interferenza tra wi-fi e bluetooth?? problema...

mancio83":3hiu1wou ha detto:
c'è anche un frequenza multicast: cos'è?

1, 2, 5,5, 11

ora sta impostato 2.

il multicast è ok. L'output mettilo a 100 e prova con i canali alti che di solito hanno più portata. Buon irraggiamento. :lol:
nuclear2.gif

Puoi invece provare a ridurre la potenza di trasmissione.

In teoria, se la potenza di trasmissione del TC è bassa, il mac potrebbe credere di avere un canale radio molto disturbato, e negoziare una volocità di trasmissione bassa con il TC stesso.

Se trasmette a bassa velocità, dovresti riuscire a ridurre la contention e non dovresti avere (o almeno ridurre) i problemi con il BT.

Bo', prova.

maxchan147":3qv6qnk9 ha detto:
Puoi invece provare a ridurre la potenza di trasmissione.

In teoria, se la potenza di trasmissione del TC è bassa, il mac potrebbe credere di avere un canale radio molto disturbato, e negoziare una volocità di trasmissione bassa con il TC stesso.

Se trasmette a bassa velocità, dovresti riuscire a ridurre la contention e non dovresti avere (o almeno ridurre) i problemi con il BT.

Bo', prova.
infatti è quello che pensavo io.....passare da 100'% a 50% (75% non c'è!)

provo.

devi

usare il nuovo TC che risolve i problemi :D
"Dual band simultanea ancora più veloce.
Alcuni dispositivi Wi-Fi utilizzano la banda wireless a 2,4GHz, tra cui iPhone, iPod touch e i dispositivi 802.11b/g. Altri possono utilizzare la banda a 2,4GHz o quella più veloce a 5GHz più veloce, come i più recenti computer Mac e Apple TV basati su 802.11n. Anziché scegliere una delle bande, Time Capsule opera ora simultaneamente in entrambe, e i vostri dispositivi a banda multipla utilizzano automaticamente quella migliore disponibile. Ciò significa che tutti i vostri dispositivi Wi-Fi avranno le prestazioni wireless più veloci possibili e il miglior raggio d'azione. L’antenna dal design migliorato offre prestazioni Wi-Fi fino al 50% più elevate e una portata fino al 25% più ampia in confronto al precedente Time Capsule.1"

lele1975":13zsyw7s ha detto:
mancio83":13zsyw7s ha detto:
ehm...se metto 5ghz poi l'iphone e il resto non si collegano al wifi...!

ecco appunto..per questo han creato il new model della TC :D :D

Si, ma se la selezione avviene in modo automatico, anche con il nuovo TC non è garantito che TC e mac si parlino a 5Ghz.
Poi magari è tutto settabile (non ci credo tanto).

lele1975":1twn84sr ha detto:
mancio83":1twn84sr ha detto:

eh, mi sa che la nuova risolve in effetti.
mac e tc staranno a 5ghz. e il resto a 2.4.
attualmente è tutto molto settabile ho notato...
ma è il dual band simultaneo che manca qui...

p.s.
SETTANDO A 5GHZ CMQ IL PROBLEMA E' SCOMPARSO...!!
CHE FIGATA...!!!!!

già ho messo in vendita il time capsule e comprata la nuova 1tb.

vi tengo aggiornati.

maxchan147":263jdyf7 ha detto:
lele1975":263jdyf7 ha detto:
mancio83":263jdyf7 ha detto:

Si, ma se la selezione avviene in modo automatico, anche con il nuovo TC non è garantito che TC e mac si parlino a 5Ghz.
Poi magari è tutto settabile (non ci credo tanto).
ho provato TUTTI I CANALI, tutte le potenze, tutto. mouse e casse diventano inutilizzabili durante i backup.
solo a 5ghz non da problemi.
:ka)

maxchan147":35dwbib0 ha detto:
Allora, mi spiace, ma te lo tieni così.
O rimetti i fili.

A meno che non ci sia la possibilità di impostare la velocità di backup: al che la metti bassa e vedi se va.
ho appena scritto + su che ho comprato il nuovo time capsule che dovrebbe risolvere il problema...vi terrò aggiornati...mi arriva fra pochi giorni...
e intanto facendo una chiamata ho già venduto il mio... :asd)