sostanziale dagli altri apparecchi?so che é una domanda stupida..ma vorrei essere sicuro di comprare un apparecchio del tutto identico a quallo che puoi comprare negli apple store in italia, e che la lingua italiana sia disponibile almeno sul dispositivo...Sapete che da sempre i telefonini, esempio Nokia 5800, hanno aggiornamenti firmware differenti per via della provenienza del cellulare, per l'iphone spero sia tutto "normale"..che mi dite? Ultimamente c'era una bella offerta all'ipercoop, qualcuno di voi l'ha preso?
 
Beppe":3l89bn76 ha detto:
Ciao ragazzi, sto seguendo da tempo l'iphone 5 e mi piacerebbe comprarlo prima o poi..ho visto in rete che i telefoni vengono venduti come garanzia europea e che il manuale in italiano si puà scaricare..ma questo vuol dire solo che all'interno della confezione non é presente il manuale, o c'é qualche differenza sostanziale dagli altri apparecchi?so che é una domanda stupida..ma vorrei essere sicuro di comprare un apparecchio del tutto identico a quallo che puoi comprare negli apple store in italia, e che la lingua italiana sia disponibile almeno sul dispositivo...Sapete che da sempre i telefonini, esempio Nokia 5800, hanno aggiornamenti firmware differenti per via della provenienza del cellulare, per l'iphone spero sia tutto "normale"..che mi dite? Ultimamente c'era una bella offerta all'ipercoop, qualcuno di voi l'ha preso?

L'iphone è multilingue dappertutto con aggiornamenti worldwide. Devi solo accertarti che l'esemplare che intendi acquistare sia compatibile con le reti LTE europee che viaggiano su una frequenza diversa rispetto agli USA.

http://www.apple.com/iphone/LTE/
 
Iphone 5 in offerta all'ipercoop

Caio ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha comprato l'iphone 5 che era in offerta qualche giorno fa all'ipercoop. Vorrei capire se il caircabatterie ha l'attacco "italiano" o se ha l'attacco UK. perché ero curioso di capire se, comprando un Iphone con garanzia europea, ero sicuro di ricevere un caricabatterie per cui mi sarei dovuto dotare anche di adattatore o meno. Ciao e grazie!
 
Sinceramente mi sorprenderei, e anche molto, se un negozio italiano vendesse dei prodotti elettronici non compatibili con la rete elettrica italiana, a meno di non specificare la natura del prodotto come "prodotto import" per l'appunto.
 
Il discorso é più vasto secondo me..comunue sono proprio indeciso se acquistare sul sito degli stockisti l'iphone5 che ha caricabatterie UK fornito con adattatore o se aspettare un'altra offerta all'ipercoop o bennet che dovrebbero dare tutto "italiano"..per quello chiedevo..se anche quelli venduti dagli ipermercati hanno l'adattatore, tanto vale non attendere e lo prendo subito sul web..
 
Andare ad informarti di persona all'ipercoop è un'ipotesi da scartare completamente?
 
Beppe":2b7fqgld ha detto:
Il discorso é più vasto secondo me..comunue sono proprio indeciso se acquistare sul sito degli stockisti l'iphone5 che ha caricabatterie UK fornito con adattatore o se aspettare un'altra offerta all'ipercoop o bennet che dovrebbero dare tutto "italiano"..per quello chiedevo..se anche quelli venduti dagli ipermercati hanno l'adattatore, tanto vale non attendere e lo prendo subito sul web..

Intendevo dire che secondo me è piuttosto improbabile che siano con caricabatteria UK, a meno che non sia chiaramente specificato. Se non lo fosse, potrebbe forse anche essere motivo di reso secondo me (sempre che uno lo voglia rendere).

Se non hai troppa fretta di comprarlo, tra non molto dovrebbe uscire qualche cosa di nuovo, almeno per le voci che si sentono in giro; si parla insistentemente di iphone economici con parti in materiale meno "pregiato", piuttosto che di iphone 5s/6 (anche se per questo a naso ti direi che non dovrebbe uscire prima di quest' estate). Il prezzo di quello attuale calerà per forza di cose, e infatti le offertucole che si vedono in giro ne sono già un sintomo.
 
non ne sono sicuro, ma credo che sia vietato vendere in italia prodotti non compatibili in italia, come appunto con prese straniere.
 
Mi sto guardando il WWDC2013 e in pratica hanno davvero rinnovato ios7, anche se il design delle icone ora in generale mi fan molto cagare, ma le funzioni son parecchio rinnovate, e forse si è ispirato anche al mondo di android (e sicuramente dei jailbreakers).
 
