interfaccia audio-video connect nav+ e radio / consigli?

Caste91":3qs62knp ha detto:
Sto lavorando in questi giorni alla scheda del modulo, però verrà una cosa abbastanza complicata da realizzare in casa (sarà una scheda doppia faccia smd), quindi penso che per avere un buon prodotto dovrò rivolgermi a ditte specializzate per la produzione della scheda.
Questo però ha dei costi abbastanza alti per fare pochi prototipi, se invece la quantità aumenta il costo si abbassa, mi piacerebbe sapere all'incirca quanti sarebbero realmente gli interessanti per un eventuale acquisto, così da vedere il prezzo che si riesce a tirare fuori :asd)


quindi non puoi auto realizzare il modulo come già stavi facendo? :mecry) i costi allora iniziano ad allontanarsi da quelli che accennavi..
 
No beh, non si alzano di molto, certo se ci sono due interessati non ne vale la pena.
Ma se ce ne sono un po di più il costo rimane quello, ed il prodotto è sicuramente più professionale di quello che verrebbe a me facendolo in casa, poi nel caso in futuro vogliate vendere il connect penso che venderlo con l'interfaccia video montata sia molto più semplice :asd)

Poi quasi sicuramente cambiando magari solo il collegamento al flat dell'lcd l'interfaccia dovrebbe essere compatibile anche con altri nav di altre auto del gruppo fiat.
Quelli della stilo sono i più inc*lati, hanno direttamente l'ingresso video solo modificando il cavo :asd)
 
OT: dove li mandi a fare li stampati? hai già trovato un produttore che lavora su piccoli quantitativi a costi accettabili?
 
No, sto ancora guardando, qualche settimana fa avevo fatto un preventivo a grandi linee, per due pezzi mi chiedevano 48 euro a pezzo (10x10 cm), se invece ti alzavi a 20 pezzi mi sembra di ricordare che veniva sui 300 euro tutti :asd)
Doppia faccia, fori metallizzati, solder mask e serigrafia.... se non ricordo male c'era anche il montaggio :asd)

EDIT: dipende poi da cosa ti serve, dimensioni, doppia-singola faccia ecc, gli stampati semplici li faccio da solo, ad esempio quelli dei moduli luci (devo comprare una trancia carta per tagliarli bene).. se posso chiedere, cosa devi fare a grandi linee? :scratch)
 
sulla qualità non ho dubbi, il 90% dei prodotti che usiamo elettronici arriva da li.
sui tempi sono molto rapidi ho letto su un'altro forum, arriva tramite corriere ups.
ho fatto un preventivo e in effetti sono molto vantaggiosi, una basetta da 100x160, doppia faccia, solder mask e serigrafia, 10 pezzi viene 13 euro l'una.

qui, al post #18, c'è un'opinione, ma ne avevo trovate altre: http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7283443
 
purtroppo l'interessamento è molto più basso di quanto pensavo :sic)
Devo ordinare alcuni componenti dagli stati uniti, quindi procederò quando avrò qualche soldo da spendere, spero entro fine mese prossimo :ka)
 
ragazzi, sono leggermente fermo (come per altri progetti) per notevole mancanza fondi :wall)
Oggi però mi è arrivata una busta che aspettavo da un po, e forse per stasera riesco a farvi vedere una cosa carina sullo schermo del connect :asd)
 
Caste91":3pfmbppy ha detto:
purtroppo l'interessamento è molto più basso di quanto pensavo :sic)
Devo ordinare alcuni componenti dagli stati uniti, quindi procederò quando avrò qualche soldo da spendere, spero entro fine mese prossimo :ka)

dane86":3pfmbppy ha detto:
caste non ti disperare,probabilmente il post non ha molta visibilità,io solo ora mi sono accorto che ne avessi aperto uno per parlare di questa interfaccia :)

io me ne son accorto ora... a 20 giorni di distanza...

potrei essere interessato, ma mi esprimo a lavoro ultimato.

domanda importante:
- ci sarà da far fare modifiche da un'elettrauto o sarà qualcosa di plug and play? perché io son fortemente negato
 
Di complicato non c'è niente, però è comunque un lavoro da fare con cura, perchè se apri il connect e ci fai cadere dentro roba o comunque non stai attento rischi di fare danni :asd)
 
azzo... questo per me potrebbe essere un problema... seguo comunque il topic
 
Ciao Caste,
ti conosco già da un altro forum :)
Ho dannato parecchio per cercare un sistema come quello che stai elaborando...ed ero lì lì quasi per lasciar perdere tutto...ma poi ho visto il tuo topic!
Davvero interessante.

Se i costi non sono eccessivi (vedi Bortesi) io sarei interessato.
Mio padre è elettricista e si fa fare i pcb da uno o due siti. Se vuoi te li comunico. Lui semplicemente fa il progetto in orcad e poi manda a loro i file e gli arriva lo stampato.

Se vedi che non c'è tanto interesse ma hai comunque portato a termine il progetto e sei disposto a condividere il progetto, posso farmi fare lo stampato, saldarlo e montarlo da me. Non ho problemi di questo genere, sono abbastanza "manuale" e per quanto riguarda l'elettronica ci pensa mio padre XD

Facci sapere a che punto sei!
 
Top