Interni in pelle....perchè?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Allora, tra quando aiuto mio zio in officina (sposto macchine a destra e a manca), tra quando guido la macchina di mio padre (166 con interni in pelle) ho avuto modo di constatare una cosa. Le macchine con gli interni in pelle sono delle vere e proprie torture!!!!!
Quando fa freddo ti geli le chiappe, quando fa caldo invece te le cuoci, è una cosa che mi sono sempre chiesto..dov'è la comodità? Io ho gli interni in tessuto da barbun, ma nel complesso d'estate stai fresco perchè traspirano, e di inverno tengono caldo. Quelli in pelle fanno l'esatto opposto XD

E quindi mi chiedo...perchè fa tanto fico averli? :asd) Sul serio con sto caldo ogni volta che c'è da spostare una macchina con gli interni in pelle prima apro portiere e finestrini, poi dopo mezz'ora entro, se no veramente mi ustiono il culo, poi la che è tutto all'aperto è ancora peggio

Il mio non è uno sfogo "contro" gli interni in pelle, cerco solo di capire :jolly)

Perchè quelle che trovi tu sono auto da barboni che non hanno il sistema di climatizzazione sui sedili :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

La pelle è elegante e fa figo :smokin)
I tessuti sono sicuramente 1000 volte + pratici, ma non fanno figo come avere la pelle :asd)

Come non darti torto...praticità uguale a zero con gli interni in pelle. La mia infatti la sto prendendo solo alla sera e solo quando esco con gli amici perchè per uscire con la ragazza uso la 147 con l'alfatex :asd)

Io la pelle la vedo elegante e sportiva allo stesso tempo..come estetica rispetto all'alfatex o al tessuto non c'è storia.
Inoltre quando avevo i sedili in tessuto sembravano sempre sporchi..

Perché sono molto piu belli da guardare....

Perché sono molto piu piacevoli al tatto...

Perché se fai una macchia la puoi levare subito e non ti si imbeve nel tessuto...

Perché la morosa mi ha pressato che dovevo prendere la pelle.... :asd)

Io onestamente mi ci trovo molto bene... quelle poche volte che fa caldo o freddo amen...

Io non ho mai amato particolarmente la pelle, ma oramai me la sogno di notte.

Non me ne frega niente del "fa figo" o del "fa prestigio"..... ne conosco i limiti a livello di calore ed anche di scivolosità (quelli che montai sulla mia li vendetti, ma se fosse stato con l'anteriore GT col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che li levavo).
Mi interessa che con un minimo di gestione sia decisamente meglio che il tessuto. Da pulire, intendo.
L'Alfatex poi sarà anche "fresco" ma è un rompimento di palle soprattutto di inverno non puoi viaggiare con un maglioncino bianco che ti rimane una marea di speluccamento sui sedili. E ti fai un culo così a levarli.
E parliamo di Alfatex che è lavabile. Ho visto dei sedili progression che facevano letteralmente schifo, con la pelle certe troiate non succedono.

personalmente odio talmente tanto la pelle che certe auto non le ho comprate... perchè erano disponibili solo così equipaggiate :asd)

solo certe mercedes (e simili) hanno le poltrone climatizzate, ma sono tipi di auto che non amo... quindi... :asd)

Il FUSI":29exaqs2 ha detto:
Io non ho mai amato particolarmente la pelle, ma oramai me la sogno di notte.

Non me ne frega niente del "fa figo" o del "fa prestigio"..... ne conosco i limiti a livello di calore ed anche di scivolosità (quelli che montai sulla mia li vendetti, ma se fosse stato con l'anteriore GT col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che li levavo).
Mi interessa che con un minimo di gestione sia decisamente meglio che il tessuto. Da pulire, intendo.
L'Alfatex poi sarà anche "fresco" ma è un rompimento di palle soprattutto di inverno non puoi viaggiare con un maglioncino bianco che ti rimane una marea di speluccamento sui sedili. E ti fai un culo così a levarli.
E parliamo di Alfatex che è lavabile. Ho visto dei sedili progression che facevano letteralmente schifo, con la pelle certe troiate non succedono.

d'accordissimo col fusi. proprio per questo sono passato alla pelle! :OK)

E' vero, la pelle ha i suoi lati negativi: basta vedere le carrozze di alto livello o le Lancia, le Isotta Fraschini, le Bugatti e tutte le vetture di altissimo livello, ma non solo, della prima metà del '900. L'autista sedeva su pelle o finta pelle il proprietario su velluti pregiati a profusione. Qualcosa vorrà dire...

Però la pelle è bella da vedere, gradevole al tatto e... poi volete mettere il profumo che resta dopo aver trattato tutti i sedili, volante e pomello con la Crema Alpina di Bata? Wow... :love)

Solo io ho l'accoppiamento pelle/alcantara ??? :asd)

_bigalfa_romeo_147_costume_national4.jpg

Friendevil":7tt1ddyp ha detto:
Perchè quelle che trovi tu sono auto da barboni che non hanno il sistema di climatizzazione sui sedili :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Comprese le Porsche 911 e le varie Alfa 159? :asd) Possono essere climatizzate quato vuoi, ma appena ti siedi ti cuoci comunque :sarcastic)

ZeroShift":1npm0lhh ha detto:
Friendevil":1npm0lhh ha detto:

Comprese le Porsche 911 e le varie Alfa 159? :asd) Possono essere climatizzate quato vuoi, ma appena ti siedi ti cuoci comunque :sarcastic)
la 159 E? un auto da barboni per quelli che non possono permettersi il biemmmewu, mentre la porche è per i barboni che non possono permettersi la ferrari. SONO auto da barboni ... :rotolo) :sedia) :crepap)

Alucard":2ni7qhrb ha detto:
ZeroShift":2ni7qhrb ha detto:
Friendevil":2ni7qhrb ha detto:

la 159 E? un auto da barboni per quelli che non possono permettersi il biemmmewu, mentre la porche è per i barboni che non possono permettersi la ferrari. SONO auto da barboni ... :rotolo) :sedia) :crepap)
Se ti interessa una barbon-997 te la vendo a buon prezzo... con sedili in pelle :lol: