Interni in pelle....perchè?

MacGeek":8o9tvk4i ha detto:
Per la pelle troppo calda: citofonare CRF, strada Torino 50, Orbassano (TO). Hanno, da molti anni, un trattamento per la pelle che riflette il calore. L'ho provato su un volante, trattato solo per metà, e posto sotto due fari alogeni. La parte non trattata era quasi da ustione, quella trattata era appena tiepida.

Quando si decideranno a offrirla in produzione sarà sempre troppo tardi. Nel frattempo BMW l'ha adottata di recente su Serie 3 cabrio e su Serie 1 cabrio.

Speriamo che almeno abbiano l'intelligenza di adottare questo trattamento su 8C Spider.

acquistone comunitario :p

nafta power":a3tqvr73 ha detto:
io adoro la pelle :love) appena apro la portiera vedere i miei sedili in pelle rossa mi da un senso di eleganza e sportività insieme, da l'impressione di essere un'auto di segmento superiore.
Una 147 con gli interni in pelle a contrasto col colore carrozzeria è molto più bella da vedere anche da fuori. tipo nera con pelle rossa, blu con pelle ghiaccio.....
Io la volevo nera con i sedili sportivi biscotto...putroppo i sedili sportivi li fanno solo neri (in realtà grigio scuro). Ma perchèèèèèè???!?!?

I sedili a cannelloni della 147 personalmente mi fanno :cesso) proprio come disegno. Se non ci fossero stati quelli sportivi non l'avrei nemmeno comprata.

sarà.. a me la pelle alfa è sempre sembrata finta.. la classica "vera finta pelle"

:OK)

Non fosse altro che gli interni in vera pelle (magari primo fiore :sbav) ) costano un botto.
Basta fare un confronto con gli interni della piu' recente GTV, un altro pianeta.....se poi parliamo di BMW & c. :matto)

Comunque sia, per quello che li ho pagati gli interni della mia 147 mi soddisfano...unica pecca alcune cuciture della parte anteriore del sedile che andavano rinforzate.

io ho i sedili in pelle rossa sulla gt e se torno indietro li scelgo 100volte perchè?
-perchè sono 1000 volte + belli dei tessuto
-danno +eleganza all'auto
-nn fanno polvere
-si puliscono molto velocemente
-sono + igienici del tessuto
-straballa quella del fastidio d'estate (basta nn lasciare l'auto sotto il sole :asd) e poi comunque c'è sempre il clima in 5minuti te li raffredda)
-sono comodissimi nn c'è storia...

a fronte di pochi disagi:
-costano di + aimè
-sono delicatissimi (devo fare attenzione a salire con pantaloni che abbiano magari dei ferretti o bottoni in ferro xkè mi han già segnato la pelle :mad2) )
-la pelle va tenuta idratata ogni tanto specialmente d'estate sennò si taglia)

direi che sono di gran lunga + i vantaggi degli svantaggi...

Io li ho rifatti in pelle da un artigiano che mi ha fatto vedere la differenza fra la pelle vera che usano loro e la pelle che usano le case automobilistiche di serie.. Mi spiegava che purtroppo anche case come Bmw o Mercedes ormai utilizzano sottoprodotti della pelle vera.. Su un sedile montato sembrano di ottima qualità ma quando me ne ha dato in mano uno sfoderato si vedeva che era robaccia.. Mi ha spiegato che su un tessuto viene spalmato un impasto di pelle, che non ha nulla a che vedere con la pelle pieno fiore.. E' questo il motivo per cui i sedili dopo qualche anno si crepano se non gli si fà una manutenzione maniacale :KO)
Su auto di prestigio un interno in pelle può costare 3.000 euro, un artigiano con 1.500 ti fa tutto e puoi scegliere di personalizzarli come ti pare, senza contare che la pelle la tocchi con mano e vedi che è vera!
Comunque per quanto io ne sia entusiasta ora che mi sono tolto lo sfizio penso che sulla prossima auto non li metterò

115jtdBologna":365d66l9 ha detto:
Su un sedile montato sembrano di ottima qualità ma quando me ne ha dato in mano uno sfoderato si vedeva che era robaccia.. Mi ha spiegato che su un tessuto viene spalmato un impasto di pelle, che non ha nulla a che vedere con la pelle pieno fiore.. E' questo il motivo per cui i sedili dopo qualche anno si crepano se non gli si fà una manutenzione maniacale :KO)

Il discorso è anche che, pure l'Alfa, inizialmente metteva le pelle su tutto. Adesso le parti meno tattili o a vista sono di un qualcosa "tipo pelle"......

