interfaccia audio-video connect nav+ e radio / consigli?

ho letto solo adesso, ci sono anche io, pensi si posso anche interfacciarsi con il display sul cruscotto o è troppo difficile?
 
Caste91":1hf0ywb2 ha detto:
purtroppo l'interessamento è molto più basso di quanto pensavo :sic)
Devo ordinare alcuni componenti dagli stati uniti, quindi procederò quando avrò qualche soldo da spendere, spero entro fine mese prossimo :ka)

io ti faccio i complimenti e i migliori auguri per il progetto perchè ho già nel mio connect l'interfaccia di Bortesi....adesso mica vorrai farne una migliore e più economica spero :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) ?










ah ah ...sto scherzando ovviamente :fluffle) :fluffle) :fluffle)
posso dire che quella di Bortesi va veramente bene , anche se è un pò costosa.
l'unica critica è che ha bisogno di un interruttore esterno per commutare schermata, ma a questo ho rimediato con un bel interruttore rosso che sembra di serie.
in bocca al lupo
 
Ciao Caste...leggo solo ora purtroppo e spero tu stia ancora lavorando al progetto...
io che da sempre sogno il mio connect versatile sarei interessatissimo...

aspetto con ansia... :up)
 
ciao vedo solo ora! è un pezzo che canno per metter qualche maledetta interfaccia per leggere gli mp3 :mecry) :mad2) :mecry) é veramente un problema sto connect per ste cose! :member) :member) :D ma cmq mi piace e non volevo cambiarlo.....se termini il tutto a un prezzo modico (vedi Bortesi) sarebbe na bella figata da montare,e intanto desisto da acquistare qualcosa....anche se mi sto rompendo i maroni con sti cd!! soprattutto quando hai i cd di navigazione non puoi fare un tubo!! seguo super interessato il topic,facci sapere prima possibile! :help) :worship) :worship) :bravo) :OK)
 
Sono interessato

Ciao, stai facendo un ottimo lavoro....un sogno per chi possiede il connect e lo vorrebbe moderno come gli attuali 2 din aftermarket.
Ho acquistato e montato da poco il connect e mi ero anche informato da bortesi per l'interfaccia video e mi ha chiesto 530 euro tutto compreso tranne la retrocamera se non sbaglio, costo decisamente eccessivo.
Se riuscissi a completare il tutto per poi venderlo ad un prezzo che si aggira intorno ai 100-150 euro sarei disposto all'acquisto.
Attendo le prossime novità in merito al tuo lavoro.
Spero tu non abbia abbandonato il progetto!
Saluti,
TonyKr.
 
tonykr nel frattempo che attendi una risposta, che ne diresti di presentarti nell' apposita sezione del forum?

La trovi QUI, lo consigliamo a tutti i nuovi utenti come te.
Buona permanenza.
 
Ciao, ho avuto un bel po di problemi ultimamenti, forse riesco a tornare a lavorarci ora :asd)
Per il costo, come avevo detto, sarà sicuramente inferiore alle cifre che avete detto.
Tutto completo (anche di TV e retrocamera) penso si riesca a stare sotto ai 200.
Il problema è la conversione del segnale, appena riesco ordino il componente che dovrò usare, dagli stati uniti (lo ho trovato solo li) e vediamo se riesco a fare un buon lavoro.
il problema sempre il tempo... e i soldi :wall)
 
Caste91":1hgdsje2 ha detto:
Vash-MC":1hgdsje2 ha detto:
Nessuna novità Caste?

Ti volevo proporre una chicca :)

dimmi pure :elio) :muaha)
Lo scrivo qui, così tutti hanno la possibilità di farsi un'idea.

Ti volevo presentare l'ODROID-X:
201206301841017729.jpg


E' una scheda madre di dimensioni molto ridotte, ma molto potente. La CPU, tanto per capirci, è la stessa presente nel Samsung Galaxy S3. Una Quad-Core da 1.4GHz.
Poi ha anche 1GB di RAM, collegamento HDMI o collegamento diretto ad un pannello LCD, 6 porte USB, jack audio e mic, scheda sd, porta LAN e altre cosette descritte nel link di seguito, tipo fotocamera, antennina wifi, bluetooth, ecc:

http://www.hardkernel.com/renewal_2011/ ... 3999328931

Come puoi notare il costo non è proibitivo, 129 dollari, sono sui 100 euro. Ma la potenza di questo sistemino è notevole. Ci puoi far girare la versione ICS di Android o addirittura direttamente Linux.
Tutto ciò volevo applicarlo alla nostra cara 147 e naturalmente sarebbe più indicato Android per facilità di utilizzo e anche maggiore velocità di caricamento del sistema.
Per far questo, ci sono due possibilità: utilizzare e quindi interfacciare in qualche modo l'LCD del nostro Connect Nav+ oppure togliere completamente il Nav+ e sostituirlo con un sottilissimo pannello LCD (magari touch screen ;) ).

