Caste91":1hgdsje2 ha detto:
Vash-MC":1hgdsje2 ha detto:
Nessuna novità Caste?
Ti volevo proporre una chicca
dimmi pure :elio) :muaha)
Lo scrivo qui, così tutti hanno la possibilità di farsi un'idea.
Ti volevo presentare l'ODROID-X:
E' una scheda madre di dimensioni molto ridotte, ma molto potente. La CPU, tanto per capirci, è la stessa presente nel Samsung Galaxy S3. Una Quad-Core da 1.4GHz.
Poi ha anche 1GB di RAM, collegamento HDMI o collegamento diretto ad un pannello LCD, 6 porte USB, jack audio e mic, scheda sd, porta LAN e altre cosette descritte nel link di seguito, tipo fotocamera, antennina wifi, bluetooth, ecc:
http://www.hardkernel.com/renewal_2011/ ... 3999328931
Come puoi notare il costo non è proibitivo, 129 dollari, sono sui 100 euro. Ma la potenza di questo sistemino è notevole. Ci puoi far girare la versione ICS di Android o addirittura direttamente Linux.
Tutto ciò volevo applicarlo alla nostra cara 147 e naturalmente sarebbe più indicato Android per facilità di utilizzo e anche maggiore velocità di caricamento del sistema.
Per far questo, ci sono due possibilità: utilizzare e quindi interfacciare in qualche modo l'LCD del nostro Connect Nav+ oppure togliere completamente il Nav+ e sostituirlo con un sottilissimo pannello LCD (magari touch screen
).
I pro e i contro sono (penso) molto semplici. Se mantieni il Nav+, c'è la difficoltà di inviare il segnale all'LCD del Nav+ (anche se ho visto qualche video, forse addirittura tuo, dove si riesce a fare questa cosa), però mantieni cmq il sistema così com'è senza apportare modifiche estetiche, rendendolo anche più "piacevole" alla vista. Semplicemente se vuoi usare il Nav+ così com'è "switchi" su nav. Se invece vuoi usare Android, "switchi" su questo gioiellino
Più o meno come fa l'interfaccia di Bortesi.
Se invece utilizzi un pannellino LCD, hai il pro che sicuramente il pannello è più grande (7 o 10 pollici), più nitido, con risoluzione migliore e magari anche con touch screen capacitivo. Il contro è che devi "sistemarlo" nel buco che crea l'assenza del Nav+, con la mascherina che vendono o con una fatta in vetroresina.
Lo so, ho buttato la cosa tutta d'un fiato...ma è una cosa a cui sto pensando da diverso tempo ma che non ho ancora trovato un risvolto. Magari con la tua tecnica e con le tue conoscenze, si riesce a cavare qualcosa
Se non hai capito qualche parte o come funziona, ecc, chiedi pure, se posso ti deluciderò. Ad ogni modo, nella pagina che ti ho linkato, ci sono diversi video che spiegano come funziona. Al max youtubba odroid-x e trovi una marea di video!
Fammi sapere cosa ne pensi