Interni in pelle....perchè?

InterNik":sokkcfx8 ha detto:
Alucard":sokkcfx8 ha detto:
ZeroShift":sokkcfx8 ha detto:
Friendevil":sokkcfx8 ha detto:
Perchè quelle che trovi tu sono auto da barboni che non hanno il sistema di climatizzazione sui sedili :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Comprese le Porsche 911 e le varie Alfa 159? :asd) Possono essere climatizzate quato vuoi, ma appena ti siedi ti cuoci comunque :sarcastic)
la 159 E? un auto da barboni per quelli che non possono permettersi il biemmmewu, mentre la porche è per i barboni che non possono permettersi la ferrari. SONO auto da barboni ... :rotolo) :sedia) :crepap)
Se ti interessa una barbon-997 te la vendo a buon prezzo... con sedili in pelle :lol:

o Ferrari o niente, non son mica barbone io!

perchè al giorno d'oggi non siamo più buoni a spendere i soldi

una volta, quando i ricchi sapevano spendere i propri soldi in maniera veramente seria, i padroni viaggiavano sul velluto (mai chiesto da dove venisse quel modo di dire? :asd) ) e l'autista aveva il sedile di pelle (più resistente, adatta ad un operaio della gleba)

Diabolik":2gru0oo6 ha detto:

una volta, quando i ricchi sapevano spendere i propri soldi in maniera veramente seria, i padroni viaggiavano sul velluto (mai chiesto da dove venisse quel modo di dire? :asd) ) e l'autista aveva il sedile di pelle (più resistente, adatta ad un operaio della gleba)

tanto il padrone non deve pulirsi i sedili :asd)
noi si quindi la pelle è piu' comoda!
anch'io una volta la odiavo ma ho comprato un bellissimo chiodo ed nata in me una passione per la pelle
ora voglio anche i sedili! vade retro alfatex polveroso! :sarcastic)

Alucard":1np2zuln ha detto:
io la pelle la ho, e sinceramente è la prima e ultima volta che prenderò un auto con sedili così.
..mmahh...credo pure io.

Belli, bellissimi, quando li fisso ne sono innamorato (io ho i sedili sportivi in pelle). Si puliscono in 1 secondo con una passata di panno.

..però..

Ti friggi il sedere dopo che l'hai lasciata al sole...la schiena si fonde con il sedile. D'inverno ti geli al contatto (ma non è fastidiosissimo).
Invece la peggiore cosa è che sono delicaaaaaati. E' facilissimo segnarli. Magari piccoli segni che vengono via con la crema...ma cheppalle.

Per non dire le paranoie se mi sale qualcuno che ha dei bottoni o delle zip sulle tasche :?:

L'alfatex un pò come l'alcantara trattengono tutti i pelucchi..viva il tessuto (sportivo nel caso di alfa romeo)

Railman":62p0rc0w ha detto:
Alucard":62p0rc0w ha detto:
io la pelle la ho, e sinceramente è la prima e ultima volta che prenderò un auto con sedili così.
..mmahh...credo pure io.

Belli, bellissimi, quando li fisso ne sono innamorato (io ho i sedili sportivi in pelle). Si puliscono in 1 secondo con una passata di panno.

..però..

Ti friggi il sedere dopo che l'hai lasciata al sole...la schiena si fonde con il sedile. D'inverno ti geli al contatto (ma non è fastidiosissimo).
Invece la peggiore cosa è che sono delicaaaaaati. E' facilissimo segnarli. Magari piccoli segni che vengono via con la crema...ma cheppalle.

Per non dire le paranoie se mi sale qualcuno che ha dei bottoni o delle zip sulle tasche :?:

L'alfatex un pò come l'alcantara trattengono tutti i pelucchi..viva il tessuto (sportivo nel caso di alfa romeo)

hai colto perfettamente nel segno :OK)

Diabolik":3viprcd4 ha detto:

Ma noi siamo tutti servi della gleba :asd) :asd)

