Guarda, io non ho detto che questa novità grafica sia migliore della precedente, ho detto che se ne sentiva la necessità. Che poi l' abbiano fatta in maniera inopportuna (o meno), troppo colorata o meno votata a scopi produttivi, è un altro discorso e potrei anche essere d'accordo con te, ma prima di dare una sentenza del genere, secondo me sarebbe più opportuno vare una valutazione più approfondita al momento del rilascio della definitiva. Come appena detto anche le prime valutazioni di chi sta provando la beta, possono permettere un primo parere, ma non può certo essere già il resoconto definitivo visto che sicuramente ci saranno problemi da sistemare e feature che nella beta non sono ancora implementate. Anche tu Zazzu ha montato la beta destinata ai developers?zazzu":1z7kcm0m ha detto:assolutamente no!!!C.Burton":1z7kcm0m ha detto:Dai non posso credere che il bello sia di avere sempre la stessa menata per ben 6 anni!alla fine le cosa bella di iOS è che era sempre uguale
Un cambiamento grafico ci voleva, questo oramai aveva sfracellato i maroni e dava la senzazione di vecchiume oramai, almeno in alcune sue parti come ad esempio i popup. Non sto dicendo che quello di ios7 mi abbia dato una ottima impressione eh, però non se ne poteva proprio più della stessa roba o quasi dal 3G al 5.
specie se il cel lo usi per scopi produttivi e non ludici!!!
finora da un aggiornamento all'altro non ho mai sentito il colpo "e adesso dove trovo quella funzione", avevo le nuove implementazioni ma tutto restava al suo posto e con la stessa veste grafica.
.............
Se dovevano proprio rivoluzionare la grafica, io avrei comunque tenuto i colori sullo scuro, invece di schiaririli come hanno fatto...
che appunto testo bianco su sfondo grigio scuro è veramente difficile da leggere, ci sono delle zone dove davvero devi impegnarti per mettere a fuoco le scritte o trovare dove sono i "pulsanti"
Fatte sempre salve le precedenti premesse, la "monotonia" secondo me non è affatto il miglior alleato. E' come dire che siccome le auto degli anni '80 assolvevano al loro compito, anche oggi dovremmo averle con le stesse funzioni e qualità costruttive. Le implementazioni servono per ottenere sempre più il raggiungimento del massimo della produttività di un prodotto, quindi la monotonia come la chiami tu, a un certo punto non funziona più, o almeno non è più sufficiente, anche e soprattutto in ambito non ludico.zazzu":1z7kcm0m ha detto:per me il cel non deve divertire o impressionare graficamente, deve solo funzionare funzionare e funzionare, e in questo ambito, la "monotonia" è il miglior alleato!!!
Colori chiari o scuri, pulsanti stondati o con gli angoli poi, sono dettagli secondo me, specialmente in ambito lavorativo.