Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

Giusound":3ipmj5il ha detto:
Raga avete visto le car integration dell'iPod Nano su www.apple.com?
Potevano metterlo il logo Alfa o la "figurina" della 147! Anzichè citare l' Alfa Romeo giapponese nel trafiletto finale! Ora mando un'email alla Apple con le immagini della nostra interfaccia, spiegando che la 147 è una delle prime cars con iPod Pack!:OK)

c'è un solo motivo... l'alfa non viene venduta in america....

ora l'alfa cosa venderà con l'ipod pack dato che il mini è andato fuori produzione? comincerà a dare in nano?
 
Felix7":1ypg3a35 ha detto:
Ma proprio oggi dovevi comprarlo che è uscito l'iPod Nano che va a sostituire il mini!!!!!

ipodnanohand20050907.jpg

Non mi ci far pensare, l'ho comprato 2 settimane fa...
Ma quanto costa il nano?
 
giakomino":5b4exqrt ha detto:
Giusound":5b4exqrt ha detto:
Raga avete visto le car integration dell'iPod Nano su www.apple.com?
Potevano metterlo il logo Alfa o la "figurina" della 147! Anzichè citare l' Alfa Romeo giapponese nel trafiletto finale! Ora mando un'email alla Apple con le immagini della nostra interfaccia, spiegando che la 147 è una delle prime cars con iPod Pack!:OK)

c'è un solo motivo... l'alfa non viene venduta in america....

ora l'alfa cosa venderà con l'ipod pack dato che il mini è andato fuori produzione? comincerà a dare in nano?

...prima che alfa si accorga che non c'e' più l'ipod mini si congestioneranno tuttti gli ordini , nessuno capira come mai non vengono più spediti gli ipod pack alle concessionarie.. e il bello che nemmeno in alfa capiranno come mai..

c'e' di buono che il tappetino pel'ipod mini senza troppi accorgimenti va bene, quindi conviene davvero molto comprarsi ipod pack senza mini e ipod nano a parte..


comunque sia. l'alfa non verrà venduta in america (anche se qualche esemplare gira ..) ma.. anche alfa ci mette del suo. Non compare nemmeno sul sito della dension . Io ieri mi sono visto tutto il keynote di jobs e quando è apparsa la schermata con tutte le marche di automobili.. e mancava l'alfa .. ci son rimasto davvero un pò male.
Apple italia ha ottimi dirigenti se alfa entrasse in contatto con loro si potrebbero fare tante cose..


vabeh appena esce nei negozi lo prendo sto nano, in auto cosi terro il mini come se fosse un CDC e lo toglierò una volta al mese per uppare qualche song..mentre il nano lo porterò in giro.
 
Felix7":2kgmlqix ha detto:
Ma proprio oggi dovevi comprarlo che è uscito l'iPod Nano che va a sostituire il mini!!!!!



Non mi ci far pensare, l'ho comprato 2 settimane fa...
Ma quanto costa il nano?

si stesso costo al pubblico del ipod mini, ma costo di produzione enormemente maggiore per apple, tanto che per guadagnarci dovranno venderne davvero moltissimi. Considerate che il costo di una memoria flash può arrivare fino a 2 volte il costo del HD del mini. Lo schermo a colori... e la componentistica.. ho visto il margine di guadagno che ha apple sul nano.. è piccolissimo.
 
Re: Problema com iPod Mini:

sonme":1x3honwa ha detto:
Igor JTD 16v":1x3honwa ha detto:
Ragazzi, ho appena comprato sia l'ipod mini che il connettore per l'autoradio, quindi non so se il problema può essere dato dal cavo...

Il contrasto da un paio di giorni è calato a dismisura, stasera non vedo più niente!
Tenete presente che l'ho usato in macchina solo 2 volte per poche poche ore...

Ho provato a resettarlo e rimettergli l'aggiornamento, ma nulla da fare...
Che posso fare? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

L'illuminazione blu del display funziona? non e' che l'hai disabilitata da menu' per sbaglio?
L'illuminazione funziona, i menu funzionano, tutto funziona, solo per vedere il display devo mettere gli occhiali ad infrarossi, xchè non si vede proprio niente, il contrasto è al massimo, ed è come se fosse quasi al minimo normalmente...
L'apple ha una politica di merda, se glielo do indietro come difettoso sapete che fanno?
Il mio lo mandano in cina a riparare e mi mandano subito un ipod mini riparato di un'altra persona! (me l'ha detto un amico di Milano che è andato direttamente in apple italia e c'è anche sul sito, ora non ricordo... peccato che l'ho saputo dopo aver fatto l'acquisto...)
...altro che farmi mandare il nano...


