INTEGRO21car[Leva cambio,Pinze freni,Xeno6000K,JVC AVX800,Portiere insonorizzate,Vetri Oscurati]

integro21

Nuovo Alfista
17 Novembre 2006
194
0
16
Brescia
Come da titolo ho l'onore di presentarvi la mia piccola arrivata una settimana fa...
img1090ak9.jpg

img1091th3.jpg

img1092sc4.jpg

img1094ek5.jpg

img1095ix5.jpg
 
Ma già in 7 giorni qualke lavoretto è stato fatto...
- L'accorciamento della leva del cambio (eseguita con l'aiuto del grandissimo DavidSpeed)
- L'accorciamento della cuffia della leva del cambio
- Pinze rosse
- L'antennino a pinna
- Kit Xeno da montare in serata
i lavoretti proseguono......... :OK)

Ora vi posto qualke foto mentre si eseguono i lavori per la leva...

Mentre DavidSpeed è alle prese cn il taglio della leva e la sirigna...
img1249zo3.jpg

Io m occupo della cuffia...
img1255ur2.jpg

La messa a punto finale del collaudatore ufficiale e direttore dei lavori DavidSpeed...
img1262oj0.jpg

Il risultato...-3cm...sembrano pochi...ma provate per credere...
img1263yl4.jpg
 
La mia :inocchio) sarà contentissima di ricevere tt questi complimenti..
Per il cambio DavidSpeed m ha dato una grossa mano, senza di lui nn sapevo da ke parte girarmi..
Per i particolari dell'antennino, le pinze e kit xeno vi posterò le foto al più presto :)
 
Come t ho già detto,bellissimo lavoro Igor! :OK) Grazie anke a Davide.é bellissimo il cambio così e soprattutto adesso potrai fare delle cambiate alla Shumi!O quasi.Ma ke braccia ha Davide?Cosa fa d giorno,va a zappare i campi!? :asd)
 
Luca T.S.":1igbx4w3 ha detto:
Come t ho già detto,bellissimo lavoro Igor! :OK) Grazie anke a Davide.é bellissimo il cambio così e soprattutto adesso potrai fare delle cambiate alla Shumi!O quasi.Ma ke braccia ha Davide?Cosa fa d giorno,va a zappare i campi!? :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Sono felice che abbia dato i suoi frutti... abbiamo sudato un pochino ma ne vale mille volte la pena :OK) :OK) :OK)
Grazie Integro per le lodi, non dovevi, abbiamo lavorato tutti e 3 insieme :fluffle)

Riguardo al commento di Luca, ultimamente mi sto dopando per essere pronto ad ogni evenienza :matto) :lol: :lol:
 
mukkopazzo":2jd1t17h ha detto:
IVAN":2jd1t17h ha detto:
Bel lavor quello al cambio :OK)

quoto ma... non ti impunta più facilmente?

Nessuno impuntamento dell'asta... si riduce solo il movimento, anzi quando faccio questa modifica ho anche a portata di mano il grasso siliconico ed al litio per lubrificare bene siringa e sfera sottostante, fa parte dello step cambio accorciatp... la durezza resta solo un brutto ricordo e Integro e Dives81 possono confermare :OK)
 
DavideSpeed":2qt6l4uk ha detto:
mukkopazzo":2qt6l4uk ha detto:
IVAN":2qt6l4uk ha detto:
Bel lavor quello al cambio :OK)

quoto ma... non ti impunta più facilmente?

Nessuno impuntamento dell'asta... si riduce solo il movimento, anzi quando faccio questa modifica ho anche a portata di mano il grasso siliconico ed al litio per lubrificare bene siringa e sfera sottostante, fa parte dello step cambio accorciatp... la durezza resta solo un brutto ricordo e Integro e Dives81 possono confermare :OK)


Come si fa questo lavoro? sono molto interessato!
 
antoboy":1q0aqe9o ha detto:
DavideSpeed":1q0aqe9o ha detto:
mukkopazzo":1q0aqe9o ha detto:
IVAN":1q0aqe9o ha detto:
Bel lavor quello al cambio :OK)

quoto ma... non ti impunta più facilmente?

