interfaccia audio-video connect nav+ e radio / consigli?

ecco appunto, se riesci nel contempo a ottimizzare/potenziare il raffrescamento della "scatola malefica" (alias connect) è pure meglio... :OK)

PS complimenti per il progetto e il coraggio!

Beh, è possibile aggiungere una ventolina che porti fuori il calore, quando sarò pronto al montaggio vedrò anche questa cosa:)

Si ma infatti rimarrà li secondo me, se al costo di un connect bisogna aggiungere anche questo costo per un modulo, tanto vale prendere un 2 din di marca che a quel punto come prezzi iniziamo ad esserci.

C.Burton":2opajhjl ha detto:
Si ma infatti rimarrà li secondo me, se al costo di un connect bisogna aggiungere anche questo costo per un modulo, tanto vale prendere un 2 din di marca che a quel punto come prezzi iniziamo ad esserci.

Si, ma tra l'altro 230 per un modulo che ti da la possibilità di avere un solo ingresso video, senza audio ne niente :evil:
Quello che ho in mente io, e spero di terminare rapidamente, è una cosa che integra tutto insieme, 4 ingressi A/V, selezionabili tramite comandi al volante , di cui un'ingresso A/V per chi ha l'iphone( :asd) ) e uno invertito per retrocamera :clap)

A proposito di retrocamera, secondo voi non è meglio metterla all'interno del lunotto sotto al terzo stop anziche nel paraurti?

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, anziche avere ingressi per usb e sd, senza possibilità di vedere i titoli, non è meglio collegare un decoder DTT all'ingresso A/V, e ascoltare la musica da chiavetta da li, dato che la maggior parte ormai hanno ingresso usb? :asd)
tipo questo: http://www.ebay.it/itm/DECODER-DIGITALE ... 2a1ca5dbee

Se si decidesse di usare uno specifico DTT per tutti si potrebbe integrare in modo da comandare almeno l'avanti e indietro delle tracce tramite i comandi al volante, che devo già leggere per il tasto SRC

Caste91":1dha1112 ha detto:
C.Burton":1dha1112 ha detto:

Si, ma tra l'altro 230 per un modulo che ti da la possibilità di avere un solo ingresso video, senza audio ne niente :evil:
Quello che ho in mente io, e spero di terminare rapidamente, è una cosa che integra tutto insieme, 4 ingressi A/V, selezionabili tramite comandi al volante , di cui un'ingresso A/V per chi ha l'iphone( :asd) ) e uno invertito per retrocamera :clap)

A proposito di retrocamera, secondo voi non è meglio metterla all'interno del lunotto sotto al terzo stop anziche nel paraurti?

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, anziche avere ingressi per usb e sd, senza possibilità di vedere i titoli, non è meglio collegare un decoder DTT all'ingresso A/V, e ascoltare la musica da chiavetta da li, dato che la maggior parte ormai hanno ingresso usb? :asd)
tipo questo: http://www.ebay.it/itm/DECODER-DIGITALE ... 2a1ca5dbee

Se si decidesse di usare uno specifico DTT per tutti si potrebbe integrare in modo da comandare almeno l'avanti e indietro delle tracce tramite i comandi al volante, che devo già leggere per il tasto SRC

da come ho capito è tutto in uno..beh se è valido come apparato,perchè no ;) ..e la videocamera posteriore come fai a fissarla sotto il 3 stop?

ci sono quelle tipo adesivo, secondo voi non è meglio una visuale dall'alto piuttosto che vedere il paraurti dell'altra macchina davanti alla telecamera?

Caste91":2etdwjgl ha detto:
ci sono quelle tipo adesivo, secondo voi non è meglio una visuale dall'alto piuttosto che vedere il paraurti dell'altra macchina davanti alla telecamera?

non ho presente,ma non rischiano di scollarsi?sono belle esteticamente?

Come idea non è male, visto che così sarebbe anche più riparata da urti degli altri nei parcheggi e da occhi malintenzionati.
Purtroppo credo che bisognerebbe vederla montata per capire se tiene su, e se la visuale che poi viene riportata sul connect è utile per le manovre in retro.

Piu che altro non capisco quanto si riesca a capire le distanze montandola sul paraurti, invece sicuramente dall'alto si può capire meglio.
Ho visto che quelle da paraurti hanno in raggio di 170 gradi, pero in ogni caso non vedi la distanza tra il tuo paraurti e l'ostacolo.

