mancio83":3hiu1wou ha detto:c'è anche un frequenza multicast: cos'è?
1, 2, 5,5, 11
ora sta impostato 2.
il multicast è ok. L'output mettilo a 100 e prova con i canali alti che di solito hanno più portata. Buon irraggiamento. :lol:
![nuclear2.gif](http://www.corrosioncost.com/government/nuclear/nuclear2.gif)
mancio83":3hiu1wou ha detto:c'è anche un frequenza multicast: cos'è?
1, 2, 5,5, 11
ora sta impostato 2.
infatti è quello che pensavo io.....passare da 100'% a 50% (75% non c'è!)maxchan147":3qv6qnk9 ha detto:Puoi invece provare a ridurre la potenza di trasmissione.
In teoria, se la potenza di trasmissione del TC è bassa, il mac potrebbe credere di avere un canale radio molto disturbato, e negoziare una volocità di trasmissione bassa con il TC stesso.
Se trasmette a bassa velocità, dovresti riuscire a ridurre la contention e non dovresti avere (o almeno ridurre) i problemi con il BT.
Bo', prova.
maxchan147":1jwro2m4 ha detto:Puoi provare anche 10%.
Ma fisicamente, quanto distano TC e mac?
mancio83":16jpdeug ha detto:maxchan147":16jpdeug ha detto:Puoi provare anche 10%.
Ma fisicamente, quanto distano TC e mac?
2 metri di distanza.
provato 50% non cambia nulla.
ho scoperto questo:
![]()
lo cambio?
quale metto?
mancio83":3tc4a71v ha detto:ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!
mancio83":2zfk5vbp ha detto:ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!
lele1975":13zsyw7s ha detto:mancio83":13zsyw7s ha detto:ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!
ecco appunto..per questo han creato il new model della TC![]()
![]()
si. non cambia nulla al problema.maxchan147":69wlqcgo ha detto:mancio83":69wlqcgo ha detto:ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!
Eccerto, quelli lavorano solo a 2.4
Mo, rimettendo i 2.4ghz, hai provato a ridurre la potenza al 10%?
eh, mi sa che la nuova risolve in effetti.lele1975":1twn84sr ha detto:mancio83":1twn84sr ha detto:ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!
ecco appunto..per questo han creato il new model della TC![]()
![]()
ho provato TUTTI I CANALI, tutte le potenze, tutto. mouse e casse diventano inutilizzabili durante i backup.maxchan147":263jdyf7 ha detto:lele1975":263jdyf7 ha detto:mancio83":263jdyf7 ha detto:ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!
ecco appunto..per questo han creato il new model della TC![]()
![]()
Si, ma se la selezione avviene in modo automatico, anche con il nuovo TC non è garantito che TC e mac si parlino a 5Ghz.
Poi magari è tutto settabile (non ci credo tanto).
ho appena scritto + su che ho comprato il nuovo time capsule che dovrebbe risolvere il problema...vi terrò aggiornati...mi arriva fra pochi giorni...maxchan147":35dwbib0 ha detto:Allora, mi spiace, ma te lo tieni così.
O rimetti i fili.
A meno che non ci sia la possibilità di impostare la velocità di backup: al che la metti bassa e vedi se va.
vedremo.lele1975":2ozswjtv ha detto::asd) :asd)
allora avevo ragione![]()