Ecco il video della presentazione di ios7, che dice poco delle diverse novità, ma già fa intuire che le icone fan cagare come dicevo :asd) , che l'app meteo è davvero bella, e che forse è la volta buona di mandare in pensione uno dei tweak più importanti di sempre per chi usa il jailbreak, ossia sbsettings.

[youtube]xKibbvhajOA[/youtube]

Nel video non si vede ma su ios7 ci sarà la funzione Iradio, che è tipo Spotify che sta tanto spopolando, un vero multitasking con scrolling delle app in background tipo il recente tweak Auxo (per chi lo conosce).
Da oggi è disponibile solo in versione beta, e al pubblico in autunno, da iphone4 in poi, e per ipad2/successivi.

[Edit] a 1:25 del video lo scrolling in stile Auxo si vede. Quel che non è detto nel video è che finalmente all'interno delle cartelle si potranno avere più pagine per contenere un maggior numero di app.
 
testo bianco su sfondo grigetto e testo grigetto su sfondo nero...

tasti che non sono disegnati come tasti, secondo loro dovrei capire che un elemento è attivo solo perchè il testo è rosso

molte delle operazioni piu comuni sono dietro due menu invece che uno

non è la fine del mondo ma di sicuro non 'il migliore ios di sempre'
 
lorenzino":xicnkgm2 ha detto:
testo bianco su sfondo grigetto e testo grigetto su sfondo nero...

tasti che non sono disegnati come tasti, secondo loro dovrei capire che un elemento è attivo solo perchè il testo è rosso

molte delle operazioni piu comuni sono dietro due menu invece che uno

non è la fine del mondo ma di sicuro non 'il migliore ios di sempre'
concordo...

indubbiamente le nuove funzioni sono molto interessanti e quando aggiornerò probabilmente non sentirò più il bisogno del JB!!

per quanto riguarda la veste grafica, così a prima vista sui video non mi dice molto, anzi!!!
colori troppo slavati, icone troppo minimaliste, testo poco contrastato e tasti non delineati
anche i menù sembrano essersi complicati rispetto ai primi con diversi sottomenù...

ripeto, senza averlo provato, avrei preferito che implementassero le nuove funzionalità senza stravolgere la veste grafica, alla fine le cosa bella di iOS è che era sempre uguale, dalla prima all'ultima release, il che lo rendeva molto userfriendly, anche nel passaggio tra i vari aggiornamenti

speriamo che poi una volta provato con mano possa ricredermi, non vorrei che abbiano rovinato un'ottimo SO per accontentare qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che diceva di annoiarsi a vedere sempre lo stesso iOS da anni...

se poi appunto mi ricrederò, allora probabilmente hanno creato un OS che rasenta la perfezione, con la stabilità, la sicurezza, la semplicità e la reattività di iOS e qualche funzione, tra le più apprezzate, di android.
 
alla fine le cosa bella di iOS è che era sempre uguale
Dai non posso credere che il bello sia di avere sempre la stessa menata per ben 6 anni!
Un cambiamento grafico ci voleva, questo oramai aveva sfracellato i maroni e dava la senzazione di vecchiume oramai, almeno in alcune sue parti come ad esempio i popup. Non sto dicendo che quello di ios7 mi abbia dato una ottima impressione eh, però non se ne poteva proprio più della stessa roba o quasi dal 3G al 5.
 
si ma il nuovo look moderno tocca le vete piu basse del design con l'icona di safari e delle impostazioni.

cmq, a parte l'aspetto piacevolezza che è soggettiv - tutti i nuovi controlli swipe sono disegnati su sfondo solido e non si capisce niente di come interagirci

sono diventato ***** a ricevere una telefonata, perche il rispondi non è un tasto ma va scrollato (anche se è testo sopra un rettangolo flat come tutti gli altri elementi che invece sono cliccabili) e in ogni caso devi scrollare a caso perchè non si capisce in che direzione

poi vabbe che è la beta, ma l'implementazione generale delle nuove features lascia molto a desiderare, rispetto alle beta precedenti.
non mi funzionano piu i controlli sulle cuffie, quando tolgo le cuffie la home si pianta con lo sfondo della canzone anche se il player smette di riprodurre, su tutte le nuove interfacce c'è un lag mostruoso (quasi un secondo da quando schiaccio next a quando compare il titolo della canzone, anche se la musica parte subito)

mah, rimango scettico. hanno voluto stravolgere senza cambiare nulla, e si vede che hanno fatto un sacco di pezzotti qua e la.