Quindi oggi la pelle potrebbero pur farla pagare di meno..... ma rientra tutto nel solito discorso di "iperguadagnare" sugli equipaggiamenti che alla fine la gente vuole.....

Per quanto riguarda invece il fatto che i sedili sportivi siano solo di pelle nera è vero ma c'è anche la variante in pelle bicolore (montata su 147 M&N). Io comunque quando rimetterò la pelle sarà perchè ho trovato il "dietro" della 147 e gli anteriori GT (amo pure io il color cuoio...).
Dietro ha i cannelloni? E amen :)

Il FUSI":32hjnx7l ha detto:
Per quanto riguarda invece il fatto che i sedili sportivi siano solo di pelle nera è vero ma c'è anche la variante in pelle bicolore (montata su 147 M&N). Io comunque quando rimetterò la pelle sarà perchè ho trovato il "dietro" della 147 e gli anteriori GT (amo pure io il color cuoio...).
Dietro ha i cannelloni? E amen :)

..il bicolore è roba recente...cmq preferisco di gran lunga gli sportivi per il disegno e la conformazione. Tutto sommato pure la pelle sembra decisamente meglio dei tradizionali "cannelloni". Se sia finta non lo so ma sia al tatto che a vista pare "pienofiore" (anche se probabilmente non lo è). Tutto sommato ne sono PIENAMENTE soddisfatto (..1850€ di optional).

Per dirne una i fianchetti in pelle si vede lontano un chilometro che sono di pelle "scai". ricordano molto gli scai delle FIAT anni '70...infatti l'interno è "garzato". :KO)

Railman":2dteakgx ha detto:
Per dirne una i fianchetti in pelle si vede lontano un chilometro che sono di pelle "scai". ricordano molto gli scai delle FIAT anni '70...infatti l'interno è "garzato". :KO)

Un pannello l'ho comperato, usato, apposta per vedere come era.
Anche perchè visto il prezzo identico che han quei pannelli (siano di tessuto, alfatex o pelle) .........

Purtuttavia un certo puzzo l'hanno, per via sicuro di quella roba che gli danno sopra.
Ad ogni buon conto a me sta bene anche il pannello in fintapelle..... che è roba dal costo risibile.
Solo che a sti punti o me lo fai pagare di meno, o fai pagare di meno anche quelli di tessuto.
Eh cribbio!

Mav76":j8elnqg9 ha detto:
sarà.. a me la pelle alfa è sempre sembrata finta.. la classica "vera finta pelle"

Non fosse altro che gli interni in vera pelle (magari primo fiore :sbav) ) costano un botto.
Basta fare un confronto con gli interni della piu' recente GTV, un altro pianeta.....se poi parliamo di BMW & c. :matto)

hai mai visto gli interni in pelle della mini? sai dopo quanto si rovinano? :shrug03)

presta":13l0wfa4 ha detto:
Mav76":13l0wfa4 ha detto:

hai mai visto gli interni in pelle della mini? sai dopo quanto si rovinano? :shrug03)

Infatti come dicevo alcuni post fa bmw e mercedes tanto per fare due nomi ultimamente mettono su della pellaccia (parola dell'artigiano che ha fatto i miei) e la fanno pagare carissima.. Sulle alfa stessa qualità di :cesso) ma almeno i prezzi non sono così salati :asd)
Sul serio mi ha fatto vedere un sedile Bmw smontato e attraverso la "pelle" della fodera si vedeva la luce, e parliamo di un'auto seria mi pare fosse una serie3 molto recente :OK)

115jtdBologna":8t1ii4ts ha detto:
presta":8t1ii4ts ha detto:
Mav76":8t1ii4ts ha detto:

Infatti come dicevo alcuni post fa bmw e mercedes tanto per fare due nomi ultimamente mettono su della pellaccia (parola dell'artigiano che ha fatto i miei) e la fanno pagare carissima.. Sulle alfa stessa qualità di :cesso) ma almeno i prezzi non sono così salati :asd)

almeno quello... :lol:

115jtdBologna":ena0ro5m ha detto:
presta":ena0ro5m ha detto:
Mav76":ena0ro5m ha detto:

ti dirò, zoddo ha l'auto con 140k km quasi. angelheart ne ha 150k. gli interni sono perfetti, neanche un graffio e non sono per niente usurati. si sono solamente accentute le pieghette della pelle nella parte del fianchetto sinistro del sedile del guidatore. non dire che fa poi tanto schifo. in fondo la qualità si nota dall'usura del prodotto ;)

MacGeek":11adkhej ha detto:
Per la pelle troppo calda: citofonare CRF, strada Torino 50, Orbassano (TO). Hanno, da molti anni, un trattamento per la pelle che riflette il calore. L'ho provato su un volante, trattato solo per metà, e posto sotto due fari alogeni. La parte non trattata era quasi da ustione, quella trattata era appena tiepida.

Quando si decideranno a offrirla in produzione sarà sempre troppo tardi. Nel frattempo BMW l'ha adottata di recente su Serie 3 cabrio e su Serie 1 cabrio.

Speriamo che almeno abbiano l'intelligenza di adottare questo trattamento su 8C Spider.

Interessante sta cosa.........ma è un "optional" o è un trattamento fatto in fabbrica dalla BMW sulle cabrio?

Railman":3qeldwxn ha detto:
..il bicolore è roba recente...cmq preferisco di gran lunga gli sportivi per il disegno e la conformazione. Tutto sommato pure la pelle sembra decisamente meglio dei tradizionali "cannelloni". Se sia finta non lo so ma sia al tatto che a vista pare "pienofiore" (anche se probabilmente non lo è). Tutto sommato ne sono PIENAMENTE soddisfatto (..1850€ di optional).

scusate l'ignoranza ma per "cannelloni" quale tipo di sedile intendete? io fin'ora li ho visti solo sulla gta.. e sono quelli che vorrei prendere, neri in pelle..
anche sulla gta montano pelli di qualita' discutibile?

nitrous":2zerjbeb ha detto:
BRT":2zerjbeb ha detto:
nitrous":2zerjbeb ha detto:
io ho trovato dei sedili 3 porte e li mettero' sulla mia 5 porte..
non mi interessa se c'è la maniglia.. la lasciero' cosi'
se proprio mi da' noie sgancio il meccanismo cosi' la maniglia va a vuoto

Io mi ritengo maniaco delle auto, se devo fare una cosa la faccio come dico io. se devo spendere x euro per un qualcosa di adattabile ma posso spendere x + qualcosa per avere qualcosa di già adattato, preferisco spendere x + qualcosa. La mia macchina è stata modificata e migliorata (tranne lo scarico) con solo ed esclusivamente pezzi Alfa originali, viti comprese.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole alla propria macchina.
:ciao) :ciao)

ah scusa mi ero dimenticato di scrivere che i sedili in pelle che ho trovato sono originali della gta!
io è impossibile che usi le viti originali perche' le perdo sempre :asd)

Se si tratta di sedili GTA è un altro discorso... per la 5 porte non esistono...
Io avevo trovato un interno GTA in tessuto (sedili anteriori + posteriore) a 500€, mi ero informato per farli rivestire in pelle (la stessa utilizzata da Alfa) e mi avevano chiesto + di 1000€... li ho lasciati dove erano!
I sedili GTA sono belli ma anche molto delicati. hai mai fatto caso che sulla maggior parte delle GTA usate che si trovano in giro sono rovinati? Penso che sia colpa dello sfregamento della cintura di sicurezza sul fianchetto dello shienale.

BRT":35vq3pyf ha detto:
Se si tratta di sedili GTA è un altro discorso... per la 5 porte non esistono...

infatti ti ho detto che ho trovato un interno gta in pelle e lo mettero' sulla mia 5 porte ;)
mettere quelli di una 3p su una 5p si può, è il contrario che non si può.. poi come sali dietro?

nitrous":2202y01v ha detto:
BRT":2202y01v ha detto:

infatti ti ho detto che ho trovato un interno gta in pelle e lo mettero' sulla mia 5 porte ;)
mettere quelli di una 3p su una 5p si può, è il contrario che non si può.. poi come sali dietro?

Lo so benissimo che puoi tranquillamente montare i sedili della 3 porte su una 5 porte...
io ho cercato i TI per la 5 porte perchè esistevano, i GTA non esistono quindi devi per forza montare quelli.
Secondo me, se monti i sdili GTA (molto sportivi) devi avere una macchina altrettanto sportiva altrimenti stonano. Puoi postare qualche foto della tua 147?