iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

zazzu":1z7kcm0m ha detto:
C.Burton":1z7kcm0m ha detto:
alla fine le cosa bella di iOS è che era sempre uguale
Dai non posso credere che il bello sia di avere sempre la stessa menata per ben 6 anni!
Un cambiamento grafico ci voleva, questo oramai aveva sfracellato i maroni e dava la senzazione di vecchiume oramai, almeno in alcune sue parti come ad esempio i popup. Non sto dicendo che quello di ios7 mi abbia dato una ottima impressione eh, però non se ne poteva proprio più della stessa roba o quasi dal 3G al 5.
assolutamente no!!!

specie se il cel lo usi per scopi produttivi e non ludici!!!

finora da un aggiornamento all'altro non ho mai sentito il colpo "e adesso dove trovo quella funzione", avevo le nuove implementazioni ma tutto restava al suo posto e con la stessa veste grafica.
.............
Se dovevano proprio rivoluzionare la grafica, io avrei comunque tenuto i colori sullo scuro, invece di schiaririli come hanno fatto...
che appunto testo bianco su sfondo grigio scuro è veramente difficile da leggere, ci sono delle zone dove davvero devi impegnarti per mettere a fuoco le scritte o trovare dove sono i "pulsanti"
Guarda, io non ho detto che questa novità grafica sia migliore della precedente, ho detto che se ne sentiva la necessità. Che poi l' abbiano fatta in maniera inopportuna (o meno), troppo colorata o meno votata a scopi produttivi, è un altro discorso e potrei anche essere d'accordo con te, ma prima di dare una sentenza del genere, secondo me sarebbe più opportuno vare una valutazione più approfondita al momento del rilascio della definitiva. Come appena detto anche le prime valutazioni di chi sta provando la beta, possono permettere un primo parere, ma non può certo essere già il resoconto definitivo visto che sicuramente ci saranno problemi da sistemare e feature che nella beta non sono ancora implementate. Anche tu Zazzu ha montato la beta destinata ai developers?

zazzu":1z7kcm0m ha detto:
per me il cel non deve divertire o impressionare graficamente, deve solo funzionare funzionare e funzionare, e in questo ambito, la "monotonia" è il miglior alleato!!!
Fatte sempre salve le precedenti premesse, la "monotonia" secondo me non è affatto il miglior alleato. E' come dire che siccome le auto degli anni '80 assolvevano al loro compito, anche oggi dovremmo averle con le stesse funzioni e qualità costruttive. Le implementazioni servono per ottenere sempre più il raggiungimento del massimo della produttività di un prodotto, quindi la monotonia come la chiami tu, a un certo punto non funziona più, o almeno non è più sufficiente, anche e soprattutto in ambito non ludico.
Colori chiari o scuri, pulsanti stondati o con gli angoli poi, sono dettagli secondo me, specialmente in ambito lavorativo.
 
ha senso su android, ma i fanboi comprano apple proprio per la attenzione al dettaglio (me incluso)

in questo ambito, queste cose sono inaccettabili:
main-qimg-bd3d058c15c5ea18258e9e75fe7ca814


ogni app con toolbar e icone diverse?
io ho mollato un s3 per tornare a iphone proprio perchè non c'era nessuna consistenza tra apps e ogni volta che ne aprivo una dovevo reimparare come funzionava! :wall)


edit: e l'uso di testo grigio è inaccettabile da ogni punto di vista. se il contrasto è troppo elevato ho uno slider e abbasso la luminosita, invece ora se sono all'aperto anche con luminosita massima il contrasto testo/sfondo è troppo basso.
 