C.Burton":2me1y4ok ha detto:
alla fine le cosa bella di iOS è che era sempre uguale
Un cambiamento grafico ci voleva, questo oramai aveva sfracellato i maroni e dava la senzazione di vecchiume oramai

il problema del cambiamento grafico è che ha spaccato parecchie applicazioni. e se sono sicuro che sistemeranno chrome e navigon, molte non sono piu supportate e 'uccise' nell'aggiornamento.

da notare che questo approccio distrugge la 'fidelizzazione' dei clienti, perchè a sto punto la divisione tra android e iphone si gioca anche se non sopratutto su quanto hai investito in questa o quella piattaforma visto che l'hardware e software si sta amalgamanto come costi, features e interfacce.
 
C.Burton":1f0lfyx4 ha detto:
alla fine le cosa bella di iOS è che era sempre uguale
Dai non posso credere che il bello sia di avere sempre la stessa menata per ben 6 anni!
Un cambiamento grafico ci voleva, questo oramai aveva sfracellato i maroni e dava la senzazione di vecchiume oramai, almeno in alcune sue parti come ad esempio i popup. Non sto dicendo che quello di ios7 mi abbia dato una ottima impressione eh, però non se ne poteva proprio più della stessa roba o quasi dal 3G al 5.
assolutamente no!!!

specie se il cel lo usi per scopi produttivi e non ludici!!!

finora da un aggiornamento all'altro non ho mai sentito il colpo "e adesso dove trovo quella funzione", avevo le nuove implementazioni ma tutto restava al suo posto e con la stessa veste grafica.

poi oh, magari sono io che giudico troppo il cel come strumento di lavoro e non come un videogioco, ma per me il cel non deve divertire o impressionare graficamente, deve solo funzionare funzionare e funzionare, e in questo ambito, la "monotonia" è il miglior alleato!!!

a parte questo, comunque, se dovevano proprio rivoluzionare la grafica, io avrei comunque tenuto i colori sullo scuro, invece di schiaririli come hanno fatto...
che appunto testo bianco su sfondo grigio scuro è veramente difficile da leggere, ci sono delle zone dove davvero devi impegnarti per mettere a fuoco le scritte o trovare dove sono i "pulsanti"
 
lorenzino":qm3n97kn ha detto:
si ma il nuovo look moderno tocca le vete piu basse del design con l'icona di safari e delle impostazioni.
Sono d' accordo con te, l' icona di safari è la peggiore in assoluto :asd)

lorenzino":qm3n97kn ha detto:
cmq, a parte l'aspetto piacevolezza che è soggettiv - tutti i nuovi controlli swipe sono disegnati su sfondo solido e non si capisce niente di come interagirci
sono diventato ***** a ricevere una telefonata, perche il rispondi non è un tasto ma va scrollato (anche se è testo sopra un rettangolo flat come tutti gli altri elementi che invece sono cliccabili) e in ogni caso devi scrollare a caso perchè non si capisce in che direzione
poi vabbe che è la beta, ma l'implementazione generale delle nuove features lascia molto a desiderare, rispetto alle beta precedenti.
non mi funzionano piu i controlli sulle cuffie, quando tolgo le cuffie la home si pianta con lo sfondo della canzone anche se il player smette di riprodurre, su tutte le nuove interfacce c'è un lag mostruoso (quasi un secondo da quando schiaccio next a quando compare il titolo della canzone, anche se la musica parte subito)
mah, rimango scettico. hanno voluto stravolgere senza cambiare nulla, e si vede che hanno fatto un sacco di pezzotti qua e la.
Io non ho mai utilizzato una beta e neanche ci tengo a farlo, quindi non vado oltre a quel che ho visto in un paio di brevi dimostrazioni e non giudico prima di averlo sotto mano. Ho letto che questa beta di ios7 contiene un sacco di bug, penso anzi sicuramente ne rilasceranno diverse prima di quella definitiva, quindi i problemi di cui giustamente di stai lamentando sulle funzioni penso (e spero) che con la versione definitiva non ci saranno più.
In generale il piattume grafico mi fa storcere il naso per ora, per giudicare meglio però aspetterò di averlo installato sul mio device.



lorenzino":qm3n97kn ha detto:
il problema del cambiamento grafico è che ha spaccato parecchie applicazioni. e se sono sicuro che sistemeranno chrome e navigon, molte non sono piu supportate e 'uccise' nell'aggiornamento.
Non ho capito bene questa frase, puoi spiegarla meglio per favore?
 
Top