...ma l'itunes nuovo si può scaricare? io ho provato su verifica aggiornamenti, ma mi dice che ho l'ultima versione...
 
scruch":1hodauga ha detto:
si stesso costo al pubblico del ipod mini, ma costo di produzione enormemente maggiore per apple, tanto che per guadagnarci dovranno venderne davvero moltissimi. Considerate che il costo di una memoria flash può arrivare fino a 2 volte il costo del HD del mini. Lo schermo a colori... e la componentistica.. ho visto il margine di guadagno che ha apple sul nano.. è piccolissimo.


Ovviamente poi bisogna vedere se va...
All'inizio penso avranno non pochi problemi sia per la produzione che per la gestione dei problemi...
 
Re: Problema com iPod Mini:

giakomino":1gxzl31t ha detto:
Igor JTD 16v":1gxzl31t ha detto:
...ma l'itunes nuovo si può scaricare? io ho provato su verifica aggiornamenti, ma mi dice che ho l'ultima versione...

si, io l'ho scaricato dal sito apple

Quale hai?
Io la 4.9.0.17 e cercando l'aggiornamento con itunes mi dice che è l'ultima versione...
 
Re: Problema com iPod Mini:

Igor JTD 16v":3gprr43v ha detto:
sonme":3gprr43v ha detto:
Igor JTD 16v":3gprr43v ha detto:
Ragazzi, ho appena comprato sia l'ipod mini che il connettore per l'autoradio, quindi non so se il problema può essere dato dal cavo...

Il contrasto da un paio di giorni è calato a dismisura, stasera non vedo più niente!
Tenete presente che l'ho usato in macchina solo 2 volte per poche poche ore...

Ho provato a resettarlo e rimettergli l'aggiornamento, ma nulla da fare...
Che posso fare? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

L'illuminazione blu del display funziona? non e' che l'hai disabilitata da menu' per sbaglio?
L'illuminazione funziona, i menu funzionano, tutto funziona, solo per vedere il display devo mettere gli occhiali ad infrarossi, xchè non si vede proprio niente, il contrasto è al massimo, ed è come se fosse quasi al minimo normalmente...
L'apple ha una politica di merda, se glielo do indietro come difettoso sapete che fanno?
Il mio lo mandano in cina a riparare e mi mandano subito un ipod mini riparato di un'altra persona! (me l'ha detto un amico di Milano che è andato direttamente in apple italia e c'è anche sul sito, ora non ricordo... peccato che l'ho saputo dopo aver fatto l'acquisto...)
...altro che farmi mandare il nano...


...ma l'itunes nuovo si può scaricare? io ho provato su verifica aggiornamenti, ma mi dice che ho l'ultima versione...

Io avevo un ipod mini , tutto rigato , l'interfaccia Belkin sul alfa lo ha fritto scaricando dentro la tensione all'accendimento dell'automobile.
Portato al centro apple, dopo 1 giorno me lo hanno sostituito con uno NUOVO (senza un minimo graffio, con la batteria che durava ancora tantissimo) il mio vecchio durava si e no 4 ore.
Senza farmi pagare nulla in appena 24 ore.

Se questa è un assistenza da far schifo !!

AGGIUNTA: e poi se il tuo ipod è scritto al laser, devono perforza dall'olanda fartelo incidere, quindi perforza di cose avrai uno nuovo.
Il mio era liscio, e me lo hanno sostituito lo stesso con uno nuovo di pacca. E dubito che a qualcuno che ha portato il suo ipod in assistenza ne abbia ricevuto mai uno usato con qualche graffietto..dai =)
 
volevo chiedere secondo voi l'ipod nano ci sta nel cassettino porta carte di credito della nasona? e in tal caso visto l'ottimo lavoro con il mini dite che è possibile colegarlo allo stereo lasciandolo nel cassettino??
grazie a tutti :OK) :OK)
 
kiska":2qd0uz2k ha detto:
volevo chiedere secondo voi l'ipod nano ci sta nel cassettino porta carte di credito della nasona? e in tal caso visto l'ottimo lavoro con il mini dite che è possibile colegarlo allo stereo lasciandolo nel cassettino??
grazie a tutti :OK) :OK)

Secondo me è lungo x il cassettino delle carte di credito...
 
Igor JTD 16v":3rew7pfm ha detto:
kiska":3rew7pfm ha detto:
volevo chiedere secondo voi l'ipod nano ci sta nel cassettino porta carte di credito della nasona? e in tal caso visto l'ottimo lavoro con il mini dite che è possibile colegarlo allo stereo lasciandolo nel cassettino??
grazie a tutti :OK) :OK)

Secondo me è lungo x il cassettino delle carte di credito...

ho provato non ci sta.. stessi problemi..
 
oramai nessuno replica su questo topic da tanti tanti tanti giorni.. qualcosa mi fa pensare che tutti i problemi dell'interfaccia sono spariti con l'andarsene della bella stagione..

per quanto riguarda me.. nonho più un crash da tantissimo tempo.. non ricordo nemmeno quando è crashata l'ultima volta.