Guarda, io non ho detto che questa novità grafica sia migliore della precedente, ho detto che se ne sentiva la necessità. Che poi l' abbiano fatta in maniera inopportuna (o meno), troppo colorata o meno votata a scopi produttivi, è un altro discorso e potrei anche essere d'accordo con te, ma prima di dare una sentenza del genere, secondo me sarebbe più opportuno vare una valutazione più approfondita al momento del rilascio della definitiva. Come appena detto anche le prime valutazioni di chi sta provando la beta, possono permettere un primo parere, ma non può certo essere già il resoconto definitivo visto che sicuramente ci saranno problemi da sistemare e feature che nella beta non sono ancora implementate. Anche tu Zazzu ha montato la beta destinata ai developers?
ma io infatti ho premesso che le mie sono considerazioni fatte avendo solo visto le prove on-line e aspetto la prova con mano per darne di definitive.

no, assolutamente non l'ho installata, come detto faccio un uso troppo importante del cel per permettermi di fare da cavia con bug, e iceppamenti vari.
anche quando rilasceranno la versione definitiva io aspetterò la 7.0.1 in quanto correggono sempre qualcosa rispetto alla 0.0
 
Fatte sempre salve le precedenti premesse, la "monotonia" secondo me non è affatto il miglior alleato. E' come dire che siccome le auto degli anni '80 assolvevano al loro compito, anche oggi dovremmo averle con le stesse funzioni e qualità costruttive. Le implementazioni servono per ottenere sempre più il raggiungimento del massimo della produttività di un prodotto, quindi la monotonia come la chiami tu, a un certo punto non funziona più, o almeno non è più sufficiente, anche e soprattutto in ambito non ludico.
Colori chiari o scuri, pulsanti stondati o con gli angoli poi, sono dettagli secondo me, specialmente in ambito lavorativo.
forse non mi sono spiegato bene...
io mi riferivo unicamente alla veste grafica, non alle implementazioni

quello che dico io è che le implementazioni ci devono sempre essere, ma mi piaceva la monotonia della veste grafica, che rendeva molto più userfriendly il passaggio da una versione all'altra, ora invece con un'aggiornamento è come aver cambiato telefono, con il classica "smarrimento" iniziale nel dover capire che fine hanno fatto le cose che prima trovavi a memoria!!!
 
lorenzino":397h58mf ha detto:
ha senso su android, ma i fanboi comprano apple proprio per la attenzione al dettaglio (me incluso)

in questo ambito, queste cose sono inaccettabili:
main-qimg-bd3d058c15c5ea18258e9e75fe7ca814


ogni app con toolbar e icone diverse?
io ho mollato un s3 per tornare a iphone proprio perchè non c'era nessuna consistenza tra apps e ogni volta che ne aprivo una dovevo reimparare come funzionava! :wall)


edit: e l'uso di testo grigio è inaccettabile da ogni punto di vista. se il contrasto è troppo elevato ho uno slider e abbasso la luminosita, invece ora se sono all'aperto anche con luminosita massima il contrasto testo/sfondo è troppo basso.
d'accordissimo...

guarda l'immagine centrale, mettici un lieve sole pallido e non vedi più i pulsanti...

una cosa positiva del vecchio iOS era proprio che anche in condizioni di luce forte era comunque utilizzabile...
 
Insomma, abbiamo tutti un po' una propria idea, dovuta anche a cosa cerchiamo e vogliamo da questo device e dalle sue funzioni, ma penso di poter riassumere un concetto che ci accomuna tutti, e cioè che al momento, questo ios7, non ci sta convincendo appieno :14pc)
 
A me piace molto e sono contento di questi cambiamenti. Non vedo l'ora di aggiornare ma certamente aspetterò il jailbreak anche per questa versione. Non si sa mai.

zazzu":2jwjrfpo ha detto:
d'accordissimo...

guarda l'immagine centrale, mettici un lieve sole pallido e non vedi più i pulsanti...

una cosa positiva del vecchio iOS era proprio che anche in condizioni di luce forte era comunque utilizzabile...

Non è che il grigio sul bianco non si vede! Dai questi non sono problemi ma stupidaggini. L'appstore è pieno di applicazioni che utilizzano questa combinazione di colori e io non ho mai avuto problemi. Certamente il contrasto maggiore migliora la visibilità ma il punto forte dell'iphone è il pannello che consente di vedere bene in qualsiasi condizione di luce.

