Io sono alla frutta

InterNik":3ojuh7ya ha detto:
E se non vuoi scricchiolii compra un' Audi

Audi e scricchiolii vanno molto d'accordo! Se nn vuoi gli scricchiolii devi metterti di santa pazienza e toglierli.
 
Dai a me sulla golf è esplosa la turbina e sulla tigra si è bloccato lo sterzo (in curva! :asd) )...Peggio degli scricchiolii no? :ka) Comunque io con un pochino di pazienza sono riuscito a farli togliere tutti e adesso a 10000km non ce ne sono + :26) Non mollare!!!!
 
pyro":2li9d6ur ha detto:
DevilBoss86":2li9d6ur ha detto:
sono macchine, una registrata ogni tanto ci vuole

:sedia)

Un pochino ottimistica questa frase, magari bastasse così poco!!!! :D

Beh, la macchina in questione ha 9000km, non 90.000! Ogni tanto, ovvero ogni mille km? Cavolo, mi compro un jet, spenderei meno in manodopera! :asd)
 
be diciamo che nn sei proprio alla frutta...ci sono utenti che hanno molti piu problemi di te....anche io nn credo che acquistero piu un auto del gruppi fiat..anche se un domani dovesse uscire un auto bella e meravigliosa come le nostre nasone...per il semplice motico che cio che realmente nn sunzione e il sistema di assistenza..una macchina puo uscire con un problema...nn ci sono dubbi ma se l assistenza e scortese...si interessa poco hai problemi e quello che conta per loro e solo il guadagno allora no :KO)
basta andare in altre nazionie vedete come funziona un assistenza del gruppo fiat....la prox volta ritornero ad un bmw con tanti pregi e difetti come qualsiasi auto ma con un assistenza sempre eccellente....e lo posso dire ad lata voce visto che prima della mia adorata nasona avevo un bmw
 
baldisse":3bm0j08e ha detto:
Io penso che l'utilità del forum sia quella di condividere le esperienze e la passione verso la nostra 147.

Se hai aperto questo topic per esporre i tuoi problemi e cercare insieme a noi una soluzione saremo felici di darti una mano per gli interventi fai-da-te oppure di consigliarti l'officina giusta per risolvere i tuoi problemi.

Se invece hai aperto questa discussione per dire che hai una macchina di merda e preferiresti una panda del 1980... credo che l'unica soluzione sia quella cercare una Panda del 1980 e fare una permuta.

Credo che i suoi problemi li abbia esposti più che bene e non sono nemmeno pochi, forse si dovrebbe essere più comprensivi su chi rimane deluso dopo aver speso "qualche" €!!

Comunque se si può dire che l'Alfa è meglio di X perchè non si può dire il contrario???!!!
 
boomby78":f78k4kxs ha detto:
be diciamo che nn sei proprio alla frutta...ci sono utenti che hanno molti piu problemi di te....anche io nn credo che acquistero piu un auto del gruppi fiat..anche se un domani dovesse uscire un auto bella e meravigliosa come le nostre nasone...per il semplice motico che cio che realmente nn sunzione e il sistema di assistenza..una macchina puo uscire con un problema...nn ci sono dubbi ma se l assistenza e scortese...si interessa poco hai problemi e quello che conta per loro e solo il guadagno allora no :KO)
basta andare in altre nazionie vedete come funziona un assistenza del gruppo fiat....la prox volta ritornero ad un bmw con tanti pregi e difetti come qualsiasi auto ma con un assistenza sempre eccellente....e lo posso dire ad lata voce visto che prima della mia adorata nasona avevo un bmw
Pensa che io invece all'assistenza darei 10... chiaramente dipende da officina a officina (e so che molti altri, oltre a te, ne sono molto scontenti), ma sulla mia davvero non ho niente da dire: finora sono sempre stati gentilissimi ed hanno sistemato tutti i problemi (e non sono pochi...) che ho avuto.
Posso dire con certezza che se non ho venduto la macchina dalla disperazione dopo 2 mesi che ce l'avevo, è in gran parte merito loro.

Quello che a me continua a lasciare perplesso, e che al momento non mi farebbe ricomprare questa macchina, è la qualità dell'assemblaggio, che davvero dev'essere migliorata nettamente, e lo scarso impegno della casa a risolvere problemi noti da anni, che invece continuano ad essere scaricati sulle assistenze, spesso senza dare indicazioni adeguate (la frizione è l'esempio più lampante)...
 
306 Maxi":c8jiq65b ha detto:
boomby78":c8jiq65b ha detto:
be diciamo che nn sei proprio alla frutta...ci sono utenti che hanno molti piu problemi di te....anche io nn credo che acquistero piu un auto del gruppi fiat..anche se un domani dovesse uscire un auto bella e meravigliosa come le nostre nasone...per il semplice motico che cio che realmente nn sunzione e il sistema di assistenza..una macchina puo uscire con un problema...nn ci sono dubbi ma se l assistenza e scortese...si interessa poco hai problemi e quello che conta per loro e solo il guadagno allora no :KO)
basta andare in altre nazionie vedete come funziona un assistenza del gruppo fiat....la prox volta ritornero ad un bmw con tanti pregi e difetti come qualsiasi auto ma con un assistenza sempre eccellente....e lo posso dire ad lata voce visto che prima della mia adorata nasona avevo un bmw
Pensa che io invece all'assistenza darei 10... chiaramente dipende da officina a officina (e so che molti altri, oltre a te, ne sono molto scontenti), ma sulla mia davvero non ho niente da dire: finora sono sempre stati gentilissimi ed hanno sistemato tutti i problemi (e non sono pochi...) che ho avuto.
Posso dire con certezza che se non ho venduto la macchina dalla disperazione dopo 2 mesi che ce l'avevo, è in gran parte merito loro.

Quello che a me continua a lasciare perplesso, e che al momento non mi farebbe ricomprare questa macchina, è la qualità dell'assemblaggio, che davvero dev'essere migliorata nettamente, e lo scarso impegno della casa a risolvere problemi noti da anni, che invece continuano ad essere scaricati sulle assistenze, spesso senza dare indicazioni adeguate (la frizione è l'esempio più lampante)...



anche tu hai perfettamente ragione....quindi oltre ad avere un assistenza schifosa...ora per me nn piu visto che ho trovato 2 buone officine con gente seria e preparata....anche se e piu facile trovare un ago in un pagliaio...poi ci si mette anche l alfa a nn risolvere i problemi...cosi invece di acquistare piu clienti...perche nn c e miglior pubblicita di un cliente soddiafatto...lo perde e con lui perde anche dei futuri clienti...io ci lavoro con parti meccaniche le prime volte un prodotto puo anche uscire nn bene ma si cercano sempre i miglioramenti per avere un ottima qualita...in alfa conoscono il termine qualita? io penso di no...
 
TwiNSparK88":3t50xmad ha detto:
Essere alla frutta vuol dire che la macchina scricchiola?
Mio zio allora che ha spaccato 3 turbine su 2 diverse 320d come deve stare?!? Al bagno? :asd)
no, lì si è già alla lavanda gastrica... :asd) :asd)
 
Non è un problema della fiat in generale perchè la vecchia punto e la Gpunto, per quello che costano, sono silenziose e ben assemblate.
Il problema è proprio l'alfa in se, ovvero il dare da una parte e prendere dall'altra; ti danno i quadrilateri e per risparmiare mettono silent block economici... ti danno degli interni paccosi e avvolgenti, ma assemblati malino con plastiche economiche.
Alla fine è un compromesso: se volete comfort andate altrove, è un suggerimento dato da chi ormai si è arreso al concerto.
 
TwiNSparK88":lmiolan1 ha detto:
Essere alla frutta vuol dire che la macchina scricchiola?
Mio zio allora che ha spaccato 3 turbine su 2 diverse 320d come deve stare?!? Al bagno? :asd)

Il fatto è che in questo caso è accaduto su due 320 o tre o 10... Il problema della frizione accade su una fetta talmente elevata di 147 da essere quasi più facile avere il problema che non averlo.

Resta poi da dire che se una bmw (ma anche altre case) ha un problema con una turbina o qualsiasi altra cosa (e puo' capitare a qualunque casa) nella "mandata" successiva è molto probabile che il problema non ci sarà più. Purtroppo tutto ha un costo :(

Avere la machina che scricchiola a, come nel mio caso, 800km.. abbi pazienza, ma fa un po' incazzare.
Sulla mia vecchia ZR, per quanto assemblata così così.. per quanto di vechia concezione... i primi scricchiolii sono comparsi sui 10.000km.. e bada bene che l'assetto era decisamente più rigido.
Sentire ads esempio il sedile che dopo poche centinaia di km accenna alcuni gniik gniik non mi fa molto piacere..

Sul 320d di un amico, che ha adesso 12.000km, non vola una mosca. Ok la 3 è una categoria superiore che costa decisamente di più.. ma sul serie1 è uguale..
 
ExTrEmE":2vnvhtry ha detto:
TwiNSparK88":2vnvhtry ha detto:
Essere alla frutta vuol dire che la macchina scricchiola?
Mio zio allora che ha spaccato 3 turbine su 2 diverse 320d come deve stare?!? Al bagno? :asd)

Il fatto è che in questo caso è accaduto su due 320 o tre o 10... Il problema della frizione accade su una fetta talmente elevata di 147 da essere quasi più facile avere il problema che non averlo.
Ti segnalo che praticamente TUTTE le BMW Serie-1 hanno avuto problemi alla frizione, risolti (vado a memoria) un 3 mesi fa :p
Avere la machina che scricchiola a, come nel mio caso, 800km.. abbi pazienza, ma fa un po' incazzare.
Sulla mia vecchia ZR, per quanto assemblata così così.. per quanto di vechia concezione... i primi scricchiolii sono comparsi sui 10.000km.. e bada bene che l'assetto era decisamente più rigido.
Sentire ads esempio il sedile che dopo poche centinaia di km accenna alcuni gniik gniik non mi fa molto piacere..
Pensa che la mia ha il sedile che fa gnik gnik e tric troc da quando l'ho comprata :asd)
Oltre a fare cik cik in una portiera, squik squik (sembra) dal divanetto
Sul 320d di un amico, che ha adesso 12.000km, non vola una mosca. Ok la 3 è una categoria superiore che costa decisamente di più.. ma sul serie1 è uguale..
La mia costa di più (o diciamo =) ad una 320d, ma la 147 era decisamente meglio come silenzio :p
 
baldisse":19uraakc ha detto:
Io penso che l'utilità del forum sia quella di condividere le esperienze e la passione verso la nostra 147.

Se hai aperto questo topic per esporre i tuoi problemi e cercare insieme a noi una soluzione saremo felici di darti una mano per gli interventi fai-da-te oppure di consigliarti l'officina giusta per risolvere i tuoi problemi.

Se invece hai aperto questa discussione per dire che hai una macchina di merda e preferiresti una panda del 1980... credo che l'unica soluzione sia quella cercare una Panda del 1980 e fare una permuta.

Ti straquoto!!!!!
Cambia officina o.... auto perchè comunque se l'hai reputata di m***a vuol dire che lo sarà sempre anche dopo gli interventi.
Comunque sono come le donne: se trovi quella giusta (e hai fortuna) va che è una meraviglia :elio)
 
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