Beh mi sembra chiaro che alla fine era tutto dovuto all'interfaccia progettata con scarsa dissipazione... per la prossima estate studierò magari un sistema tipo quello montato sulle ram ad alta frequenza.. per adesso godetevi le vostre interfacce senza piùù bug =)
 
scruch":taoghlox ha detto:
oramai nessuno replica su questo topic da tanti tanti tanti giorni.. qualcosa mi fa pensare che tutti i problemi dell'interfaccia sono spariti con l'andarsene della bella stagione..

per quanto riguarda me.. nonho più un crash da tantissimo tempo.. non ricordo nemmeno quando è crashata l'ultima volta.

Beh mi sembra chiaro che alla fine era tutto dovuto all'interfaccia progettata con scarsa dissipazione... per la prossima estate studierò magari un sistema tipo quello montato sulle ram ad alta frequenza.. per adesso godetevi le vostre interfacce senza piùù bug =)
Una domandina: ma dove l'avete "appiccicata" l'interfaccia?
 
scruch":3bg238vl ha detto:
oramai nessuno replica su questo topic da tanti tanti tanti giorni.. qualcosa mi fa pensare che tutti i problemi dell'interfaccia sono spariti con l'andarsene della bella stagione..

per quanto riguarda me.. nonho più un crash da tantissimo tempo.. non ricordo nemmeno quando è crashata l'ultima volta.

Beh mi sembra chiaro che alla fine era tutto dovuto all'interfaccia progettata con scarsa dissipazione... per la prossima estate studierò magari un sistema tipo quello montato sulle ram ad alta frequenza.. per adesso godetevi le vostre interfacce senza piùù bug =)


Aiuto!! Mi stavo appropinquando a comprare l'accoppiata ipod+cavo convinto che con il cavo originale non ci fossero problemi.
Ora ho appena finito di leggere tutta la discu e mi chiedevo: posso andare tranquillo dopo questo msg di scruch? In effetti non vedo piu' post riportanti problemi dopo che e' finito il caldo (non molto a dire il vero) dell'estate.

2 cosa ma importante e' possibile aggiornare il firmware dell'interfaccia o come a volte capita essendo un firmware dedicato è bloccato.
E quello dell'IceLink plus è anche lui aggiornabile?
 
x Salvatopo: si fissa sopra al modulo condizionatore, nella confezzione trovi una specie di velcro (simile a quello usato per fissare il telepass sul parabrezza) , e lo fissi sopra li.. senza problemi..

X Piedone71 ... io non ho più problemi di nessun tipo =) felicissimo nel poterlo dire!
Perquanto riguarda il Firmware, io e barracuda avevamo studiato questa cosa. Penso proprio che non ci siano ragioni per cui non dovrebbe upgradare il firmware tuttavia nessuno ha mai provato .. per il semplice motivo che non si trovano i firmware nuovi alfaromeo , e se magari metti su un firmware aggiornato per un altra casa, nelle migliori delle ipotesi , ti ritroverai sul ipod il logo della bmw o lexus, nelle peggiori delle ipotesi è che non ti funziona più con l'autoradio alfa e non hai nemmeno il firmware vecchio da rimettere su.
 
scruch":2q39rl6w ha detto:
x Salvatopo: si fissa sopra al modulo condizionatore, nella confezzione trovi una specie di velcro (simile a quello usato per fissare il telepass sul parabrezza) , e lo fissi sopra li.. senza problemi..
Lo chiedevo per rendermi conto della temperatura del punto in cui viene agganciata. Mhmmm...
 
scruch":2v9nr2zk ha detto:
X Piedone71 ... io non ho più problemi di nessun tipo =) felicissimo nel poterlo dire!
Perquanto riguarda il Firmware, io e barracuda avevamo studiato questa cosa. Penso proprio che non ci siano ragioni per cui non dovrebbe upgradare il firmware tuttavia nessuno ha mai provato .. per il semplice motivo che non si trovano i firmware nuovi alfaromeo , e se magari metti su un firmware aggiornato per un altra casa, nelle migliori delle ipotesi , ti ritroverai sul ipod il logo della bmw o lexus, nelle peggiori delle ipotesi è che non ti funziona più con l'autoradio alfa e non hai nemmeno il firmware vecchio da rimettere su.

Bene felice x te questo vuol dire che a quanto pare l'aggieggio patisce il calore, io stavo già pensando ad una soluzione tipo dissipatore passivo da scheda grafica o simile, come già detto da qualcun'altro non ricordo chi e poi vedro' di metterla in una zona ben arieggiata.
Io ho già scaricato il firmware versione 2.06 per l'IceLink Plus cosi' mi porto avanti con i lavori, tu sai che versione è quello dell'interf Alfa ?
 
Top