Quelle poche che ho visto hanno sovraimpresse ai lati come delle "scalette" che vanno dal verde al rosso e che stanno ad indicare la vicinanza all' ostacolo che si ha dietro. Con tutta probabilità queste scalette sono messe appositamente per dare una prospettiva alle camere posizionate in zona targa, se si mettesse la camera in alto in zona 3°stop la prospettiva di queste scalette sarebbe sfalsata, ma forse il fatto di vedere più dall' alto magari semplifica la percezione di vicinanza. E' tutto un se però, andrebbe fatta una prova perchè magari dal 3°stop comunque si vede male la distanza :scratch)

Si, ho visto anche io le retrocamere così, però non so se tutte sono così, effettivamente da mettere nel paraurti sono sicuramente migliori quelle con quelle righe.
Comunque il tipo di retrocamera è indifferente.
Ci sarebbe da capire se una volta pronta questa interfaccia sarebbe opportuno abbinarci (usando anche i comandi al volante per girare canale/cambiare canzone), uno specifico decoder tv, con i costi annessi.

Sto lavorando in questi giorni alla scheda del modulo, però verrà una cosa abbastanza complicata da realizzare in casa (sarà una scheda doppia faccia smd), quindi penso che per avere un buon prodotto dovrò rivolgermi a ditte specializzate per la produzione della scheda.
Questo però ha dei costi abbastanza alti per fare pochi prototipi, se invece la quantità aumenta il costo si abbassa, mi piacerebbe sapere all'incirca quanti sarebbero realmente gli interessanti per un eventuale acquisto, così da vedere il prezzo che si riesce a tirare fuori :asd)

Il prezzo... avere tutte queste cose nel connect è interessante, ma oltre il prezzo ci sono altre cose, il montaggio... non credo che si monti collegando due spinotti... Alla fine l'interfaccia bortesi o altre non hanno preso piede perchè costano troppo e debbono essere montate da gente esperta!! Io personalmente nonostante sia interessato ad avere tutto ciò, non li spenderei mai 250 300 euro o più per far diventare il connect più aggiornato, perchè è pur sempre un prodotto dei dinosauri paragonato a quelli di ora che costano pure pochissimo!! Ancora giriamo rotelle quando da anni esiste il touchscreen.. Se facessero un radio nav telefono di ultima generazione da interfacciare alla rete can, io il connect lo leverei proprio... Detto ciò sono contento di trovare gente in grado di poter fare cose assurde con le proprie conoscenze!!

Caste mi sà che in ogni caso faresti più soldi creando e vendendo il "modulo" per aver altre funzioni elettroniche sulla 147,quello di cui parlavi nell'altro topic. :D

Eh, a prima vista sembrava ci fossero piu persone interessate a questo.
Ormai lo porto avanti, tenete conto che in questo modo ci si può collegare anche un computerino, e non escludo l'aggiunta del touch volendo :)

Per quanto riguarda il montaggio potrei offrire anche quello, me lo spedite, monto il modulo per una decina di euro in più e ve lo rimando con interfaccia montata :elio)
Invece per quanto riguarda il fatto che è un sistema antiquato non ti do torto, poi ha anche la pecca che lo schermo è abbastanza piccolo, ad esempio quello della stilo è una figata :asd)
più avanti (fondi permettendo), potrei pensare a realizzare un carputer su misura per la 147, alloggiato in un rack due din come il connect, con schermo da 7 pollici touch e con adeguata mascherina di integrazione, ma al momento sono a secco.
Poi ci sarebbe possibilità di creare interfacce per la linea can, o per sensori di parcheggio ecc :asd)

Tutto è fattibile avendo le dovute conoscenze, e sono sicuro che se ti ci metti riesci senza problemi.. Ma dopo tutto il lavoro che fai e i soldi che spendi, sicuramente il prodotto finale sarebbe costoso e se decidi di venderlo, probabilmente avresti pochi acquirenti, amenochè non realizzi un prodotto unico nel suo genere perfettamente interfacciato sulla 147 e che ne so, che ti permetta di fare la diagnosi automatica alla macchina collegata direttamente via obd :D del tipo avere sempre tutto sotto controllo direttamente dal cervellone inserito nel cruscotto..