Comunque, massimo rispetto per la vostra opinione. :OK)
 
aggiungi anche che il font è cambiato ed è molto piu sottile.

ma tu l'hai provato o guardi solo gli screenshot :p


poi le icone sono un disastro. ognuna con una sfumatura diversa non solo di colori ma anche di direzione... ognuna con un icona astratta perche astratto è bello, tranne settings che ha ancora gli ingranaggi, tutte con il look flat tranne game center che ha le bolle in finto rilievo.. :matto)

main-qimg-545bbecceefb5f3ab8459c9e331c916d


per fortuna nn sono solo e su internet si trovano infografiche gia fatte che spiegano meglio di quanto farei io :tippen)
 
Per fortuna (o sfortuna) ho un iphone 5. :) e ho anche un Galaxy S4 con il quale faccio continui confronti e sotto la luce del sole, anche applicazioni tipo "guida TV" che ha proprio colori quali grigio su bianco su grigino, si vedono benissimo.
Poi se non credi che io abbia questi telefoni non posso farci nulla! :)

edit: ma poi dove sarebbe questo disastro nelle icone? direzioni diverse? Sono come le attuali. il telefono è verso sinistra e musica verso destra. Le altre che direzioni hanno? Icone astratte? Ad esempio?
 
intendevo se hai provato ios7 non se hai il telefono :OK)

intendo non la direzione dell'icona ma del gradiente
0*TDhYKZ8ZF4mvLGda.jpeg


magari per te queste cose non fanno differenza, ma a me si, sopratutto su un telefono che costa come uno scooter.

è come entrare in un hotel 5 stelle e avere le tende di plastica. se non vedi la differenza che vai in un 5 stelle a fare? :asd)
 
Scusami hai ragione. Ho inteso male le tue parole però a me sembrano oggettivamente delle piccolezze soprattutto perchè sono sfumature. Capisco però che dopo tanti anni di icone simil-reali possa dare fastidio passare ad icone "giocattolose".
Detto ciò, penso che con il JB si possa tranquillamente tornare al vecchio sistema. Certo che chi non vuole farlo si attacca.
 
Lorenzino c'è da dire che in questi giorni ho letto che le icone e diversi aspetti grafici presenti nell' attuale beta non sono quelle già definitive, e diversi aspetti dovrebbero/potrebbero cambiare, quindi possiamo sperare in un miglioramento di questi cose che effettivamente sono proprio particolari, ma siccome le aziende non lasciano niente al caso, soprattutto apple, non possono non tenerne conto prima dell' uscita al pubblico.
 
Infatti. Direi che c'è da tenere ben presente che si tratta della prima beta, ben lungi dall'essere definitiva.
 
Qualcuno che ha già aggiornato a ios7 appena uscito? Pareri di prima mano?
Personalmente aspetterò ad aggiornare il mio 4S, non l'ho mai fatto sin da subito per motivi di jailbreak e per sentire le opinioni relative alla funzionalità, intesa come fluidità del telefono (si sa che ad ogni aggiornamento il s.o. tende ad essere sempre un po' più pesante e quindi a scatticchiare sui device meno recenti).
 
C.Burton":2pk1i3ls ha detto:
Qualcuno che ha già aggiornato a ios7 appena uscito? Pareri di prima mano?
Personalmente aspetterò ad aggiornare il mio 4S, non l'ho mai fatto sin da subito per motivi di jailbreak e per sentire le opinioni relative alla funzionalità, intesa come fluidità del telefono (si sa che ad ogni aggiornamento il s.o. tende ad essere sempre un po' più pesante e quindi a scatticchiare sui device meno recenti).
Un amico ha aggiornato il duo 4 (non s) e sembra che ora sia più fluido rispetto a prima...
Io ho aggiornato il 5 e la mole di animazioni presenti inizia a darmi il voltastomaco.
 
Top