Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

Ciao a tutti, una domanda se nn legge più di 5 playlist bisogna mettere dentro queste 5 più artisti giusto? tipo dentro la cartella rock es.gun 's, acdc e via dicendo...
 
Giusound":2innegeb ha detto:
Raga! Tutto tace...sto Topic sembra morto! Ultime evoluzioni? Come vi trovate con l'interfaccia Alfa?
Io continuo ad usare l'interfaccia originale e ieri mi sono fatto Bari-Roma torturandola in tutti i modi e non ho avuto nessun problema. :D
 
Ragazzi scusate l'ignoranza...

Ho riletto tutta la discussione....ma ho ancora qualche dubbio...

Premetto che io ho un alfa 156 immatricolata nel maggio 2003.
Ho l'autoradio originale blaupunkt che non supporta l'MP3.
Esattamente questa:
medium_d266b2daa57ee33e6db143f80da43274.jpg


ECCO CIO CHE NON HO CAPITO:

Che differenza c'e tra l'interfaccia originale ALFA,quella DENSION,e quella BORTESI?
Ho chiamato oggi BORTESI e mi ha detto che l'interfaccia costa 160 euro. http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Quella ALFA quanto costa? Funziona come l'interfaccia BORTESI oppure è un semplice cavo jack?
E quella DENSION che vende tecnosound è uguale a quella BORTESI? http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1730
Quale funziona meglio?

Oltre questa interfaccia non ho bisogno di nient'altro per collegare il mio ipod all'autoradio?

Voi per interfaccia intendete quella con l'attacco DOCK per IPOD esatto?
Non c'entrano nulla queste interfacce con il sistema AUX esatto?
 
INOLTRE VI POSTO LA RISPOSTA CHE MI HA DATO BORTESI:

Salve,

il costo dell'interfaccia Alfa-iPod è di 160 € comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd (che non deve essere installato sulla vettura) e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Le funzioni attive sono:

cambio traccia,

accesso alle prime 5 play list,

pausa,

supporto e ricarica dell'iPod,

accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio,

memoria alla riannessione dell'ultimo brano in ascolto.

In dotazione il supporto della Dension che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC (specificare il tipo di iPod posseduto, mini o normale).

Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.

I comandi dell'iPod vengono inibiti dall'iPod stesso quando lo si inserisce sull'interfaccia, ma possono essere sbloccati via software in caso di necessità.



In alternativa può pensare all'interfaccia Alfa-AUX che permette solamente di creare un ingresso ausiliario (prendendolo dall'uscita cuffia del lettore MP3),

il costo dell'interfaccia di 115 € comprese iva e spese di spedizione.
 
Non risponde nessuno?

Altra cosa ragazzi....nessuno ha voglia di fare una foto all'interfaccia smontata e indicare dove vanno collegati i cavi?
L'interfaccia dovrebbe essere simile a questa esatto?
CTAFAIPOD001.jpg
 
Ciao io l'ho acquistata dalla bortesi 5 giorni fa a 160 euro installata sul mio ipod nano da 2gb e funziona come ti ha spiegato x mail prime 5 playlist ecc... funziona bene è un peccato che ne supporta solo 5 perche dentro ad una cartella devi mettere più album xò poi quando ci prendi la mano con itunes gli cambi i nomi, artisti, album e riesci a posizionarli in base al tuo gradimento di scolto. Almleno io ho fatto cosi xche nn sono riuscito a trovare altre soluzioni poi nn so. Te sei intenzionato all'acquisto?
 
Si sono interessato...

Ma spiegami,l'interfaccia da cosa è composta?
Vedi in foto qua sopra un tipo di interfaccia,dovrebbe essere simile a quella bortesi,mi spiegheresti i cavi che vedo a cosa servono e come vanno collegati dietro l'autoradio?

GRAZIE
 
PROBLEMI INTERFACCIA IPOD ALFA

...la posto anche qua, sperando in un aiuto!

Ciao a tutti!...ultimamente la mia interfaccia iPod Alfa ha deciso di fare i capricci!
Qualche tempo fa l’autoradio non riconosceva più il CD-Changer; premendo il tasto SRC nel display compariva NO-CD, quindi l’interfaccia non si attivava, infatti collegando l’iPod (mini 4GB) il diplay di quest’ultimo rimaneva spento, niente logo Alfa Romeo. Ieri sono andato all’Alfa Center, ho esposto il problema…l’elettrauto ha scollegato l’interfaccia e resettato il sistema; ergo premo SRC - Cd Charger - collego l’iPod e tutto riprende a funzionare. Per strada, a iPod sconnesso, premo il tasto SRC per tornare alla radio…ecco che si ripresenta il problema: ora, premendo per qualche secondo il tasto SRC l’autoradio non ritorna più su CD Changer ma mi dice NO-CD, l’interfaccia viene esclusa dall’autoradio. Che devo fare?
1)C’è un metodo per “forzare” il riconoscimento del Cd-Changer?
2)Vorrei provare a scollegare e ricollegare l’interfaccia, mi conviene staccare un polo della batteria? Il cassettino se lo tiro in avanti esce o è ancorato alla plancia?
3)Secondo voi è un problema di compatibilità autoradio-interfaccia oppure una volta montata l’interfaccia e attivato il CD Changer (tasto SRC) il pulsante SRC non va più premuto??

Grazie raga! Attendo le vostre copiose risposte e/o consigli!
Ciaooooooooooo.
 
io ho risolto così:

ho comprato il cavo http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ab6110a64a
ma fortunatamente l'ho potuto fare perchè ho un autoradio costruita prima del 2004.

in aggiunta ho comprato questo: http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... nplm=TD320

il dock che vendono sul sito apple permette di duplicare il volume in uscita e di caricare l'ipod mentre è collegato..


in definitiva io non ho titoli o comandi all'autoradio se non il volume, ma l'ipod è a portata di mano, perennemente in ricarica e con il volume raddoppiato.
 
neobeppe":24d17vqw ha detto:
io ho risolto così:

ho comprato il cavo http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ab6110a64a
ma fortunatamente l'ho potuto fare perchè ho un autoradio costruita prima del 2004.

in aggiunta ho comprato questo: http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... nplm=TD320

il dock che vendono sul sito apple permette di duplicare il volume in uscita e di caricare l'ipod mentre è collegato..


in definitiva io non ho titoli o comandi all'autoradio se non il volume, ma l'ipod è a portata di mano, perennemente in ricarica e con il volume raddoppiato.

Sicuramente una buona idea, ma interfaccia e cassettino sono un'altra cosa! Io per adesso ho avuto qualche problema...ma quando l'interfaccia funziona è spettacolare...iPod nel cassettino e via...cmq anche l'interfaccia raddoppia il volume. Mi sto informando con un mio amico che lavora all'Alfa per vedere se ci sono stati aggiornam. sull'interfaccia o migliorie...eventualmente sono ancora in tempo a sostituirla; l'ho presa a luglio 2005. Ciao!
 
Ciao ragazzi, volevo dirvi che ho acquistato l'interfaccia iPod by Blaupunkt e l'ho installato sulla mia Ypsilon e funziona perfettamente.

Se avete domande fatele pure che vi rispondo!
 
Ragazzi ho da un po l'interfaccia su radio di serie va da dio...sapete dirmi se funziona questa interfaccia anche su altre radio blaupunkt ?? vorrei cambiare quella di serie e conservare l'interfaccia
 
Top