Ora che la questione è stata analizzata, testata e (auspicabilmente) in fase di risoluzione vi invito ad una riflessione.
Se Microsoft avesse commercializzato un dispositivo di backup che durante il trasferimento dati rende inutilizzabile il computer gli utenti avrebbero alzato (giustamente) alti lài, maledicendo Bill Gates e imprecando contro la "merda Microsoft" che "non funziona mai" e "non riesce neanche a fare le cose per cui è stata progettata".
Microsoft avrebbe rilasciato mezza dozzina di aggiornamenti software in merito, di cui probabilmente il terzo risolutivo per il problema, introducendo almeno un paio di regressioni e una falla di sicurezza che avrebbero richiesto altre due patch. Cioè nel giro di due o tre mesi gli utenti avrebbero avuto la soluzione del problema a costo zero, accompagnata da fiumi di commenti negativi in rete.
Ci troviamo invece di fronte ad una soluzione 100% Apple in cui il problema si manifesta in un sistema completamente proprietario, per quello che è un palese errore di progettazione, e pertanto di esclusiva responsabilità di Apple: viene da chiedersi che razza di test siano stati condotti a Cupertino per lasciar passare un simile buco di progettazione perchè, detto francamente, è inammissibile che durante il backup tramite WiFi
da un computer Apple verso un dispositivo Apple le periferiche Bluetooth
prodotte e distribuite da Apple cessino di funzionare correttamente. Questa sì che è merda!
La soluzione offerta da Apple? Utilizzare (comprando a proprie spese) periferiche con il filo :lol: oppure acquistare (sempre a proprie spese ovviamente) una nuova, migliorata versione dell'unità di backup :crepap) che grazie alla trasmissione dati su due bande separate non causa interferenze.
Se al posto di Apple questa soluzione fosse stata proposta da Microsoft la cosa avrebbe avuto una forte risonanza in tutta la rete, articoli negativi sulla stampa specializzata e sui blog, e probabilmente delle class action da parte dei proprietari dell'unità di backup "difettosa all'origine".
E invece...
mancio83":3a9seerq ha detto:
SETTANDO A 5GHZ CMQ IL PROBLEMA E' SCOMPARSO...!!
CHE FIGATA...!!!!!
già ho messo in vendita il time capsule e comprata la nuova 1tb.
...Mancio come molti utenti Apple devoti vende l'unità vecchia e compra quella nuova. E CHE FIGATA!!!
Forse la "merda Apple" è profumata..... :asd) :asd) :asd)