Nessuno impuntamento dell'asta... si riduce solo il movimento, anzi quando faccio questa modifica ho anche a portata di mano il grasso siliconico ed al litio per lubrificare bene siringa e sfera sottostante, fa parte dello step cambio accorciatp... la durezza resta solo un brutto ricordo e Integro e Dives81 possono confermare :OK)


Come si fa questo lavoro? sono molto interessato!

Ciao... ti passo intanto il link della mia discussione https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=59150

Il pomello per toglierlo devi sforzarlo in rotazione e poi tirare verso l'alto con forza decisa, sarà un pò duro, va a casi cmq

Fai un pò di misure e decidi di quanto abbassarti, ti consiglio 3-3,5 cm e vedrai che va bene, finora è la misura richiestami anche dagli altri che voglio il lavoro

Decidi poi se tenere il pomello originale, se lo tieni non devi filettare... se invece metti un pomello aftermarket con il filetto devi filettare la tua asta con la filettatrice del 10mm

Usa un seghetto per il ferro, copri bene il sotto cuffietta del cambio per evitare che i drucioli vadano sulla sfera sottostante

Cerca di muovere il meno possibile l'asta mentre la tagli, fatti aiutare da qualcuno... il taglio a mano è un pò pesante, ti fa sudare un pò

Accorcia la siringa come vedi nel mio post in cui viene tagliato il cono... questo perchè è il punto più stretto della siringa come sezione interna, che impedirebbe di scendere adattandosi alla lunghezza del cambio

Fai bene tutte le tue misure prima di riincollare il pomello sull'asta, per riincollarlo usa pure l'attack (questo perchè il pomello è di plastica e l'asta è ricoperta dalla vernice, se era di ferro scoperto non si attaccava essendo una colla polimerica)

Devi procurarti una molla nuova, lunga tipo 5cm e di diametro 2cm... ti servirà perchè quella che hai non andrà più bene per via del cono tagliato che allarga il foro (vedi schema nel post)

Chiama se hai bisogno :OK)
 
Cm ha già detto DavidSpeed per staccare il pomello bisognerebbe ruotarlo e tirare su...se nn si stacca cosi, provate mettere in 4a impuntarvi cn i piedi e tirare su verso l'alto...io ho dovuto sudare parecchio prima di farcela invece a quankuno è venuto su facilmente...X il taglio dell'asta state attenti ai truccioli, xke se incessate la makkina sn fastidiosissimi da togliere, x riuscire a tagliare avete bisogno delle braccia cm quelle di DavidSpeed :boxe) :member) altrimenti kiamate il nostro muratore "Moreno" :rotolo) :rotolo)
Appena riesco postero altre foto.
 
integro21":225vdf9i ha detto:
Cm ha già detto DavidSpeed per staccare il pomello bisognerebbe ruotarlo e tirare su...se nn si stacca cosi, provate mettere in 4a impuntarvi cn i piedi e tirare su verso l'alto...io ho dovuto sudare parecchio prima di farcela invece a quankuno è venuto su facilmente...X il taglio dell'asta state attenti ai truccioli, xke se incessate la makkina sn fastidiosissimi da togliere, x riuscire a tagliare avete bisogno delle braccia cm quelle di DavidSpeed :boxe) :member) altrimenti kiamate il nostro muratore "Moreno" :rotolo) :rotolo)
Appena riesco postero altre foto.

:lol: :lol: :lol: :OK) :OK) :OK)

Moreno è di sicuro più efficace di me :boxe)
 
DavideSpeed":38viuvre ha detto:
integro21":38viuvre ha detto:
Cm ha già detto DavidSpeed per staccare il pomello bisognerebbe ruotarlo e tirare su...se nn si stacca cosi, provate mettere in 4a impuntarvi cn i piedi e tirare su verso l'alto...io ho dovuto sudare parecchio prima di farcela invece a quankuno è venuto su facilmente...X il taglio dell'asta state attenti ai truccioli, xke se incessate la makkina sn fastidiosissimi da togliere, x riuscire a tagliare avete bisogno delle braccia cm quelle di DavidSpeed :boxe) :member) altrimenti kiamate il nostro muratore "Moreno" :rotolo) :rotolo)
Appena riesco postero altre foto.

:lol: :lol: :lol: :OK) :OK) :OK)

Moreno è di sicuro più efficace di me :boxe)

Verissimo :nod) :crepap) !Dopo tutto quello ke ha combinato con quelle braccia! :asd)
 
Top