Io h sempre avuto macchine con interni in tessuto, non troppo freddi d'inverno, non bollenti d'estate ma trattengono un sacco di polvere e si macchiano con estrema facilità. La mia nasona era nata con gli interni in tessuto ma la macchina com'era, tutta originale non era la macchina come piaceva a me allora incomincia con lo spoiler GTA, prosegui con un sacco di altre cose.... la macchina incominciava a piacermi sempre di più, era abbastanza sportiva ma mancava quel tocco di eleganza per farla diventare perfetta per i miei standard... la cosa che mancava erano gli interni in pelle... quelli in pelle normali non mi piacevano tanto, eleganti ma poco sportivi... i GTA troppo sportivi per la mia macchina, l'ideale sarebbe stato trovare degli interni in pelle della GT, trovati ma bisognava adattare il divano posteriore e, siccome la mia è una 5 porte, per ottenere un ottimo risultato avrei dovuto portare i sedili davanti da un tappezziere, far togliere la maniglia alzasedile e rifoderare i sedili (troppo complicato e costoso) ma un giorno, girando per il mercatino del forum vedo che un utente ha messo in vendita i sedili TI per 147 5 porte.... dopo neanche una settimana erano già montati sulla mia!
Adesso che ho la pelle, non tornerei mai e poi mai ai sedili in tessuto, si puliscono in un attimo, sono eleganti e sportivi allo stesso tempo, profumano di pelle, sono più contenitivi. Si può ovviare al fatto che di inverno siano freddi istallando il pack che comprende i sedili riscaldabili e in estate, quando si lascia la macchina sotto il sole, basta coprire il o i sedili con un lenzuolo oppure fare come faccio io, lascio la macchina in garage e uso la moto!

:ciao) :ciao)

io ho i sedili in pelle e mi piacciono molto,fanno la loro porca figura :OK) per le temperature avete ragione,quando salgo attacco il bizona a manetta :p molto belli i sedili maverick!!!!! :elio) nn li avevo mai visti :baby)

Yaco 147 T.I.":mlwxd0go ha detto:
Perché sono molto piu belli da guardare....

Perché sono molto piu piacevoli al tatto...

Perché se fai una macchia la puoi levare subito e non ti si imbeve nel tessuto...

Perché la morosa mi ha pressato che dovevo prendere la pelle.... :asd)

Io onestamente mi ci trovo molto bene... quelle poche volte che fa caldo o freddo amen...

esatto
e per fare un pò gli sboroni :p

BRT":3cbjdd65 ha detto:
Io h sempre avuto macchine con interni in tessuto, non troppo freddi d'inverno, non bollenti d'estate ma trattengono un sacco di polvere e si macchiano con estrema facilità. La mia nasona era nata con gli interni in tessuto ma la macchina com'era, tutta originale non era la macchina come piaceva a me allora incomincia con lo spoiler GTA, prosegui con un sacco di altre cose.... la macchina incominciava a piacermi sempre di più, era abbastanza sportiva ma mancava quel tocco di eleganza per farla diventare perfetta per i miei standard... la cosa che mancava erano gli interni in pelle... quelli in pelle normali non mi piacevano tanto, eleganti ma poco sportivi... i GTA troppo sportivi per la mia macchina, l'ideale sarebbe stato trovare degli interni in pelle della GT, trovati ma bisognava adattare il divano posteriore e, siccome la mia è una 5 porte, per ottenere un ottimo risultato avrei dovuto portare i sedili davanti da un tappezziere, far togliere la maniglia alzasedile e rifoderare i sedili (troppo complicato e costoso) ma un giorno, girando per il mercatino del forum vedo che un utente ha messo in vendita i sedili TI per 147 5 porte.... dopo neanche una settimana erano già montati sulla mia!
Adesso che ho la pelle, non tornerei mai e poi mai ai sedili in tessuto, si puliscono in un attimo, sono eleganti e sportivi allo stesso tempo, profumano di pelle, sono più contenitivi. Si può ovviare al fatto che di inverno siano freddi istallando il pack che comprende i sedili riscaldabili e in estate, quando si lascia la macchina sotto il sole, basta coprire il o i sedili con un lenzuolo oppure fare come faccio io, lascio la macchina in garage e uso la moto!

io ho trovato dei sedili 3 porte e li mettero' sulla mia 5 porte..
non mi interessa se c'è la maniglia.. la lasciero' cosi'
se proprio mi da' noie sgancio il meccanismo cosi' la maniglia va a vuoto

i sedili in pelle sono molto piu' belli (per me )..ovviamente non su tutti i tipi di auto,una twingo vecchia con la pelle è ridicola...

pero' ammetto che l'alfatex fa la sua porca figra!!!

è ovvio che la pelle alfa non sara' a livelli della pelle bmw o audi,ma la sua figura la fa!

Pigna":jy3yg5z7 ha detto:
i sedili in pelle sono molto piu' belli (per me )..ovviamente non su tutti i tipi di auto,una twingo vecchia con la pelle è ridicola...