I pro e i contro sono (penso) molto semplici. Se mantieni il Nav+, c'è la difficoltà di inviare il segnale all'LCD del Nav+ (anche se ho visto qualche video, forse addirittura tuo, dove si riesce a fare questa cosa), però mantieni cmq il sistema così com'è senza apportare modifiche estetiche, rendendolo anche più "piacevole" alla vista. Semplicemente se vuoi usare il Nav+ così com'è "switchi" su nav. Se invece vuoi usare Android, "switchi" su questo gioiellino :) Più o meno come fa l'interfaccia di Bortesi.

Se invece utilizzi un pannellino LCD, hai il pro che sicuramente il pannello è più grande (7 o 10 pollici), più nitido, con risoluzione migliore e magari anche con touch screen capacitivo. Il contro è che devi "sistemarlo" nel buco che crea l'assenza del Nav+, con la mascherina che vendono o con una fatta in vetroresina.

Lo so, ho buttato la cosa tutta d'un fiato...ma è una cosa a cui sto pensando da diverso tempo ma che non ho ancora trovato un risvolto. Magari con la tua tecnica e con le tue conoscenze, si riesce a cavare qualcosa :)

Se non hai capito qualche parte o come funziona, ecc, chiedi pure, se posso ti deluciderò. Ad ogni modo, nella pagina che ti ho linkato, ci sono diversi video che spiegano come funziona. Al max youtubba odroid-x e trovi una marea di video!

Fammi sapere cosa ne pensi :)
 
avevo già pensato anche io a una cosa del genere, però integrandola nel connect.
l'unico neo è che per poterlo comandare facilmente ci vorrebbe il touch screen, che si potrebbe applicare all'lcd del connect senza problemi, però poi risulterebbe difficile un montaggio "fai da te" per i meno esperti.
in ogni caso secondo me l'ideale sarebbe un vero car pc, ne ho visti di integrati molto bene con mascherine realizzate in vtr.
Però per chi vuole mantenere la plancia di serie l'ideale è qualcosa che abiliti ingressi audio e video sul connect.
poi se uno vuole ci può collegare tranquillamente una cosa del genere, però bisognerebbe vedere come usarlo, avevo visto qualcuno che aveva integrato una specie di joystic nel cambio, in modo da comandarlo da li, e usarlo come mouse.
Altrimenti esistono dei tastierini bluetooth, con pad integrato, ma in ogni caso è molto diverso dall'avere un touch vero e proprio.
 
ciao, se riesci a fare una sola cosa di quelle che hai detto, non credo che avrai problemi a venderla!! :lingua)
 
Caste91":1b5k3bh7 ha detto:
avevo già pensato anche io a una cosa del genere, però integrandola nel connect.
l'unico neo è che per poterlo comandare facilmente ci vorrebbe il touch screen, che si potrebbe applicare all'lcd del connect senza problemi, però poi risulterebbe difficile un montaggio "fai da te" per i meno esperti.
in ogni caso secondo me l'ideale sarebbe un vero car pc, ne ho visti di integrati molto bene con mascherine realizzate in vtr.
Però per chi vuole mantenere la plancia di serie l'ideale è qualcosa che abiliti ingressi audio e video sul connect.
poi se uno vuole ci può collegare tranquillamente una cosa del genere, però bisognerebbe vedere come usarlo, avevo visto qualcuno che aveva integrato una specie di joystic nel cambio, in modo da comandarlo da li, e usarlo come mouse.
Altrimenti esistono dei tastierini bluetooth, con pad integrato, ma in ogni caso è molto diverso dall'avere un touch vero e proprio.
Far diventare lo schermetto del connect, touch, non penso ci voglia tanto...So che vendono delle "reti" da applicare al display e collegabili all'usb. L'unico "neo" è che sono resistivi e non capacitivi...ma già va più che bene. Quel "giocattolino" che ti ho fatto vedere ha porte usb da vendere XD
Tra l'altro ci sono sistemini molto simili a quello ma con un loro packaging, che risulterebbe grande quando una chiavetta usb..

Le soluzioni sono infinite!
 
il problema è che l'adattamento per montare il touch sarebbe una cosa non alla portata di tutti.
Inoltre tra touch e lcd ci vorrebbe un pannellino rigido ad esempio di vetro, quindi bisognerebbe cambiare anche il sistema di fissaggio, non so se hai notato quanto è sensibile lo schermo del connect quando lo tocchi, montarci sopra un touch penso che lo farebbe durare poco.
Comunque avevo già valutato una cosa del genere, c'è in giro anche un'altro sistema che si chiama raspberry p se non sbaglio.

Il problema è che per fare queste prove (e anche l'interfaccia per il connect) ci vogliono soldi da investire per acquistare materiali, e purtroppo per me il periodo non è dei migliori, sto lavorando più sui moduli luci e finestrini rinnovati (avranno anche un piccolo software per windows per programmare le funzioni e i tempi e si collegheranno al pc tramite usb per caricare questi dati e per eventuali aggiornamenti o debug), che a fronte di un costo più limitato magari mi permette di guadagnarci qualcosa per poi poter lavorare meglio su progetti più "ambiziosi".
 
Top