interferenza tra wi-fi e bluetooth?? problema...

mancio83":1vmmkv6s ha detto:
che fa il guest?

molto LOL questo post :D

l'utilizzo dell' account "guest" (ospite), in snow leopard, può causare la totale eliminazione di tutti i dati presenti nell'account admin, senza richiedere password. Apple non ha ancora corretto ilproblema....e snow leopard è uscito 2 (DUE) mesi fa. :D

L'account guest è un account temporaneo, che viene creato e poi distrutto al logout. Viene usato da molta gente che non vuole permettere l'accesso ai propri dati, ma mette comunque a disposizione il computer (usato molto in ambito aziendale).

@mancio: inizia a usare i fili, scoprirai velocità mai provate prima.... :D

Ve ne racconto un'altra comica: ho un iMac connesso alla rete (airport extreme n, connessa all'hag di fw) tramite cavo lan. L'iMac, è anche connesso alla mia rete in wifi. Se io volessi accedere al mio computer da un'altra postazione, tramite wifi, la procedura forzata mi fa passare tramite l'airport extreme, che poi in seguito mi reindirizza al mac tramite ethernet. Stessa cosa per l'uscita di dati.

In sostanza, non si collega direttamente, nonostante ci sia la linea disponibile. Se a questo aggiungiamo il fatto che ottengo velocità maggiori nello scambio wireless Vista (iMac) - 7(macbook), rispetto alle corrispettive versioni con sistema nativo, possiamo capire quanto Apple curi la parte di rete di osx. Giusto per la cronaca, le velocità di trasferimento non variano di poco....diciamo la differenza tra g (mac) e n (windows).
:D

Felix7":32ie684g ha detto:
Opsss :lol: :D quindi basta cambiare il canale radio di TC, come per altro già da me consigliato, no? Molti hanno risolto così. Lo stralcio di intervento che ho postato proviene dalle discussioni di apple.com.

Onestamente, mi lascia perplesso.
Il post che hai riportato, che suggerisce di passare dal canale 2 al canale 1, non capisco come possa risolvere il problema: in termini di occupazione spettrale di banda, i canali 1 e 2 del wifi sono quasi sovrapposti.

maxchan147":3hr9i3tl ha detto:
Felix7":3hr9i3tl ha detto:
Opsss :lol: :D quindi basta cambiare il canale radio di TC, come per altro già da me consigliato, no? Molti hanno risolto così. Lo stralcio di intervento che ho postato proviene dalle discussioni di apple.com.

Onestamente, mi lascia perplesso.
Il post che hai riportato, che suggerisce di passare dal canale 2 al canale 1, non capisco come possa risolvere il problema: in termini di occupazione spettrale di banda, i canali 1 e 2 del wifi sono quasi sovrapposti.

Per dirti, a casa mia io uso il canale 13 sull'airport express, altrimenti il Mac Mini che è un po' lontanuccio non riceve il segnale. :ka)

Arrivato il time capsule nuovo.

dopo averlo settato e aver costretto l'imac ad usare la 5ghz (in pratica ora è come avere 2 wifi in casa visto che sono entrambi disponibili...e mi attacco a quello che voglio...ovviamente iphone e ps3 e nintendo wii vedono solo il 2.4.ghz...) il problema pare proprio RISOLTO: ora sta facendo il primo backup di 300gb e il mouse non scatta e le casse nemmeno.

meno male.

p.s.
certo che megacaxxata che wifi e bluetooth hanno la stessa frequenza!
meno male che ora c'è il 5ghz...!

maxchan147":vhyavf0d ha detto:
A questo punto rinnovo il consiglio di buttare il microonde :asd)
non ce l'ho il microonde...non mi piace il sapore che da ai cibi...proprio non mi piace...
:nono)

alla fine ragazzi mouse, casse e tastiera bluetooth non è che fanno male...
il wifi in casa ce l'hanno tutti...quindi non è che sono poi così circondato da onde... :asd)
fanno molto + male i cellulari... :nod)

Il frigo riesci già ad aprirlo senza alzarti dalla sedia? :lol: :lol: :lol:

MAD147":3fwkqlwx ha detto:
Il frigo riesci già ad aprirlo senza alzarti dalla sedia? :lol: :lol: :lol:

Sì, basta un rutto.......... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Di positivo c'e' che a Natale sull'albero non ti servono le luminarie.......diverrà fosforescente di suo! :D

P.S. : ancora un paio di dispositivi bluesgnaups o wlafig e ti costringeranno ad installare una gabbia di Faraday.....per proteggere l'umanità dal tuo appartamento..... :lol2) :lol2) :lol2)