è ovvio che la pelle alfa non sara' a livelli della pelle bmw o audi,ma la sua figura la fa!

sarà.. a me la pelle alfa è sempre sembrata finta.. la classica "vera finta pelle" :rotolo)
La pelle delle jeep o della jaguar (tanto per fare 2 esempi di auto che conosco bene) son tutt'altra roba... molto più morbida al tatto eppure più robusta ai graffi.

Alucard":2igozhog ha detto:
Pigna":2igozhog ha detto:

sarà.. a me la pelle alfa è sempre sembrata finta.. la classica "vera finta pelle" :rotolo)
La pelle delle jeep o della jaguar (tanto per fare 2 esempi di auto che conosco bene) son tutt'altra roba... molto più morbida al tatto eppure più robusta ai graffi.

Io non me ne intendo di pelli ma, se non ricordo male, quando uscì la 147 si parlava di pelle di buona qualità.
Come puoi paragonare la pelle usata da jaguar a quella di una 147?

nitrous":3d1llc56 ha detto:
BRT":3d1llc56 ha detto:

Io mi ritengo maniaco delle auto, se devo fare una cosa la faccio come dico io. se devo spendere x euro per un qualcosa di adattabile ma posso spendere x + qualcosa per avere qualcosa di già adattato, preferisco spendere x + qualcosa. La mia macchina è stata modificata e migliorata (tranne lo scarico) con solo ed esclusivamente pezzi Alfa originali, viti comprese.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole alla propria macchina.

BRT":3kb6wyva ha detto:
Alucard":3kb6wyva ha detto:
Pigna":3kb6wyva ha detto:

Io non me ne intendo di pelli ma, se non ricordo male, quando uscì la 147 si parlava di pelle di buona qualità.
ovviamente è un paragone forzato però a vista a me è sempre sembrata "finta"... cmq la jaguar è la piccolina da 30 mila euro diciamo come una serie 1... la 147 al tempo ne costava 22 k..

Alucard":3onxls7h ha detto:
BRT":3onxls7h ha detto:
Alucard":3onxls7h ha detto:
Pigna":3onxls7h ha detto:

ovviamente è un paragone forzato però a vista a me è sempre sembrata "finta"... cmq la jaguar è la piccolina da 30 mila euro diciamo come una serie 1... la 147 al tempo ne costava 22 k..

Parli di Jaguar x-Type? ci sono salito anche io diverse volte ma non ho mai fatto caso alla qualità della pelle...

BRT":3tg5ikyb ha detto:
nitrous":3tg5ikyb ha detto:

Io mi ritengo maniaco delle auto, se devo fare una cosa la faccio come dico io. se devo spendere x euro per un qualcosa di adattabile ma posso spendere x + qualcosa per avere qualcosa di già adattato, preferisco spendere x + qualcosa. La mia macchina è stata modificata e migliorata (tranne lo scarico) con solo ed esclusivamente pezzi Alfa originali, viti comprese.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole alla propria macchina.

ah scusa mi ero dimenticato di scrivere che i sedili in pelle che ho trovato sono originali della gta!
io è impossibile che usi le viti originali perche' le perdo sempre :asd)

io adoro la pelle :love) appena apro la portiera vedere i miei sedili in pelle rossa mi da un senso di eleganza e sportività insieme, da l'impressione di essere un'auto di segmento superiore.
Una 147 con gli interni in pelle a contrasto col colore carrozzeria è molto più bella da vedere anche da fuori. tipo nera con pelle rossa, blu con pelle ghiaccio.....
x me Alfa Romeo ha fatto una cazzata togliendoli dalla 147 Distinctive, nel 2003 quando l'ho comprata la nasona era l'unica auto del suo segmento ad offrire gli interni in pelle di serie e questo era un bel plus che contribuiva a distinguerla dalla massa.
Poi se pagavi una distinctive almeno si vedeva che era una distinctive :sarcastic)
perfino i miei amici più tedescofili si sono sprecati in complimenti e sguardi increduli per questo interno così sportivo e raffinato (parlo del 2003 ovviamente :p )

Per la pelle troppo calda: citofonare CRF, strada Torino 50, Orbassano (TO). Hanno, da molti anni, un trattamento per la pelle che riflette il calore. L'ho provato su un volante, trattato solo per metà, e posto sotto due fari alogeni. La parte non trattata era quasi da ustione, quella trattata era appena tiepida.

Quando si decideranno a offrirla in produzione sarà sempre troppo tardi. Nel frattempo BMW l'ha adottata di recente su Serie 3 cabrio e su Serie 1 cabrio.

Speriamo che almeno abbiano l'intelligenza di adottare questo trattamento su 8C Spider.