Interni in pelle....perchè?

BRT":2evijex6 ha detto:
nitrous":2evijex6 ha detto:
BRT":2evijex6 ha detto:
Se si tratta di sedili GTA è un altro discorso... per la 5 porte non esistono...

infatti ti ho detto che ho trovato un interno gta in pelle e lo mettero' sulla mia 5 porte ;)
mettere quelli di una 3p su una 5p si può, è il contrario che non si può.. poi come sali dietro?

Lo so benissimo che puoi tranquillamente montare i sedili della 3 porte su una 5 porte...
io ho cercato i TI per la 5 porte perchè esistevano, i GTA non esistono quindi devi per forza montare quelli.
Secondo me, se monti i sdili GTA (molto sportivi) devi avere una macchina altrettanto sportiva altrimenti stonano. Puoi postare qualche foto della tua 147?

:ciao) :ciao)

è una normalissima 147 nera, metto i gta appunto per renderla piu sportiva perche' non mi piace il tuning esagerato

BRT":yyx5tpqi ha detto:
nitrous":yyx5tpqi ha detto:
BRT":yyx5tpqi ha detto:
nitrous":yyx5tpqi ha detto:
io ho trovato dei sedili 3 porte e li mettero' sulla mia 5 porte..
non mi interessa se c'è la maniglia.. la lasciero' cosi'
se proprio mi da' noie sgancio il meccanismo cosi' la maniglia va a vuoto

Io mi ritengo maniaco delle auto, se devo fare una cosa la faccio come dico io. se devo spendere x euro per un qualcosa di adattabile ma posso spendere x + qualcosa per avere qualcosa di già adattato, preferisco spendere x + qualcosa. La mia macchina è stata modificata e migliorata (tranne lo scarico) con solo ed esclusivamente pezzi Alfa originali, viti comprese.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole alla propria macchina.

ah scusa mi ero dimenticato di scrivere che i sedili in pelle che ho trovato sono originali della gta!
io è impossibile che usi le viti originali perche' le perdo sempre :asd)

Se si tratta di sedili GTA è un altro discorso... per la 5 porte non esistono...
Io avevo trovato un interno GTA in tessuto (sedili anteriori + posteriore) a 500€, mi ero informato per farli rivestire in pelle (la stessa utilizzata da Alfa) e mi avevano chiesto + di 1000€... li ho lasciati dove erano!
I sedili GTA sono belli ma anche molto delicati. hai mai fatto caso che sulla maggior parte delle GTA usate che si trovano in giro sono rovinati? Penso che sia colpa dello sfregamento della cintura di sicurezza sul fianchetto dello shienale.

I Sedili GTA si segnano con la cintura e con lo sfregametno dei Jeans sui fianchetti molto pronunciati..

la pelle tende ad evitare parte di questa usura.. ma dev'essere della pelle "di buona qualità", altrimenti fai la fine della pelle in "cartone" della spider che si segna subito..

:mecry2)

La cintura sfrega pure sui sedili GT montanti in 147 a seconda delle regolazioni di altezza sedile, schienale e attacco alto cintura.
Se si guida "lunghi" con sedile basso e cintura abbastanza "alta" tale tendenza è limitata.
Chi dovesse montare tali sedili sul cinque porte avrà meno problemi, il montante è infatti + "avanti" e ci sta che la cintura, a meno di non guidare col volante nei denti, manco si avvicina allo schienale.
I fianchetti si usurano se la gente entra come gli pare, senza piegare un po' la schiena e avanzare il culo...... poi vabbè se si è corpulenti anche questo sistema non paga :)

io sono corto.. :asd) :asd) :asd) ma con la pelle avevo risolto parte del problema della cintura.. mi era rimsto, leggermente l'usura del fianchetto.. ma era proprio minimo !!

lelesch81":1rybkty5 ha detto:
pelle in "cartone" della spider

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A quando un giretto a Pavia? :elio) :D

nitrous":olw244j4 ha detto:
Railman":olw244j4 ha detto:
..il bicolore è roba recente...cmq preferisco di gran lunga gli sportivi per il disegno e la conformazione. Tutto sommato pure la pelle sembra decisamente meglio dei tradizionali "cannelloni". Se sia finta non lo so ma sia al tatto che a vista pare "pienofiore" (anche se probabilmente non lo è). Tutto sommato ne sono PIENAMENTE soddisfatto (..1850€ di optional).

Per dirne una i fianchetti in pelle si vede lontano un chilometro che sono di pelle "scai". ricordano molto gli scai delle FIAT anni '70...infatti l'interno è "garzato". :KO)

scusate l'ignoranza ma per "cannelloni" quale tipo di sedile intendete? io fin'ora li ho visti solo sulla gta.. e sono quelli che vorrei prendere, neri in pelle..
anche sulla gta montano pelli di qualita' discutibile?
per "cannelloni" si intendono i sedili in pelle standard della 147. I cannelloni sono longitudinali, la GTA li ha trasversali :)

Il FUSI":2y4s2qk3 ha detto:
La cintura sfrega pure sui sedili GT montanti in 147 a seconda delle regolazioni di altezza sedile, schienale e attacco alto cintura.
Se si guida "lunghi" con sedile basso e cintura abbastanza "alta" tale tendenza è limitata.
Chi dovesse montare tali sedili sul cinque porte avrà meno problemi, il montante è infatti + "avanti" e ci sta che la cintura, a meno di non guidare col volante nei denti, manco si avvicina allo schienale.
I fianchetti si usurano se la gente entra come gli pare, senza piegare un po' la schiena e avanzare il culo...... poi vabbè se si è corpulenti anche questo sistema non paga :)

Io ho i TI, quindi praticamente quelli della GT, sulla 5 porte. la macchina la uso veramente pochissimo e, almeno per adesso, nessun problema di pelle rovinata causa cinture.

nitrous":18fco9j1 ha detto:
BRT":18fco9j1 ha detto:
nitrous":18fco9j1 ha detto:
BRT":18fco9j1 ha detto:

infatti ti ho detto che ho trovato un interno gta in pelle e lo mettero' sulla mia 5 porte ;)
mettere quelli di una 3p su una 5p si può, è il contrario che non si può.. poi come sali dietro?

Lo so benissimo che puoi tranquillamente montare i sedili della 3 porte su una 5 porte...
io ho cercato i TI per la 5 porte perchè esistevano, i GTA non esistono quindi devi per forza montare quelli.
Secondo me, se monti i sdili GTA (molto sportivi) devi avere una macchina altrettanto sportiva altrimenti stonano. Puoi postare qualche foto della tua 147?

è una normalissima 147 nera, metto i gta appunto per renderla piu sportiva perche' non mi piace il tuning esagerato

Di che colore sono i sedili che hai trovato?

BRT":7mu7ntz3 ha detto:
nitrous":7mu7ntz3 ha detto:
nitrous":7mu7ntz3 ha detto:

neri! adoro il nero :)
sempre che non mi spari un prezzo assurdo li prendo..

nitrous":2z9x7elz ha detto:
BRT":2z9x7elz ha detto:

neri! adoro il nero :)
sempre che non mi spari un prezzo assurdo li prendo..

Se sono quelli tutti neri, prendili al volo!

Bè visto che amate il "tutto nero" e il resto vi fa un po' schifo :sarcastic) se qualcuno trova della sedileria GTA nera con fasciame cuoio magari mi fa un fischio?

Il FUSI":l0wiv7qx ha detto:
Bè visto che amate il "tutto nero" e il resto vi fa un po' schifo :sarcastic) se qualcuno trova della sedileria GTA nera con fasciame cuoio magari mi fa un fischio?

I sedili GTA che preferisco sono quelli tutti neri, quelli neri/cuoio proprio non riesco a farmeli piacere..
Da quando ho trovato i miei TI non ho più cercato alcun tipo di sedile, ma se dovessi sentire qualcosa, un fischio te lo faccio.